Pareri cura aga

titi91

Utente
19 Marzo 2019
9
0
5
Campania
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 27 anni e l'agosto scorso, dopo una visita dal dermatologo, mi è stata diagnosticata aga, della quale sospettavo già da un po' di tempo.
La dermatologa mi prescrisse Proxizal e Aloxidil 2%, tuttavia, invece di comprare Proxizal, essendo già da qualche tempo frequentatore di questo forum, comprai Serenoa repens vitaminity pensando potesse darmi di più in termini di efficacia.
Già dopo i primi 2 mesi di cura notai un netto miglioramento, i capelli mi si erano infoltiti e la caduta sembrava diminuita. Quando però finì le 60 capsule, dato che in quel momento non avevo possibilità di acquistare online, comprai il Proxizal in farmacia, continuando per 3 mesi con questo integratore.
Da circa un mese però ho notato nuovamente un aumento della caduta e un leggero svuotamento, anche se non sono tornato alle condizioni precedenti alla cura.
Vorrei chiedervi se magari questo piccolo peggioramento può essere dovuto al fatto che per 3 mesi ho preso un integratore di minore efficacia e se, ritornando alla serenoa repens vitaminity, ho qualche possibilità di migliorare di nuovo.
Grazie mille.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
In tempi così ristretti dovresti poter recuperare. Il Proxizal non è male come ingredienti, ma temo siano sottodosati rispetto alle esigenze di chi ha aga.

Ciao

MA - r l i n
 

titi91

Utente
19 Marzo 2019
9
0
5
Campania
Grazie mille per la risposta Marlin.
Sapresti consigliarmi qualche altro prodotto/integratore da affiancare a questa cura per ottenere migliori risultati?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Puoi integrare il nuovo anti DHT blocker
 
  • Mi Piace
Reazioni: titi91

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Miglioramenti in termini di ricrescita?
Io sto utilizzando il vitaminity dht blocker complex assieme a lozione galenica preparata in farmacia con minoxidil 5% e finasteride 2% ed altri principi attivi + shampoo foligain minoxidil 2% e trioxidil 2% e devo dire che l hair line,ormai da un mese,davanti la vedo più definita e i capelli più spessi.il vertex è il mio problema principale perché devo recuperare i vellus.
 

titi91

Utente
19 Marzo 2019
9
0
5
Campania
A proposito, come ti stai trovando con il foligain? Io per ora sto usando biokap anticaduta, trovandomi abbastanza bene.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Lo shampoo con il minoxidil,se gia' si usa il minoxidil e' una cosa inutile e dannosa secondo me.
Oltre ad andare in contro a sides(per il maggiore assorbimento da cute umida)vai a drogare tutti i capelli,anche quello che non hanno bisogno di minoxidil
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
A proposito, come ti stai trovando con il foligain? Io per ora sto usando biokap anticaduta, trovandomi abbastanza bene.
Io lo sto utilizzando da 2 mesi esatti,contiene il 2% di minoxidil solfato,consigliano di fare dai 3 ai 5 lavaggi alla settimana e tenerlo per pochi minuti,per ora mi trovo bene,noto si che alcuni capelli sono molto più lunghi di altri e li vedi un po sfalsati, considera che io ho poi il minoxidil al 5 % nella mia lozione galenica, forse potrà essere eccessivo ma cmq per ora niente sides
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non ha un senso abbinare due % di minoxidil,io spero che quando lo smetterai,non avrai problemi anche dove non dovresti averne
 

Track

Utente
24 Marzo 2019
17
3
5
Roma
Salve a tutti. Vorrei un'informazione a proposito del DHT blocker. Funziona grossomodo come la Finasteride? Può avere effetti collaterali come quest'ultima? Grazie.
 

Track

Utente
24 Marzo 2019
17
3
5
Roma
Dici a me, proxy? Se sì, non ho mai provato Finasteride, ho solo letto che PUÒ causare effetti collaterali e volevo sapere se il prodotto che hai pubblicato poco sopra può (eventualmente) generare gli stessi effetti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh se non hai mai usato la finasteride,non fermarti a quello che leggi,prova se ne hai bisogno.
Io la uso dal 98 senza alcun problema ad esempio(fina non è = a sides)
Dai una letta anche qui:
Il prodotto citato soprw,è un mix di anti Dht naturale che ha un effetto minore della finasteride.
Tutto dipende dal tuo problema
 

titi91

Utente
19 Marzo 2019
9
0
5
Campania
Buongiorno a tutti. Sto utilizzando da quasi 2 mesi il Dht blocker della vitaminity associato ad aloxidil (che utilizzo ormai da un anno), ma è come se avessi l'impressione di aver perso qualcosa rispetto a quando usavo serenoa repens vitaminity. È possibile che in alcuni casi quest'ultimo possa avere maggiore efficacia? Oppure a cosa potrebbe essere dovuto secondo voi questo lieve peggioramento?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
No in quanto ha lo stesso dosaggio di una cps di serenoa in softgel.
Forse semplicemente la tua AGA sta avanzando oppure sei in effluvio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No anzi il dht blocker oltre ad avere la stessa dose di serenoa del prodotto in softgel, ha anche altre sostanze anti dht quindi semmai è piu potente.
Come dice proxy, o effluvio stagionale, o aga che avanza .