Parere vostro e del dott. Gigli

alfio_box

Utente
22 Agosto 2012
14
0
5
La mia situazione 9 mesi fa era quella di un leggero diradamento dovuto ad una fastidiosa e dolorosa dermatite seborroica (molto probabilmente dovuta a cute sensibile, sensibile calo di peso in poco tempo, , dieta alimentare scorretta, stress e utilizzo di shampi troppo aggressivi). Mi è stato prescritto regaine 5% 1 ml per 2 colte al giorno.

I risultati sono stati ottimi e da mesi ormai faccio due applicazioni da 0.6-0.7 ml scarsi al giorno perchè non me ne serve molto.

Ora vorrei passare ad una applicazione giornaliera da 1-1.2 ml semplicemente per comodità. Sono sempre stato costante e proseguiro nell'esserlo ma vorrei sapere se questo cambio può provocare danni.

Grazie in anticipo al dott. Gigli e a voi per le risposte

 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
qui si è sempre detto che una volta o 2 non fa differenza l'importante è usare sempre la stessa quantità
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
come hai risolto la dermatite? e' una vita che ci provo tra shampoo troppo aggressivi e lozioni ma le crosticine tornano sempre. che shampoo usi ora?
 

alfio_box

Utente
22 Agosto 2012
14
0
5
Allora prima di capire che avevo una dermatite o cmq avessi bisogno di una cura sono passati mesi, forse globalmente un anno, perché la sua manifestazione è stata graduale per cui l’ho confusa inizialmente anche con la forfora e ho utilizzato per un periodo anche uno shampoo antiforfora commerciale che ha peggiorato la situazione. Nel momento in cui sentivo dolore al cuoio capelluto mi hanno consigliato di usare restivoil sebonormalizzante (marone) e da li in poi la situazione è andata normalizzandosi anche se il prolungarsi del periodo di sofferenza del cuoio capelluto aveva nel frattempo incominciato a provocarmi un diradamento credo assolutamente associato al fenomeno stesso. Da li i dermatologo mi ha consigliato di applicare minoxidil 5% e ho ripreso la situazione originale.

Già ce ci sono pongo anche una domanda. Secondo le vostre esperienze in linea di principio avrei recuperato anche senza minox 5% una volta risolta questa irritazione del cuoio capelluto?