Pappa Reale

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao a tutti
oggi sono stato in erboristeria e ho comprato la pappa reale...

la prendevo quando ero ciclista a livello agonistico e volevo sapere se puo essere un coadiuvante per una dieta sana e soprattutto utile per i capelli.

zao

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao a tutti

la prendevo quando ero ciclista a livello agonistico e volevo sapere se puo essere un coadiuvante per una dieta sana e soprattutto utile per i capelli.

zao

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao a tutti

zao

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao a tutti

zao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Se non erro ne abbiamo parlato perchè conteneva la quercitina.

Meglio il polline, perchè dicono che è anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Mi correggo era il pù raro kaempferolo. Solo che non è siccure la quantità contenute nella pappa reale che potrebbe anche essere pari a zero.

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Carissimo flegias
sicuramente l'assunzione di pappa reale male non può farti, almeno a livello alimetare perchè è ricca di zuccheri rapidamente assorbibili, di grassi insaturi, di aminoacidi e proteine, e soprattutto di vitamine e sali minerali di origine naturale. Il fatto che tale prodotto sia ricavato dalle piante lo rendono assimilabile ad un concentrato (ovviamente con le dovute limitazioni legate ai quantitativi!) di sostanze interessanti come i flavonoidi.
Diciamo che sicuramente la sua azione fondamentale è legata alle proprietà ricostituenti e tonicizzanti legate alla presenza dei cosiddetti componenti minori e di micronutrienti e la sua utilità in campo tricologico è piuttosto limitata ma prenderla ti darà dei benefici generali.

In questo link sono riportati i componenti naturali di questa sostanza (anche se sembra che non sia stata ancora scoperto tutto sulla pappa reale!) e sembra che non ci sia traccia del kaempferolo:

http://www.regnovegetale.com/negozio/proprieta.php?osCsid=8f07b96f0c1ecffb6665014f69419a6b

che invece è presente, insieme alla kaempfecina, nell'artiglio del diavolo!

Baci
Cleopatra...[:)]

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao,
sto assumendo, da circa 3 mesi, la pappa reale (in capsule).
Io mi sto trovando bene...qualcuno sa se sono presenti delle controindicazioni nell'uso prolungato?
grazie mille

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Mi correggo era il pù raro kaempferolo. Solo che non è siccure la quantità contenute nella pappa reale che potrebbe anche essere pari a zero.

A proposito del kaempferolo: non tutti lo sanno ma è abbodante nei capperi (come anche la quercitina), anche quelli in aceto (vedasi pdf USDA sulle concentrazioni di flavonoidi negli alimenti capparis spinosa, canned 131mg ogni 100g). E' assieme alla miricetina uno dei flavonoidi meglio assorbiti (la quercitina è poco assorbita invece.)

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Crissi no vai tranquillo io ci sono cresciuto con la pappa reale e nonostante tutto ho una salute di ferro^^
Prima si usavano impacchi di pappa reale per far diventare la barba più folta ma immagino non dia lo stesso effetto sui capelli(sarebbe troppo scontato)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Interessante la notizia della barba più folta con la pappa reale, invece.Aki, potresti documentarla meglio ?

Ciao

MA - r l i n