parere su terapia - situazione

lestat_77

Utente
11 Ottobre 2014
14
1
5
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Alla soglia dei 37 anni il mio cuoio capelluto presenta un diradamento non grave che è stato molto progressivo nel tempo a partire dai 30 circa, più marcato sopra le tempie ma comunque non tale da compromettere troppo l'aspetto generale. Ho iniziato a preoccuparmi quando anche i capelli al centro hanno iniziato a diradarsi un pò, allora mi sono trovato di fronte ad un bivio: rasare tutto e vedere come sto pelato oppure tentare di oppormi a questo lento degrado della mia chioma [8)]
Ho così fissato una visita con uno specialista della mia zona (Dott. Maturi Alessandro) il quale mi ha prescritto una cura che vado a sottoporvi.
3 mesi di propecia assumendo una compressa al giorno + 3 mesi di Carexidil (Minoxidil 5%) dosaggio 1 ml ogni sera + uno shampoo di cui non mi ricordo il nome in questo momento da usare un paio di volte alla settimana per controllare la seborrea (ho la pelle grassa).
A gennaio una visita di controllo per controllare la situazione.

Alla luce della vostra esperienza, come vi sembra come cura?
Ho dei dubbi: innanzitutto, con una cura di questo tipo arresterò solamente la caduta o avrò anche un piccolo rinfoltimento?
Dubbio n.2, a quanto corrisponde 1 ml di Carexidil? E' uno spray e non si riesce a capire come dosarlo correttamente.
Dubbio n.3, ne ho sentite di tutti i colori, compreso il fatto che Carexidil in fase iniziale mi farà cadere i capelli indebiliti per poi far partire una ricrescita, bufala o verità?

Scusate per le numerose richieste ma per me è un mondo del tutto nuovo.

Grazie!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ciao dunque...1)arrestare è una parola da sostituire con rallentare e i capelli che tendono a miniaturizzarsi dovrebbero riprendere un po'di vigore (effetto re-infoltimento dovuto al maggior diametro del fusto) 2 spruzza quel tanto che basta a coprire la parte affetta da aga (parietali esclusi) 3 facile che sia così (caduta indotta) ma non sempre si verifià,metti in preventivo 2 mesi di penitenza
P.s le visite di controllo in caso di aga si fanno al max a cadenza semestrale..
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ha 37 anni solo con Minox cosa puoi pretendere, devei avere pazienza e costanza, e magari passare a una cura farmacologica seria.
 

lestat_77

Utente
11 Ottobre 2014
14
1
5
reflex5 ha scritto:
Ha 37 anni solo con Minox cosa puoi pretendere, devei avere pazienza e costanza, e magari passare a una cura farmacologica seria.


Anche Propecia, leggi bene il mio messaggio iniziale.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Certo propecia, forse hai bisogno di un dosaggio piu elevato, dipende, poi a 37 anni, si puo aggiungere un buon shampoo, vari topics e integratori .
 

lestat_77

Utente
11 Ottobre 2014
14
1
5
Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio..

M9E9ZNO.jpg
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Quoto se vuoi una valutazione on line, devi farle o con capelli corti, o con capelli bagnati pettinati all'indietro.
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
La cura è buona, però devi considerare che ogni persona reagisce in modo differente e comunque per vedere qualcosa ci vorranno almeno sei mesi.

La finasteride blocca la caduta e promuove la crescita e il minoxidil stimola la crescita, quindi è probabile che avrai anche rinfoltimento.
1 ml di Carexidil sono 10 spruzzi e la posologia esatta è 1 ml due volte al giorno.
In genere nei primi mesi il minoxidil da caduta indotta anche se non sempre si verifica.
 

lestat_77

Utente
11 Ottobre 2014
14
1
5
Riprendo in mano la discussione dopo poco più di 5 mesi dall'inizio della cura. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, ho smesso di perdere capelli già dopo poche settimane e ad oggi mi sembrano decisamente più spessi e robusti specialmente sulla parte centrale. Non trovo più capelli sul cuscino e non me li sento più scorrere sul viso quando mi sciacquo la testa dopo lo shampoo, in parallelo ne ho guadagnato in tranquillità senza alcun dubbio..

Al tempo stesso c'è un aspetto negativo, cioè temo il mio cuoio capelluto abbia sviluppato una qualche avversione nei confronti del minoxidil. Circa un mese fa ho iniziato ad avere prurito accompagnato da crosticine nella zona dell'attaccatura sulle tempie, fin da subito ho attribuito la cosa alla lozione e l'ho interrotta per qualche giorno. Il problema è sparito, per poi ripresentarsi ad ogni blando tentativo di ri - applicare la lozione (carexidil - minoxidil 5%). Adesso ho smesso di applicare la lozione e il problema è scomparso..

Ogni tanto integro la dieta con delle compresse di integratori vitaminici (Maxhair), faccio male?

Idee e suggerimenti?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

lestat_77

Utente
11 Ottobre 2014
14
1
5
Bentrovati :)
Da circa due mesi ho sostituito Propecia con Carefinast per contenere le spese (la scatola da un mese costa 38 € invece che 56), un amico dermatologo mi dice che funzionano allo stesso modo, confermate?
La cosa strana è che in farmacia non trattengono la ricetta come avveniva per Propecia, ma è sufficiente l'esibizione. Questo non significa che il farmaco ha un effetto più blando, vero?