Parere su Fitoxidil

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
--------------------------------------------------------------------------------

Coca e io ci domandavamo se è valido come prodotto, qualcuno l'ha provato e ha avuto qualche risultato?

sbaglio o si può paragonare un po'all'adenosil, vista la presenza del ginseng e il fatto che è naturale?

so che è fuori da un po'di anni ma personalmente non ho mai approfondito anche per il prezzo esoso

fatemi sapere

baci!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
--------------------------------------------------------------------------------

Coca e io ci domandavamo se è valido come prodotto, qualcuno l'ha provato e ha avuto qualche risultato?

sbaglio o si può paragonare un po'all'adenosil, vista la presenza del ginseng e il fatto che è naturale?

so che è fuori da un po'di anni ma personalmente non ho mai approfondito anche per il prezzo esoso

fatemi sapere

baci!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

fatemi sapere

baci!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

fatemi sapere

baci!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara nara
chi ha seguito le tante discussioni sul naturale qui su ieson potrà ricordare sicuramente il dott. Zhao conosciuto oramai per queste sue preparazioni con dentro un bel pò di piante (se non sbaglio anche il famoso Ricapil era suo..ma non vorrei confondermi!). Cmq nel Fitoxidil sono contenute alcune piante oramai note come il capsicum (peperoncino), il ginseng e la salvia che di sicuro non fanno male, anzi possono probabilmente essere molto di aiuto dal punto di vista estetico (la salvia mantiene pulito il cuoio capelluto) ma non credo che da sole queste fiale possano combattere una caduta di capelli anomala.
Inoltre il prezzo è come al solito poco appetibile!

Baci
Cleopatra...[:)]

P.S. X Julien
avevo beccato questo articolo su PubMed relativo alla Cuscuta epithymum contenuta nel Fitoxidil...è possibile recuperarlo secondo te?

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=4846600&dopt=Abstract

Grazie...[:X]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
grazie cleo, era come mi immaginavo, cmq se qualcuno ci vuole smentire e dire che è più di un cosmetico è ben accetto!![:D]

baci!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:p.S. X Julien
avevo beccato questo articolo su PubMed relativo alla Cuscuta epithymum contenuta nel Fitoxidil...è possibile recuperarlo secondo te?

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=4846600&dopt=Abstract

Ho seri dubbi. Fra l'altro Il FitoDB non mi soccorre
http://sun.ars-grin.gov:8080/npgspub/xsql/duke/findsp.xsql?letter=Cuscuta&amt=sc segnalando cuscuta europea e cuscuta reflexa, ma non epithymum. Su Pubmed l'unico studio su questa pianta è quello che hai postato, e non c'è nemmeno l'abstract:
che proprietà avrebbe? sul web comunque trovi alcune schede erboristiche...

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Garzie mille Julien
in effetti ci speravo ma sapevo che sarebbe stato difficile!
Mi aveva incuriosito proprio perchè non avevo trovato la varietà specifica sul DB mentre su PubMed parlava di flavonoidi.

Ho letto le schede sul web ma nulla di particolarmente interessante.

Garzie ancora e baci
Cleopatra...[:)]