parere cura

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
27
0
15
oggi sono stato dal dermatologo, ha diagnosticato aga nella parte anteriore, vertex tutto ok, mi ha prescritto: finacapil 1mg al giorno, minoxidil 2% biorga 2 volte giorno e shampoo mellis cap in quanto leggera dermatite seborroica.
chiedo pareri grazie in anticipo.

Ultima modifica da un moderatore:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,598
794
615
Roma
oggi sono stato dal dermatologo, ha diagnosticato aga nella parte anteriore, vertex tutto ok, mi ha prescritto: finacapil 1mg al giorno, minoxidil 2% biorga 2 volte giorno e shampoo mellis cap in quanto leggera dermatite seborroica.
chiedo pareri grazie in anticipo.
Terapia classica per l'aga. Magari si potrebbe valutare di arricchire il minoxidil con gli estrogeni, con gli antiandrogerni, etc.

Per il minoxidil: https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/

Magari valuta di usarlo una volta al giorno (come facciamo tutti noi) solo la sera, sennò esci pazzo.

• Mi Piace
Reazioni: agato85

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
27
0
15
buonasera, volevo chiedrere, ma per chi come me sperimenta aga da molto giovane anche se non è una situazione drammatica, contrastarla risulta più difficile? Intendo curare aga in un soggetto che è piu giovane è più difficoltoso rispetto a un soggetto che sperimenta aga magari a 30 anni? Grazie in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
buonasera, volevo chiedrere, ma per chi come me sperimenta aga da molto giovane anche se non è una situazione drammatica, contrastarla risulta più difficile? Intendo curare aga in un soggetto che è piu giovane è più difficoltoso rispetto a un soggetto che sperimenta aga magari a 30 anni? Grazie in anticipo
No assolutamente,prima inizi a curarti, migliori risultati avrai e più facilmente

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
27
0
15
grazie mille per la tempestività e delucidazione, proxy un altra curiosità, seguo il forum da parecchio, e una volta per puro caso mi è parso di vedere una foto della tua situazione, non riesco più a trovare la sezione, più che altro mi incoraggia molto vedere persone in buone situazioni che usano curarsi, scusate ancora per il disturbo.

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
27
0
15
Poi volevo dire che la mia dermatologa mi fa utilizzare biorga con il beccuccio lungo e devo spruzzarlo sette volte e mi ha detto come e dove farlo, ma mi ha raccomandato di non massaggiare con le mani, voi che ne pensate, io vedo persone che fanno frizione con le mani soprattutto sulle tempie