parere su inizio terapia con Avodart nel mio caso

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un parere sull'utilizzo di Avodart nella mia particolare situazione, premettendo che il mio unico obiettivo è non FARE PASSI INDIETRO DALLA SITUAZIONE ATTUALE.

Vi spiego come sono messo e cosa utilizzo:
ho 25 anni, capello castano scuro liscio in ottimo stato, nessun diradamento, tempie okey (forse la sinistra rientra in una scala 1 Hamilton, ma esclusivamente per un fatto di disposizione fisiologica dell'attaccatura), frontline perfetta.. nessuna zona meno densa o con miniaturizzati in vista sul davanti.
Soffro di dermatite seborroica.
Attività fisica di basso livello, mi tengo in forma, ma mi mantengo volutamente con poca massa (63kg x 1,75cm).
Caduta assolutamente nella norma da quando assumo Proscar 1/4.
Ecco quindi che elenco la cura che seguo: proscar 1/4 al giorno da 7 mesi; Nizoral usato 2 volte a settimana; Locoidon usato 2 volte a settimana; biotina 5mg al giorno.
Ho sofferto di effluvio cronico per 20 anni praticamente, senza che arrivassi mai ad un effettivo diradamento.. era più lo stress di vederli cadere continuamente da ogni zona e nei giorni in cui la dermatite era particolarmente fastidiosa, la qualità del capello ne risentiva.
Con la cura che seguo ho 10 giorni su 10 i capelli in condizioni buone, la dermatite si è fatta controllabile e l'effluvio cronico è sparito.
Risvolti positivi psicologici indescrivibili.
Proscar non mi ha dato effetti collaterali.

Vi chiedo se secondo voi passando ad Avodart potrei avere ulteriori benefici sulla qualità del capello e sulla dermatite seborroica (che già con Proscar ha avuto un bel miglioramento).
Il passaggio da Proscar ad Avodart sarebbe indolore dal lato pratico/economico.
E' ovviamente importantissimo per me non fare passi indietro!
Ma se tengo conto della maggiore inibizione di dht e l'inibizione del tipo 1 della 5 alfa, deduco che ci saranno solo miglioramenti con la dutasteride.

Vorrei non si parlasse di intossicazioni dell'organismo, rischi, ecc.. tanto continuo a considerare molto più pericolosa una aspirina (che mi fa venire l'asma e mi fa gonfiare le labbra).
Non ditemi nemmeno LA FINA E' PIU' CHE SUFFICIENTE NELLA TUA SITUAZIONE.. lo so, ma voglio provare ad avere di ancora di meglio, SENZA peggiorare... mal che vada, rimanendo nella stessa situazione attuale.

Aspetto pareri, grazie in anticipo. [;)]

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao,ho la tua eta' l anno scorso ho usato avodart per sette mesi dopo aver usato finasteride per circa 6 mesi ma non ho avuto nessun miglioramento (neanche sull untuosita' delle pelle che e' rimasta uguale a prima dell inizio della terapia)e nessun sides ...adesso dopo 5 mesi di avodart (riiniziato il 15 agosto 2011)sono di nuovo passato a proscar 2,5 mg/gg da un mesetto circa sempre nessun cambiamento e nessun side....in sostanza su di me funzionano uguali e' soggettivo devi provare...ma cmq se stai messo bene non vedrai particolari cambiamenti in ogni caso..

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Capito.. grazie per la tua testimonianza.

@brecco
non ho intenzione di inserire nella terapia il minoxidil perché si tratterebbe di dover mettere una lozione COSTOSA, TUTTI i giorni.. l'unico topico che sento di utilizzare è appunto il Locoidon (mi fa spendere 4 euro al mese).

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Scusa se la domanda pare scontata, ma ti è stata diagnosticata Alopecia Androgenetica da un tricologo?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
No.. l'utilizzo di questa cura ha uno scopo psicologico - preventivo - ottimizzante.

@brecco
interessante. FORSE potrei decidere di applicarlo nelle sole zone tempie, per vedere cosa avviene. [:)]

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
252
1
265
Lascia stare,se non hai aga questo scopo psicologico preventivo ottimizzante ti rovina la salute.Avodart non sono caramelle,sappilo.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Si, so che teoricamente è così.
Ma assumo già finasteride, non sarebbe un problema sostituirla con dutasteride da questo punto di vista.
Non sarà questo a fermarmi. [:D]

Comunque adesso, a parte tutto, l'effluvio cronico e il leggero peggioramento generale della qualità dei capelli erano un dato di fatto e sono stati risolti.

L'obiettivo è far stare il capello ancora meglio.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Non funziona così.
Rischi per nulla in quanto il famrcao menzionato è utile SOLO in caso di alopecia androgenetica.
Se vuoi far stare meglio il capello e non soffri di aga, integra se ti manca qualcosa, o usa dei cosmetici.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Non immaginavo che si potesse cadere tanto in basso.. fatevi curà il cervello!
Questo commento la dice lunga sul chi debba farsi realmente curare il cervello. [:)]
Vai a giocare al terrorista psicologico da qualche altra parte.

PS: anche per commenti inutili con sole faccine (tipo quello di antonello81) andrebbero presi provvedimenti.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
scusa fammi capire...non hai androgenetica ma ti curi con finasteride e vabbe',dici che hai i capelli perfetti senza problemi ma sei qui a scrivere post ...il punto e':hai casi di alopecia androgenetica in famiglia?cioe' e' come dire prendo tachipirina per tutta la vita come prevenzione per la febbre..cioe' e' da fuori di testa,poi ognuno e' libero di fare quello che vuole per carita' pero' qui ce gente che la calvizie la vive male e vive ancora piu male l idea di assumere finasteride o dutasteride per tutta la vita,quello che scrivi sa molto di presa per i fondelli!

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
ma quale accenderti! ahahah
Ti piacerebbe piuttosto eeeeh! [:D]

@pccion
si.. credici.

@last beach
io ho solo un altro modo di considerare l'alopecia a quanto pare. E' tutto lì alla fin fine.
Se il dht stressa i capelli in TUTTI gli esseri umani, in percentuale più o meno elevata a seconda della sensibilità al dht dei follicoli, allora a me piace bloccarlo, perché sono un fissato dell'aspetto e soprattutto dei capelli. Poi quando fate tutti gli allarmismi perché la finasteride sia un veleno, mi vien da ridere! 7 mesi e non ho visto nemmeno l'ombra di un effetto collaterale, mentre basta una bustina di antiinfiammatorio per sentire almeno bruciore allo stomaco.
So autoascoltarmi e so assumermi la responsabilità.
Pregherei tutti quelli che hanno deciso di non assumere anti-dht in base a loro credenze (perché di altro non si tratta, non ESISTONO prove scientifiche che dicano il contrario), di non fare terrorismo psicologico.. almeno nelle mie discussioni. [:)]

Da quando uso Proscar ho i capelli più belli e meno untuosi e contrastare la dermatite è diventato un gioco da ragazzi, senza più quelle fasi acute.
Dimmi se è poco!

Se Avodart facesse ancora meglio? Per questo sono qui a chiedere. [;)]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
usare avodart per preservare i capelli che hai ancora, è come cercare di spegnere il caffè sul gas con l'idrante.

fatti furbo, e sappi che nessun dottore sano di mente e deontologicamente corretto approverebbe la tua scelta.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Il tuo esempio direi che non calza a pennello.. ma se sei convinto che sia come dici tu okey.. un parere in più fa sempre bene.

Non avrei problemi a farmi prescrivere Avodart cmq.. il medico che mi ha prescritto Proscar lo considera addirittura EQUIVALENTE. [:D]