Parliamo di GF.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Beh kenji io ho detto una cosa che si commenta da sola e ben poco fraintendibile :

su di me la Gf funziona,ma non ho la propensione mentale per mantenerne i benefici;non ho quindi avanzato nessuna pretesa di risultati duraturi in mancanza di continuità.


Eseguo la GF per un tempo medio che potrei quantificare in circa 40 minuti,a cui aggiungerei però il tempo che dedico allo scollamento ( posizione e massaggi ).
La scheda è cmq da rivedere.


La mancanza di un topic come Gf parte seconda si fa sentire,a mio modesto parere ,più che altro in termini di entusiasmo nella sezione.
Per questo auspicavo qualcosa che fosse in grado di catturare l'attenzione come quella discussione era in effetti capace di fare nel passato,tutto qui.

 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Capisco, ma è stato chiuso per problemi ben noti.

Assolutamente, fa' piacere anzi che funzioni anche se risulti discontinuo! Non volevo assolutamente attaccare o sembrare scorbutico ([:)]), solo lanciare un messaggio tipo chi la dura la vince.

Cosa intendi dire con posizione? Panca a inversione o qualche posizione particolare per facilitare l'opera di scollamento?

 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Non c'è problema l'avevo capito :D

Intendevo postura kenji,pardon [:D].
Io la devo per forza adottare nell'arco della giornata ( più volte per alcuni minuti di seguito),fino a reclinare la schiena all'indietro poichè il vertex s'incollerebbe e ricomincerebbero il prurito e l'infiammazione in quella zona,oltre al puntuale effulvio scatenato dalla tensione muscolare ; ne avevo parlato recentemente...
Solo in questo modo riesco a contenere piuttosto bene.
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Sicuramente ne avete già parlato ma volevo chiarire una cosa: Jacopo fo parla di movimento rallentato come movimento impercettibile di una parte del corpo anche solo immaginandolo che porta al totale rilassamento. Il rilassamento porta poi ad una migliore circolazione sanguigna che secondo Fo risolverebbe il problema della calvizie. Paragondolo allo Scalp exercise di Hagerty le due teorie almeno come vengono proposte sembrano diverse perchè in quest'ultimo si parla di sangue pompato nella contrazione mentre nell'altro di rilassamento. Gf ne ho fatta abbastanza soprattutto Hagerty però era diventato per me un tic nervoso (non un'abitudine espressiva) che mi portava a mio parere ad un ulteriore contrattura dei muscoli. Provando invece il movimento rall. nonostante le prime volte non mi riuscisse poi ho capito che è tutta questione di rilassamento e poi il sangue scorre meglio. Penso in definitiva che sia meglio il M.R. rispetto alla sgaleata classica. In più il M.R. sembra avvallato anche da studi (che non vi so ritrovare subito ma che ho visto in questo forum) sulla differente circolazione sanguigna tra i calvi e i capelloni e un altro sulla tensione muscolare presente sul muscolo frontale (molto maggiore nei calvi). Voi cosa ne pensate (riferendomi in particolare ai + preparati come willi[:D])?Funziona veramente questa tecnica come dice Jacopo Fo? In più sono molto interessanti tutti i consigli sul suo sito sia per i capelli che per il benessere generale. Buon movimento rallentato![8D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si, il movimento rallentato è molto più efficace dello scalp exercize tradizionale stile hagerty.
ma è anche più difficile ed impegnativo da eseguire.
consiglio per il primo mese di fare una sorta di sessione di rilassamento di mezz'ora / un'ora, allo specchio.
totalmente rilassati (spegnete cellulare, ecc..) e dedicatevi solo a sentire il vostro scalpo.
immaginate intensamente che tutti i muscoli spingano lo scalpo verso l'alto, quasi come a farlo galleggiare..
dopo un pò di minuti questi pensieri solo immaginati vedrete che come per magia diventeranno fisici, concreti.

questa pratica è molto proficua.

ma in ogni caso è sempre bene assicurarsi che non ci siano impedimenti strutturali (leggasi sbilanciamenti mandibolari o altro) che ridurrebbero drasticamente i benefici di tale pratica.
 

utente9

Utente
6 Giugno 2007
32
2
15
http://www.caduta-dei-capelli-stoppata.com/
http://www.amminoacido.com/amminoacidi-e-la-loro-importanza/anti-aging.html#capelli
Sicuramente old; tutta da buttare, o c'è un fondo di verità/qualcosa da imparare?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
WOW, qui abbiamo un concorrente all'OT dell'anno.
In ogni caso qui su Ieson se n'è già parlato, soprattutto nella sezione integratori (dove sarebbe più consigliata la pubblicazione di tali link), e i nostri utenti più preparati non si sono visti particolarmente entusiasti. Magari qualche studio futuro ci aiuterà a capire meglio se possa esserci un fondo di verità, attualmente pare proprio di no, e miracoli a riguardo non ne ho mai sentiti. Da non escludere che gli utilizzatori che hanno riferito le loro esperienze positive su quei siti, potessero avere proprio qualche carenza in questo senso.

Detto questo, ora non andiamo più fuori tema.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
L'avevo già visto tempo fa quel link, che dire: il tizio mi sembra sicuramente sincero (anche se poi consiglia un prodotto specifico) ma è probabile che quella sia la sua soluzione al suo problema, nulla che può essere generalizzato.
Scusate l'off-topic, ma anche a me aveva incuriosito molto.
Ciao
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
raga quzlche anima buona metterebbe i link dovec'è gente che ha messo foto di risultati con la gf ?

senza impegno , grazie
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
avrei una cosa da segnalare: da un mesetto reclino la testa all'indietro (tenendo la bocca aperta) alla Pili per qualche minuto, massimo 2 volte al giorno. il problema è che col tempo si son manifestati dei dolori nella zona delle ossa al centro del petto ogni volta muovo la testa all'indietro.. a voi è mai successo? forse faccio l'esercizio in modo sbagliato
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
A me no, ma c'è anche da dire che non ho mai reclinato con molta costanza la testa all'indietro.
Peró mi sembra ottimo, tant'è che l'ultimo tibetano, eseguendolo con mascella aperta nella fase di espirazione, sento la testa reclinarsi molto di piu. Peró di dolori al petto non saprei...

Svolgi per caso (magari da poco) altre attività/lavori etc.?
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
mmh no, nulla che mi venga in mente. ma forse sarà perché faccio l'esercizio in piedi e quindi piego troppo anche la schiena... forse dovrei stare seduto con la schiena ben distribuita allo schienale.
comunque l'esercizio è ottimo, si avverte una sensazione di rilassamento della mandibola notevole
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Ciao ragassuoli come va? era una marea che non scrivevo XD

causa lavoro e...problemi sentimentali...ah donne...uff

cmq sia spero di ritornare a partecipe come prima

allora per prima cosa vorrei fare un pochino il punto della situazione.
Io ho continuato a fare gf (certo devo dire in maniera abbastanza discontinua) ma vorrei portare alla vostra attenzione alcune cose:

Ho avuto dall'ultima volta che ho scritto un peggioramento generale ma...sinceramente molto inferiore a quello che credevo infatti l'anno passato in questo periodo peggiorai in una maniera a dir poco paurosa.

Sembra quasi che il mio praticare la gf renda il peggioramento molto lento.
Ci son stati momenti che attuavo con costanza un certo tipo di allenamento e lo espongo:

rilassamento del collo (con ruotazione lenta)
stratching
e poi le sgaleate suddivise così
1)alzata delle sopracciglia e orecchie all'indietro
2)sgaleata con gli occipitali
3)Movimenti della galea a caso quindi con contrazioni involontarie che muovevano appunto la galea in ogni modo (solitamente lo facevo appena alzato come riscaldamento)

(a volte anche con la testa reclinata all'indietro)

quando facevo con regolarità questo tipo di programma mi sentivo bene soprattutto la cute, infatti sembrava quasi che non le dassi il tempo di peggiorare tanto che ci fu un periodo di visibile miglioramento anche di qualità del capello.

Poi purtroppo come tutti non ho avuto molta costanza e spesso sgaleavo tanto per fare e questo è male raga infatti la cute ne risente (infatti qui ho avuto peggioramente e maggiori fastidi alla testa). Soprattutto per un motivo a mio avviso...
La gale si stava abituando a quel programma e sospenderlo o farlo male causava peggioramento. E' come l'allenamento del corpo. Quando fai un buon allenamento il tuo corpo si irrobustisce ma dopo per mantenersi ha bisogno di costanza o addirittura più allenamento (o allenamento diverso). E farlo malamente non ha nessuna efficacia anzi.

Cmq posso dire con certezza che una zona della testa ha avuto un netto miglioramento tanto che si è praticamente chiusa incredibilmente.

Da questo deduco che ci son dei movimenti che migliorino determinate zone e che rallentino il peggioramento di altre. A noi scoprire quali!

p.s non ho avuto diciamo l'effetto collaterale del tic ma spesso mi capita di fare l'espressione (non il movimento) alla franco franchi naturalmente



 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Cmq posso dire con certezza che una zona della testa ha avuto un netto miglioramento tanto che si è praticamente chiusa incredibilmente. Da questo deduco che ci son dei movimenti che migliorino determinate zone e che rallentino il peggioramento di altre. A noi scoprire quali!.

Secondo me il funzionamento è su tutta la testa, le aree che si ricoprono prima sono quelle più solide. Cmq bel post japan, hai descritto perfettamente quello che succede con la GF.
Ciao!


 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Secondo me il funzionamento è su tutta la testa, le aree che si ricoprono prima sono quelle più solide.

grazie dexter [:)]

si probabilmente hai ragine tu le zone che si chiudono prima son quelle che hanno minori problemi

cmq son dell'avviso che se capita in una zona che si chiuda (cavolo regà c'è un punto dove non ho più il diradamento di prima e che è durato mesi) allora può succedere a tutte ma ci vuole tanto tanto allenamento concentrazione e costanza!

è per questo che ho intenzione di riprendere in maniera più che costante la gf

 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ops, questo post mi era sfuggito.
Bentornato japan, fa piacere sapere che ti trovi bene (ormai quanto tempo di gf hai alle spalle?).

Accidenti, quello della costanza è un gran bel problema, uno dei più diffusi per chi si approccia a questa tecnica.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ciao kenji [:)]

uhm...sarà un anno di gf ma c'è da considerare che i primi 3 - 4 mesi (se non anche di più) son serviti come approccio e per capire bene ciò che era la gf e come fare i movimenti)

poi dopo tale periodo ho imparato ad ascoltare le varie sensazioni ed ho imparato a fare, credo abbastanza bene, gli esercizi!

Si esatto il problema più importante da risolvere è la costanza perchè se si avesse credo che veramente potremmo risolvere...chissà

tanto che fino al momento in cui ho avuto costanza la cute sembrava in effetti migliorare (come i capelli)
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Ragazzi sono nuova del forum e mi chiamo Federica .Volevo sapere se questa ginnastica facciale può essere utile per placare degli effluvi che mi tormentano da anni senza carenze accertate da analisi ormonali.

Ho provato a guardare un po' le discussioni ma è un gran caos!! non ci capisco nulla!
Non potreste creare una discussione per i nuovi? insomma per capire come muoversi e quali discussioni guardare per prima.

Ci sono discussioni come gf day, o altre che riguardano varie tecniche, non so proprio come orientarmi. aiutooo!!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Benvenuta onicebianco.
Quì trovi la guida alla ginnastica facciale: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742

Parto subito dicendoti che purtroppo non abbiamo mai avuto riscontri di effluvi come il tuo nella sezione, quindi non sappiamo se questa possa essere utile o meno, né -nel caso lo fosse- i tempi necessari per iniziar a vedere i primi risultati. Insomma, saresti la prima a sperimentare in questo senso.