Pareri serenoa repens

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Salve a tutti, mi è stato consigliato di prendere serenoa per l'acne ma mi è stato detto che aiuta molto anche la salute dei capelli (blocca DHT, credo si scriva così) la mia paura è che si possa avere una qualche.. femminilizzazione? Problemi magari sessualmente? Perché so che inibendo quegli ormoni smettono di crescere i caratteri secondari maschili, e a me adesso a 23 anni sta crescendo solo ora una barba completa, che desideravo tanto.. potrei avere questi effetti diciamo 'negativi', tipo lentezza di crescita barba? Esperienze? Grazie a tutti!
 

MrBungle

Utente
7 Luglio 2020
12
3
5
Tranquillo, i side effects della serenoa sono molto blandi, e colpiscono in forma lieve solo la libido.

I primi mesi che la assumevo notai un calo del desiderio sessuale, ora invece è tornato tutto come prima, anzi, sarà l'estate, ma è molto di più! :LOL:
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Salve a tutti, mi è stato consigliato di prendere serenoa per l'acne ma mi è stato detto che aiuta molto anche la salute dei capelli (blocca DHT, credo si scriva così) la mia paura è che si possa avere una qualche.. femminilizzazione? Problemi magari sessualmente? Perché so che inibendo quegli ormoni smettono di crescere i caratteri secondari maschili, e a me adesso a 23 anni sta crescendo solo ora una barba completa, che desideravo tanto.. potrei avere questi effetti diciamo 'negativi', tipo lentezza di crescita barba? Esperienze? Grazie a tutti!
Se parti già con queste remore lascia perdere..
La serenoa Viene data in alternativa alla finasteride proprio per chi ha timori dei sides da finasteride ad esempio..
L'azione è blanda in tutti i sensi
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Se parti già con queste remore lascia perdere..
La serenoa Viene data in alternativa alla finasteride proprio per chi ha timori dei sides da finasteride ad esempio..
L'azione è blanda in tutti i sensi
No non penso lascerò perdere.. alla fine preferisco risolvere i problemi di capelli + pelle a qualsiasi costo..
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
ma ha senso solo se hai aga, a te è stata diagnosticata?
No, ma mi è stato detto da parere medico ovviamente che previene l'aga nel caso si possa sviluppare (mi hanno fatto esame tricologico, detto che PER ORA non c'è pericolo e che non vedono l aga, ma mi hanno detto di prenderla comunque per prevenirla) e poi in realtà nell' ultimo periodo ho iniziato a soffrire di acne forte e mi hanno detto che può prevenire anche quella. Quindi ho deciso di comprarla seguendo pareri medici. Non serve a niente dite?