PARERI TERAPIA, Scala Norwood-HAMILTON , recuperabile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao ragazzi , premetto che mi è stata diagnosticata aga, ma questa chiazza secondo voi non è più riconducibile a un effluvio del telogen? Perché prima non era così visibile e sono sotto terapia per AGA da 10 mesi

direi era anche peggio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Martedì eri soddisfatto ora non più? :unsure:
È recuperabile,ma la cura andrebbe potenziata, togliendo il latanoprost, alzando il minox al 5% e magari inserendo antiandrogeni.
Aggiungi come già ti è stato consigliato un anti DHT sistemico Natural per dare un aiuto alla Finasteride topica
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Concordo con proxy, se non vuoi prendere fina sistemica aggiungi anti dht naturale sistemico. Alzare fina topica non so che senso possa avere visto che 0.3 in idroalcolica è già altissima, a sto punto prendi la sistemica e basta visto che stai mettendo in testa 3mg di fina (6 con 2ml). Hai scalato di colpo dal 5 al 3% di minox? Non hai avuto un Telogen effluvium con questo calo di %?
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Martedì eri soddisfatto ora non più? :unsure:
È recuperabile,ma la cura andrebbe potenziata, togliendo il latanoprost, alzando il minox al 5% e magari inserendo antiandrogeni.
Aggiungi come già ti è stato consigliato un anti DHT sistemico Natural per dare un aiuto alla Finasteride topica
Lo sono ancora proxy ma ho avuto una caduta più intensa nell’ultimo periodo è questa cosa mi preoccupa un po’
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Concordo con proxy, se non vuoi prendere fina sistemica aggiungi anti dht naturale sistemico. Alzare fina topica non so che senso possa avere visto che 0.3 in idroalcolica è già altissima, a sto punto prendi la sistemica e basta visto che stai mettendo in testa 3mg di fina (6 con 2ml). Hai scalato di colpo dal 5 al 3% di minox? Non hai avuto un Telogen effluvium con questo calo di %?
Ciao fiv grazie per la risposta. Il mio tricologo ha abbassato perché ha detto di voler mantenere la situazione , più volte ho chiesto se potessimo potenziare ma mi ha risposto che preferisce essere cauto e non c’è motivo per adesso
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Comunque si , la percentuale è stata abbassata di botto ma ora sono tornato a 5%
Ciao fiv grazie per la risposta. Il mio tricologo ha abbassato perché ha detto di voler mantenere la situazione , più volte ho chiesto se potessimo potenziare ma mi ha risposto che preferisce essere cauto e non c’è motivo per adesso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao fiv grazie per la risposta. Il mio tricologo ha abbassato perché ha detto di voler mantenere la situazione , più volte ho chiesto se potessimo potenziare ma mi ha risposto che preferisce essere cauto e non c’è motivo per adesso
Si ma devi ancora recuperare,per mantenere devi prima recupera.
Quindi ok se ha alzato al 5% il minox
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Non necessitando di prescrizione ed avendo efficacia conclamata con profili collaterali praticamente nulli, io opterei per l'aggiunta di un nutraceutico anti-DHT come potenziamento in attesa di controllo. Prova la serenoa o qualche mix, male non fa, dovrebbe agire proprio sul vertex!
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
3 mesi , quindi magari è quello il problema +
Il cambio stagione … vedremo
Sì, potrebbe starci, 2/3 mesi ci siamo come tempistiche. Anche gli abbassamenti repentini di % possono portare a problemi come le brusche sospensioni, ho sentito altra gente lamentarsi di casi simili in passato. Comunque ora con la ripresa dovrebbe stabilizzarsi dopo un po' se è effettivamente dovuto a quello.