pantogar e gerovital

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Ho letto sul giornale di questi 2 nuovi farmaci che per adesso non sono ancora stati certificati in italia ma il pantogar sarebbe un nuovo farmaco contro la caduta di capelli e il gerovital il nuovo elisir della giovinezza...c'è qualcuno che sa qualcosa? ciao
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Ho letto sul giornale di questi 2 nuovi farmaci che per adesso non sono ancora stati certificati in italia ma il pantogar sarebbe un nuovo farmaco contro la caduta di capelli e il gerovital il nuovo elisir della giovinezza...c'è qualcuno che sa qualcosa? ciao
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Ho letto sul giornale di questi 2 nuovi farmaci che per adesso non sono ancora stati certificati in italia ma il pantogar sarebbe un nuovo farmaco contro la caduta di capelli e il gerovital il nuovo elisir della giovinezza...c'è qualcuno che sa qualcosa? ciao
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Ho letto sul giornale di questi 2 nuovi farmaci che per adesso non sono ancora stati certificati in italia ma il pantogar sarebbe un nuovo farmaco contro la caduta di capelli e il gerovital il nuovo elisir della giovinezza...c'è qualcuno che sa qualcosa? ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Matteo,
Pantogar (in Germania Pantovigar) altro non è che un integratore per capelli prodotto dalla Merz... Contiene Vitamine del Gruppo B, minerali, cistina e oligo elementi. L'ho già usato e lo sto riprendendo anche adesso. Direi che è buono ma non fa miracoli, senz'altro non è una novità visto che in Germania c'è da secoli (la prima volta io l'avevo preso tre anni fa).
Il Gerovital l'ho già sentito nominare mille volte, credo facessero cnche la pubblicità in TV...
Che sia l'elisir di giovinezza, ne dubito assai..
baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao matteo
il Pantogar è un integratore multivitaminico che presenta una forte concentrazione di cistina e cheratina...credo che come tutti gli integratori in caso di carenza accertata abbiano un buon effetto, ma di sicuro non aspettarti miracoli!!!
So, inoltre, che fino a non molto tempo fa si poteva trovare in vendita solo a Napoli...
questo è il link della farmacia che ne effettua la vendita...

http://www.farmaciapetrone.com/prodotti.htm


Riguardo il Gerovital credo che sia un cosmetico che rientra nella linea anti-età...niente di più!

questo il link del prodotto in questione

http://www.cosmetiquesgerovital.com/ita1.html


Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Il Gerovital non è assolutamente una novità, negli anni '70 (io ero piccolino, ma non troppo), gli italiani andavano a comprarlo in Svizzera perché in Italia non arrivava. Mi sembra fosse un prodotto ideato da una dottoressa rumena (se non erro) che doveva allungare la vita a dismisura. Non molto tempo fa ho letto della morte di questa dottoressa, quasi centenaria, sembra che con lei il prodotto abbia funzionato [:D]
 

maxit

Utente
4 Febbraio 2004
21
0
15
esatto marlin il gerovital a base di procaina era molto in voga anni fa era consigliato x ogni sorta di problema,anche x alopecia ,ancora oggi si puo trovare in svizzera.http://www.farmamondo.com/vista.cfm?ID=604&LI=i