Pantostin

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Per me l'accopiata vincente per chi non ha side è Fina sistemica e Spironolactone topico... si ha uno schermo veramente valido visto che la fina agisce diminuendo la conversione del testosterone in dht e lo Spiro non fa legare ai ricettori dei follicoli piliferi quel poco di dht ancora in circolo...che la fina non è riuscita ad inibire.......
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Di naturali leggeri come anti dht c'e olio di semi di zucca, la radine di ortica, il phillanto e il the verde se vuoi provarne uno di questi a cicli insieme alla serenoa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ci sono molti anti-dht naturali basta vedere il DHT blocker per farsi un'idea:

https://www.amazon.it/Vitaminity-DHT-Blocker-Complex-integratore/dp/B07N3QFC6V

"Quindi utilizzarlo a bassi dosaggi sembra inutile mente ha un senso utilizzarlo a dosaggi molto alti ma bisogna poi comperarsi un reggiseno.... :) "

Devo dire che con il 17 alpha ad alto dosaggio non ho mai sentito di questo tipo di problemi, ma a dire il vero prima non avevo mai sentito che l'estrone li potesse dare e l'utente che mi ha scritto non ha detto di averlo provato ad alto dosaggio.

Ciao

MA - r l i n
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Ci sono molti anti-dht naturali basta vedere il DHT blocker per farsi un'idea:

https://www.amazon.it/Vitaminity-DHT-Blocker-Complex-integratore/dp/B07N3QFC6V

"Quindi utilizzarlo a bassi dosaggi sembra inutile mente ha un senso utilizzarlo a dosaggi molto alti ma bisogna poi comperarsi un reggiseno.... :) "

Devo dire che con il 17 alpha ad alto dosaggio non ho mai sentito di questo tipo di problemi, ma a dire il vero prima non avevo mai sentito che l'estrone li potesse dare e l'utente che mi ha scritto non ha detto di averlo provato ad alto dosaggio.

Ciao

MA - r l i n
Utilizzarlo allo 0,025% magari a giorni alterni quindi non porta sicuro benefici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qualcosa fa, ricordo che per anni si è andati avanti a utilizzarlo a questo dosaggio e c'erano persone abbastanza soddisfatte. Come altri antiandrogeni deve essere considerato un'integrazione alle cure fondamentali e non essere la principale cura a cui affidarsi.

Ciao

MA - r l i n
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Qualcosa fa, ricordo che per anni si è andati avanti a utilizzarlo a questo dosaggio e c'erano persone abbastanza soddisfatte. Come altri antiandrogeni deve essere considerato un'integrazione alle cure fondamentali e non essere la principale cura a cui affidarsi.

Ciao

MA - r l i n
3 volte a settimana bastano o tutti i giorni?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi pare che lo si usasse tutti i giorni generalmente, poi c'è chi avendolo con altri antiandrogeni nella stessa lozione seguiva l'applicazione di quel preparato, ricordo gente che lo ha usato per 5 giorni e forse qualcuno a giorni alterni.

Ciao

MA - r l i n
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Mi pare che lo si usasse tutti i giorni generalmente, poi c'è chi avendolo con altri antiandrogeni nella stessa lozione seguiva l'applicazione di quel preparato, ricordo gente che lo ha usato per 5 giorni e forse qualcuno a giorni alterni.

Ciao

MA - r l i n
Ah okay grazie gentilissimo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Non ti cambia la vita,come diceva Marlin,qui lo utilizzavano già nel 2003 senza infamia e senza lode
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Pantostin /ell cranell servono al max nei periodi di effluvio x dare una mano ...Se vuoi rimanere sul 17 alfa è vedere quanto può fare nel tuo caso devi provarlo al dosaggio massimo (0.1%) ...Io lo uso ormai a cicli ma ho fatto almeno 3 annetti ad usarlo continuamente assieme al ciproterone acetato ...Non porta a ricrescite miracolose in zone glabre da tempo ma laddove hai capelli x me rimane valido...l'estrone lo eviterei (provato ed è stata l'unica cura che è riuscita a darmi sides in tempo zero ...Solo formicolio ai capezzoli ma ho buttato tutto al volo....e sides non ne ho mai avuti con nulla duta compresa)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Pallino devo cambiarti il nick in quello vecchio (kiske) o vuoi recuperare il tuo vecchio nick (e qui dovrei informarmi se posso farlo da me).

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Ciao marlin. ..Mi ha spiegato tutto proxy ma ho provato ad entrare in supporto e mi da indirizzo non valido:-( ....Sì mi piacerebbe rientrare come kiske ma in caso contrario non importa ...purtroppo x problemi famigliari ho dovuto staccare un po' da tutto (ho mio padre in casa di cura da 1 anno e1/2 causa un ischemia :-( )
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Io hi una prescrizione di lozione con
1g progesterone
0,03g idrocortisone butirrato
0,02g estrone base
Prescritto per 2\3 vte alla settimana.. inutile?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Per vedere se su di te è utile o meno devi per forza di cose provarlo per un tempo minimo di 4/6 mesi (conta che comunque questo genere di lozioni se si soffre di androgenetica sono di supporto alla cura canonica poichè da sole senza almeno un anti dht anche se naturale possono fare poco)
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Per vedere se su di te è utile o meno devi per forza di cose provarlo per un tempo minimo di 4/6 mesi (conta che comunque questo genere di lozioni se si soffre di androgenetica sono di supporto alla cura canonica poichè da sole senza almeno un anti dht anche se naturale possono fare poco)
Sì, ma infatti io fina e minoxidil li sto gia prendendo. Questa lozione da circa un anno, ma risultati nessuno. Il mio problema è la caduta cronica e costante, che ora mi sta cominciando a diradare
 
  • Mi Piace
Reazioni: neo77