parere su inizio terapia con Avodart nel mio caso

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
direi che è del tutto inutile oltreché pericoloso e te lo dice uno che non è contrario in linea di principio ad assumere farmaci a scopo preventivo.
Credo che arrivato a 34 anni potrei prescrivermi la metformina pur non avendo il diabete per invecchiare più lentamente*... si vedrà...
* la metformina come il resveratrolo ha un provto effett mimetico della restrizione calorica, previene il diabete e il cancro i svariati modelli animali.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
julien ho visto gli studi e mi sembrano dosi piuttosto alte di metformina per mimare quell'effetto. tu che dose diresti efficace nell'uomo?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Post inutile implica interventi inutili. Visto che nessuno lo elimina, almeno utilizziamolo per divertirci, no?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Sarà inutile per te, perché non sai darci una risposta..

L'unico che mi abbia detto qualcosa di utile, riportandomi la sua esperienza diretta, è last beach.

Vedi tu quindi, d'altronde come hai detto tu, per me non c'è motivo di arrabbiarsi.

Chiedo solo se Avodart può regalarmi una cute ancora più sana e dei capelli ancora più belli..

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ti risparmio il sermone che è inutile curarsi per cose che non si hanno ecc ecc, visto che te lo sei già sentito dire più volte.

La risposta che vuoi nessuno può dartela visto che le cure tricologiche sono soggettive e possono variare vertiginosamente da individuo a individuo. Questa incertezza è ancora più esasperata per un farmaco come dutasteride, che nemmeno è approvato per l'aga, sul quale quindi si hanno ancora più dubbi.
L'unica cosa che puoi fare, a mio parere, è provare sulla tua pelle e sperimentare che effetti ha sul tuo organismo. Se sei soddisfatto continui, altrimenti interrompi. Non c'è altro modo per rispondere ai tuoi dubbi.

Io non te lo consiglio, ma non sono di certo un esperto in materia.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Avodart secondo me non fa al caso tuo, la maggior parte degli utenti lo usa perché vuole recuperare sul front, o almeno è quello che faccio io, e nella maggior parte dei casi secca i capelli se non accompagnati da minox o un buon antiandrogeno

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma io non ti sto facendo il 'cazzettone' per il fatto che fa male..cioe' sarei ipocrita visto che io per primo ho assunto e continuo ad assumere dutasteride e finasteride,cioe' quello che mi sembra assurdo e' che prendi un farmaco che cambia il tuo assetto ormonale a 'scopo preventivo' se di androgentica non ce neanche l ombra..cioe' davvero e' assurdo,ok che dici che di sides non ne hai e questo vale anche per me perche ai primi segnali di sides smetto pero' voglio dire..prima o poi ce lo fara' pagare il nostro corpo...io potrei anche essere giustificato in quanto l'androgenetica purtroppo ce l ho..ma se tu non hai di questo problema vai a curarti come uno che farebbe a cambio subito con la tua situazione capisci che non condivido...poi come ti ho gia detto ognuno fa quello che vuole quindi prosegui sulla tua strada...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>far soffrire gli animali per guadagnare qualche giorno in più

mah, i modelli animali spessissimo sono caernoabditis elegans e drosophila melanogaster, il secondo il moscerino della frutta il primo un nematode costituito da esattamente 958 cellule.
secondo me sacrificabilissimi per evitare inutili sofferenze. Non si tratta infatti di qualche giorno in più, ma soprattutto di milioni di tumori in meno su scala mondiale.

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
958 cellule..uhm interessante, è il numero identico,alle cellule che costituiscono il cervello,di un medico che prescrive off-label dutasteride ad un ragazzino con lo scopo di preservare i capelli. (non mi sto riferendo a nessuno in particolare)

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
brecco ha scritto:
958 cellule..uhm interessante, è il numero identico,alle cellule che costituiscono il cervello,di un medico che prescrive off-label dutasteride ad un ragazzino con lo scopo di preservare i capelli. (non mi sto riferendo a nessuno in particolare)

Mi tolgo il cappello

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
brecco ha scritto:

Mi tolgo il cappello

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma poi scusa non vedo il problema, non potevi risolverti ad assumere finasteride allorquando avresti visto i PRIMI SEGNI di diradamento? Questi primi segni avresti potuto osservarli molto più in là negli anni, risparmiandoti una inutile assunzione.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
la questione è che i modelli animali servono, punto. non stiamo parlando di cosmetici, stiamo parlando di farmaci per diabete, ipertensione ecc. o vorreste dire che sarebbe meglio sperimentare un farmaco direttamente sull'essere umano?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io per i capelli sto provando tutto ma perchè realmente ho un Aga (agressiva)da quando ho 18 anni adesso ne ho 25, ma prendere AVODART che potrebbe portare alla sterilità io ci penserei bene.. poi salute e vita tua e affari tui!!!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
poi aggiungo che con avodart è un rischio su i forum americani cè chi dice che con avodart è peggiorato tantissimo e non ha piu recuperato!!!leggi un po in giro prima...

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Il mio dottore è stupidissimo, su questo non ci sono dubbi [:D]
Io sinceramente però mi sento fortunato per questo.

La storia del peggioramento l'ho letta in qualche caso, è quella la mia preoccupazione. Ora con finasteride ho una situazione quasi perfetta, davvero. Non sono convinto di voler rischiare provando a fare di meglio... ma so che come al solito, la mia curiosità alla fine sarà troppa.

Fu la stessa storia anche prima di iniziare Proscar. Tutti qui mi dissero (dopo aver visto varie mie foto) che era inutile, che ero pazzo, ecc..
Ma oggi so di aver fatto la miglior cosa che potessi fare! Ho migliorato proprio la qualità della mia vita..