pareri sul doc campo

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65
ottimo medico nulla da dire, è uno dei pochi che ogni tanto caccia qualche novità ma come tutti è legato alle case farmaceutiche e a qualche farmacia di sua conoscenza dal mio punto di vista eh... non è colpa sua purtroppo è l'ambiente che è cosi, ma l'importante comunque è che sappia fare il suo mestiere ,è quello che conta no?
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ma qualcuno che c'è andato e che è in cura da lui c'è in questo forum ? Vorrei sapere se ha ottenuto qualche risultato.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io ci sono stato la prima volta 7 mesi fa ,

persona squisita non oneroso (se sei cliente da tempo ti fa anche sconti)) ti spiega per bene le cose e ti sta ad ascoltare,e' professionale , la mi situazione e' cambiata se mi conoscessi vedresti 7 mesi fa e ora , i miei capelli li pettino bagnati e non ci sono buchi , prima da asciutti non si potevano guardare.....io non lo cambierei
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io sono in cura da Campo ed ho postato le mie foto nell'album foto!!

La prima visita costa 100 euro, le successive 70; tempi d'attesa 1-2 mesi a seconda dei periodi (nei periodi di effluvio si riempie di gente).

Mi trovo bene, è molto disponibile ed anche molto gentile. Alla prima visita mi regalò anche il suo libro.

E' vero, non è specilizzato in dermatologia. Però penso che nn sia necessario essere dermatologo per essere competente. Prima di andare da lui sono stato da 2 dermatologi di gran fama che di capelli, però, nn capivano nulla e mi hanno fatto perdere solo tempo prezioso!!

Riguardo il suo legame con case farmaceutiche mi permetto di dissentire. Infatti lui prescrive il propecia, ma ad una mia richiesta di utilizzare proscar per risparmiare, lui ha subito acconsentito (anche se nn ha voluto/potuto prescrivermelo).
Riguardo le farmacie è vero, è fissato con alcune. Però posso dirvi che sono davvero farmacie specializzate (la nova salus è stata una delle prime ad avere nipo ed ha davvero di tutto e di più) e lui non ci guadagna nulla. Vi dico questo perchè la prima volta mi venne questo sospetto, visto che lui si raccomandò di andare presso questa nova salus, a suo dire davvero ottima nelle preparazioni galeniche. Dopo aver acquistato i prodotti mi sono fatto fare un preventivo presso la farmacia del mio quartiere e con sorpresa ho scoperto di aver addirittura risparmiato 2 euro. Conclusione: i suoi consigli sono davvero legati alla qualità e sono rivolti ai pazienti, nn alle sue tasche!!

CONCLUSIONI: è davvero bravo e penso di continuare (finchè avrò capelli da salvare) ad andare da lui!!
 
18 Maggio 2003
524
0
265
E' il mio dermatologo! Ormai ci vado da due anni! Preparatissimo persona squisita e non chiede tanti euro! Io sono andato da lui che ero un I hamilton e sono rimasto tale! Quindi obiettivo raggiunto fino ad adesso!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Stefania, mi hai incuriosito, in specie, perché dai tuoi primi post uno non immagina che soffra colla caduta dei capelli da tanto tempo, come ormai ci hai fatto vedere.
Chi è il tuo dermatologo attuale? Devi essere bravissimo e penso che sarebbe interessante per chi abita nella regione del Piemonte sapere. Oppure, non è piemontese?
Ritengo stranissimo che Campo tratti dell'ipoferritinemia come fattore aggravante dell'AGA nel sul libro, dopo darti questo parere sulla carenza di ferro. Sorprendente!!!
Tua sorella ha areata? Anche lei partecipa del forum?
Facci sapere!!![;)]
 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Ciao Cibelli,

ci dici la tecnica del cottonfioc? Almeno evitiamo di sprecare e/o sovraddosare prezioe/pericolose (?) soluzioni galeniche!
Grazie.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la tecnica consiste nel mettere 2ml di lozione o quanta ne vuoi mettere in un contenitore tipo tappo del tantum verde o di un colluttorio qualunque e poi fai una riga al centro della testa(io ho i capelli lisci e lunghi quindi mi faccio la frangia ovvero pettino i capelli in avanti),prendo il cotton fiocc e lo passo sulla riga e con il pettine marco una riga a 1cm di distanza e parallela alla prima facendo fino alle tempie questa operazione...poi riparto dal centro e vado fino all'altra tempia;Campo partiva dalle tempie ma io mi trovo molto meglio così.
Adesso ci metto 5 minuti a mettere la lozione anche perchè non la metto sul vertex e il risultato è ottimo perchè l'applicazione è omogenea e i capelli non li ungo per niente!...poi ognuno ha il capello di lunghezza e tipo diverso quindi ogni tecnica è più o meno utile
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
la tecnica consiste nel mettere 2ml di lozione o quanta ne vuoi mettere in un contenitore tipo tappo del tantum verde o di un colluttorio qualunque e poi fai una riga al centro della testa(io ho i capelli lisci e lunghi quindi mi faccio la frangia ovvero pettino i capelli in avanti),prendo il cotton fiocc e lo passo sulla riga e con il pettine marco una riga a 1cm di distanza e parallela alla prima facendo fino alle tempie questa operazione...poi riparto dal centro e vado fino all'altra tempia;Campo partiva dalle tempie ma io mi trovo molto meglio così.
Adesso ci metto 5 minuti a mettere la lozione anche perchè non la metto sul vertex e il risultato è ottimo perchè l'applicazione è omogenea e i capelli non li ungo per niente!...poi ognuno ha il capello di lunghezza e tipo diverso quindi ogni tecnica è più o meno utile

Degli utenti dottori di Ieson, sei uno dei pochi rimasti. Apprezzo tantissimo la tua, per cosi dire, scientificità nel trattare l'argomento caduta dei capelli.[;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per chi apprezza Campo, ci sono vari articoli suoi sul giornale del Sitri di numero 15, mezzo alla nostra disposizione dal dott.Marliani:
http://www.sitri.it/gitri.html
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Durante una visita mi avevano parlato di valori sotto i quali a volte i capelli potrebbero andare in crisi ed essere una causa potenziale di caduta,ma non necessariamente(vedi ferro ferritina emoglobina)non sempre succede.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[:I]Mi scuso per il malinteso!!! Ho messo la parola dottori fra virgolette e facevo analogia alla saggezza e alla consapevolezza degli argomenti trattati da Cibelli più che alla laurea medica. Questo capitava anche con altri utenti come Zangra, ad esempio. E poi, ho usato anche la parola utente mi riferendo a noi, comuni mortali del forum, in detrimento delle autorità: amministratori e moderatori.
Scusate anche il ritardo nella risposta; ma, per questioni di salute non sono stata molto presente negli ultimi giorni.