parere cura

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
48
5
15
oggi sono stato dal dermatologo, ha diagnosticato aga nella parte anteriore, vertex tutto ok, mi ha prescritto: finacapil 1mg al giorno, minoxidil 2% biorga 2 volte giorno e shampoo mellis cap in quanto leggera dermatite seborroica.
chiedo pareri grazie in anticipo.

Ultima modifica da un moderatore:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,694
847
615
Roma
oggi sono stato dal dermatologo, ha diagnosticato aga nella parte anteriore, vertex tutto ok, mi ha prescritto: finacapil 1mg al giorno, minoxidil 2% biorga 2 volte giorno e shampoo mellis cap in quanto leggera dermatite seborroica.
chiedo pareri grazie in anticipo.
Terapia classica per l'aga. Magari si potrebbe valutare di arricchire il minoxidil con gli estrogeni, con gli antiandrogerni, etc.

Per il minoxidil: https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/

Magari valuta di usarlo una volta al giorno (come facciamo tutti noi) solo la sera, sennò esci pazzo.

• Mi Piace
Reazioni: agato85

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
48
5
15
buonasera, volevo chiedrere, ma per chi come me sperimenta aga da molto giovane anche se non è una situazione drammatica, contrastarla risulta più difficile? Intendo curare aga in un soggetto che è piu giovane è più difficoltoso rispetto a un soggetto che sperimenta aga magari a 30 anni? Grazie in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,697
8,396
2,015
buonasera, volevo chiedrere, ma per chi come me sperimenta aga da molto giovane anche se non è una situazione drammatica, contrastarla risulta più difficile? Intendo curare aga in un soggetto che è piu giovane è più difficoltoso rispetto a un soggetto che sperimenta aga magari a 30 anni? Grazie in anticipo
No assolutamente,prima inizi a curarti, migliori risultati avrai e più facilmente

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
48
5
15
grazie mille per la tempestività e delucidazione, proxy un altra curiosità, seguo il forum da parecchio, e una volta per puro caso mi è parso di vedere una foto della tua situazione, non riesco più a trovare la sezione, più che altro mi incoraggia molto vedere persone in buone situazioni che usano curarsi, scusate ancora per il disturbo.

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
48
5
15
Poi volevo dire che la mia dermatologa mi fa utilizzare biorga con il beccuccio lungo e devo spruzzarlo sette volte e mi ha detto come e dove farlo, ma mi ha raccomandato di non massaggiare con le mani, voi che ne pensate, io vedo persone che fanno frizione con le mani soprattutto sulle tempie

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
21
165
Ciao Proxy,
per curiosità sono andato a vedere la tua scheda: le foto se non sbaglio sono molto datate.
Sei ancora nella stessa situazione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,697
8,396
2,015
ciao scusate per il disturbo, potrebbe essere che questi puntini neri che vedo sulla tempia siano capelli (magari vellus) che stanno per nascere. sono in cura con fina e minox. Inoltre volevo chiedere finacapil è equiparabile al propecia?
https://ibb.co/jPK20K59
se non erano presenti prima, potrebbero essere dei vellus in crescita

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,697
8,396
2,015
E quale? Perchè una foto non c'è.
Poi se non vuoi metterla non importa, è solo una mia curiosità.
la situazione è la medesima

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
21
165
Grazie Proxy.
Non prendertela a male, la mia è solo una considerazione generale sulle cure attuali: sono anni che tu applichi lozioni, prendi finasteride, di tutto e di più però il davanti ti è partito praticamente tutto, ti salvi perchè porti un pò lunghetti i capelli davanti. Guarda, io tra non molto sto come te, e direi che alla fine non ci possiamo nemmeno lamentare perchè alla fine il vertex è intatto. Però Cristo i risultati dovrebberop essere migliori visto che uno prende medicine mica caramelle.