paranormal activity ( che paura -.-' hahaha )

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
si 13 tzameti un film molto angosciante e molto particolare dato l idea del retrò del bianco e nero però si rientra nel genere thriller e non piu horror
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
poco fa ho visto il film the others. Mi è piaciuto abbastanza. La tensione e l'attenzione è sempre a valori molto alti. Non è proprio un horror sanguinario ma un horror che punta più sulla tensione appunto, sul paura e sull'angoscia.
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
the descent io invece l'ho trovato abbastanza interessante, invece il tanto acclamato exorcism of emily rose è proprio noioso e nn mi trasmette nnt
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
per the descent concordo con gedeone ,è un horror che non faceva paura poi quei mostriciattoli fintissimi che morivano dopo due colpi non rendevao per nulla.
Per chi si vuole gustare qualche remake (tenendo conto che spesso comunque perdono qualcosa dall originale ) consiglio le colline hanno gli occhi remake del vecchio film di wes craven che anche agli occhi della critica e del pubblico ha avuto piu successo dell originale, ve lo consiglio poi ditemi..Ps: non guardate il sequel ovvero le colline hanno gli occhi 2 perchè è uno stronzata pazzesca.
Poi per quanto riguarda un altro remake non si puo non citarne uno che riguardi non aprite quella porta film che parle della storia vera del serial killer ED Gain una storia che sconvolse il Texas. Ci sono mille remake su questo film io personalmente consiglio la versione del 2006 ovvero non aprite quella porta l inizio . In mezzo a tanti film horror stupidi non potrete apprezzare un minimo questi due remake
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Impossibile da perdere anche 28 giorni dopo, un film horror fantascientifico del 2002, diretto da Danny Boyle e interpretato ottimamente da Cillian Murphy etc etc. Avvincente con molta azione e che scorre a meraviglia con un ambientazione fantastica nella quale si puo gustare una Londra deserta a causa di un epidemia.Visto l enorme successo ottenuto da questo film si è deciso di girare il sequel ovvero 28 settimane dopo, film sufficiente e carino ma il vero capolavoro rimane a detta di tutti il primo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
The Fog, di John Carpenter?
Ricordo che non ci ho dormito!!! Non ho visto il remake però...[B)]
Gli horror non fanno decisamente per me comunque...[:)]
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Si l originale non era malaccio, ma il remake hai fatto benissimo a non vederlo[:D], atomosfera che non era a livello del primo e personaggi che non convincevano. Classico caso in cui il remake era meglio evitarlo. Lo stesso vale per il remake di arancia meccanica , ovvero funny games , un film che spiazza ,film odiato dal pubblico perchè lascia con tanta rabbia addosso per cio che si vede e concordo pienamente, forse l intento del regista era proprio questo però ciò personalmente non basta a dare una sufficienza a questa pellicola. Comunque guardabile se non altro per l estrema differenza di idee rispetto ai film di questo genere
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Le colline hanno gli occhi mooooolto bello il primo.

Consiglio Wolf creek film del 2004 tratto da una storia vera,una vacanza in Australia si trasforma in un incubo...se poi si pensa che potrebbe essere una delle tante spiegazioni alle sparizioni di persone in Australia vale la pena vederlo!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mi aveva anche spaventato The Thing....[:D] Sempre di Carpenter...
Mia sorella amava gli horror... poi chi non dormiva ero io![:eek:)]
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
personalmente non mi hanno fatto impazzire ne l' esorcista ne l' esorcismo di emily rose , però anche secondo me il secondo era meno americanata e piu da intenditori rispetto al primo, però la storia è abbastanza scontata(trattandosi tra l altro di una storia reale) e forse si da troppo spazio al processo e toppo poco all'horror ed alla tensione. Film che comunque lascia spazio a tanti spunti di riflessione....
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
per chi ama le produzioni giapponesi è molto particolare come horror il film Battle Royale dove degli studenti si giocano la “battaglia reale” mandati a loro insaputa da un professiore su un' isola deserta dove ognuno riceve un’arma diversa, che sia un lanciarazzi o un taser o una pistola o coltelli etc etc .Lo scopo del gioco: eliminare tutti gli altri entro tre giorni , nessuna regola e solo un obbiettivo( soppravvivere).Consigliabile per chi ama il genere piu splatter che ad alta tensione.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A mio parere l'esorcismo di Emily Rose non era tanto fare un horror quanto il raccontare una storia vera,ovviamente è un parere mio,poi all'interno del film ci sono scene tipiche dell'horror e quindi non si scappa dal bollarlo come tale.

L'esorcista è intoccabile l'ho visto da piccola,la mia passione per l'horror nasce da li...è affetto puro!![:D]
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
l esorcista se parliamo dell originale del 1973 posso concordare sulla bontà del prodotto che è rimasto un cult ed il piu apprezzato ma quello più odierno è il classico film che terrorizza bambini e adolescenti [8D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mi riferivo al primo intramontabile ESORCISTA....tutto il resto è noia!!![:D]

P.S.

Fede,mi serve un titolo...film credo giapponese di pochi anni fà,5 ragazzi decidono di evocare i fantasmi,avendo trovato un libro per l'evocazione da un rivenditore di roba usata....sai il titolo???? Io non riesco a ricordarlo!!
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
simile di trama potrebbe essere lilith ma non è proprio cosi quindi lo scarto.. sto pensando ma non mi pare di averlo visto. Comunque personalmente preferisco di gran lunga il genere horror che non segue il filo satanico.mi piace immedesimarmi di piu in storie che potrebbero succedere e quindi in film tipo them , the strangers etc etc.