parere cura

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,623
8,382
2,015
Quindi?
Perché me la dovrei prendere male?
Se non avessi fatto nulla non avrei nemmeno un capello
La mia AGA è sempre stata tosta sul frontale ed in una famiglia con padre e nonni da entrambe le parti pelati mi bacio le manine
Ho 49 anni ed ho iniziato a 17
Se si potesse mantenere il front e le tempie fallirebbero le cliniche Turche :ROFLMAO:

• Mi Piace
Reazioni: FedericoV.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
21
165
Cmq per tua fprtuna ti sono diventati bianchi e quelli bianche resistono meglio all'aga.
Io ho un amico che aveva i capelli neri e un inizio di calvizie, Poi da quando gli sono venuti i capelli bianchi non ne ha perso più nemmeno uno e gli sono pure diventati più spessi e setosi. Sedcono me ormai le cure non ti servono più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,623
8,382
2,015
Cmq per tua fprtuna ti sono diventati bianchi e quelli bianche resistono meglio all'aga.
Io ho un amico che aveva i capelli neri e un inizio di calvizie, Poi da quando gli sono venuti i capelli bianchi non ne ha perso più nemmeno uno e gli sono pure diventati più spessi e setosi. Sedcono me ormai le cure non ti servono più.
Io mi curo fino a che ne ho voglia visto che non ho mai avuto problemi
Applico lozione 5 GG a settimana e fina 3-4 volte è come farsi la barba ormai,una routine quotidiana

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
48
4
15
ragazzi, sento parlare anche se so che non dovrebbe accadare (nessuno studio scientifico lo ha dimostrato) che dopo aver preso finasteride ci sia una caduta indotta, nel mio caso che tra settembre e ottobre ho avuto un caduta eccessiva di capelli (quasi sicuro fosse TE) potrebbe esserci meno probabilità che ció accada in quanto i telogeni maturi sono caduti giá?

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
48
4
15
Quindi?
Perché me la dovrei prendere male?
Se non avessi fatto nulla non avrei nemmeno un capello
La mia AGA è sempre stata tosta sul frontale ed in una famiglia con padre e nonni da entrambe le parti pelati mi bacio le manine
Ho 49 anni ed ho iniziato a 17
Se si potesse mantenere il front e le tempie fallirebbero le cliniche Turche :ROFLMAO:
con cosa hai iniziato a curarti a 17 anni?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,623
8,382
2,015
Quello che c'era fiale,fialette, integratori poi minox non si utilizzavano ancora gli anti DHT

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,618
972
615
Infatti è una fesseria, o perlomeno è espressa male. La letteratura mostra infatti che la canizie PRECOCE è protettiva nei confronti dell'AGA, ma non che i capelli bianchi siano immuni.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
21
165
Io ho scritto testuale: i capelli bianchi resistono meglio all'aga.
L'esimio professore ribatte: è una fesseria. Semmai... la canizie precoce è PROTETTIVA nei confronti del'aga.
Traete voi le conclusioni.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
21
165

Questo è un "case report" e per giunta sull'alopecia areata, ma dimostra ancora una volta come sul capello bianco la risposta immunitaria sia molto più debole rispetto al capello pigmentato. Dato ormai per certo che, seppur in misura molto inferiore, anche nell'androgenetica sia implicata la risposta immunitaria, non vedo cosa ci sia di tanto assurdo in quel che ho scritto sopra.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,618
972
615
Io ho scritto testuale: i capelli bianchi resistono meglio all'aga.
L'esimio professore ribatte: è una fesseria. Semmai... la canizie precoce è PROTETTIVA nei confronti del'aga.
Traete voi le conclusioni.
Tu sei proprio un deficiente che non si vergogna di sbandierarlo ai quattro venti, bisogna che l'utenza se ne faccia una ragione.
Dire che i capelli bianchi resistono meglio all'AGA è molto diverso dal dire che la canizie precoce è protettiva nei confronti della stessa: nel primo caso stai implicando che in un uomo agato i capelli bianchi vivano più a lungo di quelli pigmentati, nel secondo invece io sto dicendo che negli uomini che perdono il melanocita molto presto, già entro i 25, è meno probabile (ma non impossibile) si sviluppi calvizie, che non c'entra un c***o con quello che hai scritto tu.

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
306
105
265
Il fatto dei capelli che se diventano bianchi è più difficile che tu li perda è una di quelle storie da barbiere che ho sentito più di una volta. Però un fondo di verità c'è... i capelli bianchi sono più spessi e crescono più veloci di quelli pigmentati (in media). Sul fatto dell'aga non mi sembra proprio, anche se forse bisognerebbe osservare le persone che prima incanutiscono e poi, eventualmente, sviluppano aga, così come scrive Vforvegeta. Io vedo invece tantissime persone che sviluppano aga e parallelamente diventano "bianchi", ma è diverso. Però il link postato da Federico è interessante perché sembrerebbe proprio che, indipendentemente dall'età, il capello bianco abbia una resistenza diversa all'azione del sistema immunitario e di questo si potrebbe beneficiare anche in caso di aga, anche se di sicuro non basta come azione "protettiva" nei confronti della stessa.

Ultima modifica:

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
306
105
265
Esiste anche il detto che "se strappi un capello bianco ne ricrescono sette" :), altra leggenda metropolitana, che però ultimamente pare essere stata parzialmente confermata nel senso che un "trauma" a un capello potrebbe estendersi all'intera unità follicolare causando rigenerazione.

Ultima modifica: