Pareri sulla cura

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,029
8,277
2,015
Se ti crea effettivamente problemi, dovresti smettere o tentare di abbassare ancora la %

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
211
11
165
Ma perdi una parte della terapia ovviamente
E potrebbe portare a peggioranti significativi?

Più che altro perché quando usavo gli industriali non mi ricordo avessi queste palpitazioni.

Non vorrei che sia dovuto ad un eccessivo assorbimento dato dal fato che i galenici non raggiungono sicuramente i livelli di stabilità degli industriali.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,029
8,277
2,015
Non è di certo un prodotto industriale o Galenico a creare problemi.
È il minox
Quindi fai lo stop di 2 settimane e vedi come va
Poi valuta se passare ad un 2% con antiandrogeni o sospendere tutto

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,290
48
415
L'induzione di VEGF che stimola l'anagen si ha anche su modello di organo in vitr; è un meccanismo indipendente dalla stimolazione del microcircolo, eventualmente causata anche dall'attività su VEGF, quello per cui il minoxidil fa crescere i capelli, altrimenti ogni vasodilatatore sarebbe efficace. Non farmi ripetere una risposta già data.
non so se fai finta di non capire o non ci arrivi proprio..chi ha mai scritto che la stimolazione del microcircolo aumenta o stimolaola IL VEGF?Ho scritto che il minoxidil non è un semplice vasodilatatore, ma la una delle sue attività primarie è di stimolare il VEGF,va da se che la conseguenza di questo fattore di crescita dell endotelio vascolare porta a una maggiore o migliore microcircolazione,ed è per questo che un normale vasodilatatore non ha grande successo...perchè non si tratta di fare vasodilatazione, ma di far o promuovere una nuova crescita vascolare.....

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
211
11
165
Non è di certo un prodotto industriale o Galenico a creare problemi.
È il minox
Quindi fai lo stop di 2 settimane e vedi come va
Poi valuta se passare ad un 2% con antiandrogeni o sospendere tutto
Ok perfetto farò così allora.

Ma invece il Minoxidil per bocca a bassi dosaggi potrebbe essere meglio?

Del resto con la lozione applico ben 60mg di Minoxidil in testa. Se anche poco venisse assorbito sistemico è comunque un alto dosaggio.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,453
856
415
non so se fai finta di non capire o non ci arrivi proprio..chi ha mai scritto che la stimolazione del microcircolo aumenta o stimolaola IL VEGF?Ho scritto che il minoxidil non è un semplice vasodilatatore, ma la una delle sue attività primarie è di stimolare il VEGF,va da se che la conseguenza di questo fattore di crescita dell endotelio vascolare porta a una maggiore o migliore microcircolazione,ed è per questo che un normale vasodilatatore non ha grande successo...perchè non si tratta di fare vasodilatazione, ma di far o promuovere una nuova crescita vascolare.....
Quindi il minoxidil in vitro funziona perché promuove crescita vascolare? Sei tu che fai finta di non capire.
L'effetto sulla vascolarizzazione non è il motivo per cui minox, anche tramite VEGF, funziona sui capelli, altrimenti tutto ciò che promuove la vascolarizzazione ed incentiva il microcircolo attraverso il miglioramento della funzionalità endoteliale o la creazione di nuovi vasi funzionerebbe sui capelli.
Minoxidil agisce anche sui recettori wnt e su una marea di altri percorsi, è un attivo molto sporco sotto questo punto di vista, e tra le tante cose che fa poco, e male, ce ne stanno di parzialmente utili per l'AGA.

Poi cosa vuoi che ti dica? Hai ragione Tu, massaggiati la galea e facci sapere come vanno le cose quando il sangue ti circolerà meglio... Male di sicuro non ti fa.

• Mi Piace
Reazioni: proxy