Ciao mi sento di risponderti anche se la domanda non è stata posta a me e soprattutto tengo a precisare che personalmente posso darti un feedback di un’esperienza iniziata da soli quasi tre mesi.
Ogni volta che vado a controllo nessun dottore mi parla mai del periodo della terapia mi ripetono solo che il farmaco agisce in maniera molto lenta dando i primi risultati a volte quasi subito, come nel mio caso che ho visto ricrescere peli ciglia e sopracciglia dopo quasi un mese, o a volte agendo in maniera meno veloce mostrando i primi risultati dopo circa sei mesi/12 mesi dall’assunzione della compressa.
Io in primis sono contraria all’assunzione di farmaci pesanti come quelli che ho assunto durante la caduta … ti parlo di cortisoni, immunosoppressori che assumendo mi hanno dato non pochi problemi.
Sono la prima, dunque, che ha abbandonato ogni tipo di medicina e cura quando ha visto che la caduta era una cosa che non poteva fermare niente e nessuno.
Io non so se questo farmaco avrà un effetto su di me positivo , ma la voglia di rivedermi non snaturata, di tornare ad avere quella protezione che è il capello e il pelo del corpo in generale è così tanta che al momento sto seguendo questa terapia senza nessun doppio fine e senza nemmeno pensarci troppo (e mi risulta davvero facile poiché non mi dà conseguenza negativa).
Se può servire a qualcosa il mio consiglio è quello sperare che questo farmaco sia la svolta per tutti quelli che soffrono di alopecia come noi.. io non avendo nemmeno più un pelo in tutto il corpo, ritornare a veder ricrescere quei peletti piccoli agli occhi ha riacceso in me una speranza che fino a poco tempo fa avevo perduto. 🫶