PANDEMIA

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
vorrei dire anch'io la mia,
l'Hn-1 (il virus suino) è a livello 6 cioè allarme pandemia ma tutti continuano a dire che è sotto controllo e che non c'è da preoccuparsi eppure nel mondo la gente continua a morire. ci dicono tutta la verità? o ci sono cose che non sappiamo? perchè se la mortalità di questo virus è bassa come dicono gli esperti allora solo in inghilterra nazione all'avanguardia per la sanità sono morte già 29 persone? fonte http://it.notizie.yahoo.com/10/20090716/twl-nuova-influenza-29-morti-in-gb-e717a22.html

tutti i numeri:
i paesi colpiti dal virus sono 119 i paesi colpiti, 429 i morti. a partire dal 18 giugno scorso il numero di morti sta purtroppo crescendo più rapidamente; se prima in media morivano tre persone al giorno ora siamo passati a 14 decessi al giorno. ma se fosse un virus leggero e facile da gestire come un'influenza non ci sarebbero 14 morti al giorno no? fonte
http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2009/07/virus-h1n1-centomila-casi-morti-in-aumento.html

qualcuno parla addirittura di una shock economy cioè di guadagni delle case farmaceutiche implicate nella produzione/vedita dei vaccini infatti:
E' appena il caso di ricordare che due degli antivirali più usati per combattere questo tipo di nfluenza, il Tamiflu e il Relenza, sono prodotti rispettivamente dalla Roche dalla GlaxoSmithKline. In Italia si prevedono milioni di contagiati entro la fine del prossimo inverno e quindi si vorrebbero distribuire il vaccino a milioni di dosi. fonte
http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2009/07/virus-h1n1-a-che-gioco-gioca-loms.html
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
vorrei evidenziare una cosa di questa pandemia. in molti anche medici dicono che non è più nè meno che un'influenza come un altra e che i morti per influenza (quella normale, la solita) ci sono anche da noi, soprattutto tra gli anziani e i bambini per le complicanze che normalmente possono insorgere in soggetti a rischio e più deboli quando si prende l'influenza ma...

il problema è che ho sentito dire che molte delle vittime di questa influenza suina erano persone sane e giovani quindi ne vecchi, ne bambini ne soggetti affetti da patologie. come la mettiamo?
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io non mi vaccinero e spero vivamente che le voci sulla obbligatorietà siano infondate... poi non so come possano far vaccinare i bambini e le donne in cinta secondo me o sono pazzi o completamente incoscenti, senza considerare il virus inattivato nel vaccino sono presenti sostanze coadiuvanti x il vaccino come lo squalene, e un derivato del mercurio piu tossico dello stesso di cui non ricordo il nome, e altre molto pericolose, quindi non so con che saggezza una mamma possa decidere di vaccinare il proprio figlio o lei stessa essendo in cinta.

Ma comunuqe ognuno decide secondo propria coscienza io non farò mai vaccinare .. . .
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Sui vaccini c'e chi dice che farà male perchè renderà sterili chi che porterà problemi non indicfferenti nel corso della vita , che ti consiglia di non vaccinarti e basta chi dice che sarà immesso nell'organismo un'altro virus, chi fa riferimento ai dati sui vaccini nel paswsato 1979 in primis in america(sucesse la stessa propaganda a quella di oggi con conseguente vaccinazione di massa ma la gente non ricorda tanto) che sono causa di molte malattie come anche l'autismo, e poi c'è chi dice di prenderlo E SAREBBE MEGLIO SE OBBLIGATO A TUTTI anche se questinfluenza e meno forte di quella stagionale e ha fatto indubbiamente meno morti, pero ogni morto che fà viene citato al tg, anche se alla fine si scopre che è morto soprattutto per una condizione preinfluenza già critica e allora che mi****a lo dite a fare. E come se per l'influenza stagionale venissero citati tutti i morti dovuti a conmplicanze di una situazione gia critica. Questo è solo voler creare panico sulla popolazione.

Comunqure sia ripeto e chiudo, col ca**o che mi faccio vaccinare
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allucinante!
Vabbè personalmente sono sempre stata contraria ai vaccini in genere se non a quelli salvavita, come vaiolo, poliomelite, tetano ecc ecc. ma per l'influenza??? Ricordatevi che ogni anno si fanno vaccinare in milioni contro l'influenza! Non quella suina o aviaria... ogni anno esce un vaccino diverso per un ceppo influenzale.... e tutti a farsi vaccinare! certo poi se hai la sfiga di beccare il ceppo diverso ,l'influenza te la prendi lo stesso...
Ho parlato poi con un medico da poco, chiedendo cosa è successo con la suina, visto che ci si aspettava il boom dopo la stagione estiva e quindi le vacanze in cui la gente si sposta di più...
Beh mi ha detto che effettivamente non è successo un TUBO... I casi non sono aumentati e addirittura molte persone l'hanno avuta senza nemmeno accorgersene... perché mica è così aggressiva... Cioè lo può essere in determinati Paesi che hanno un altro tipo di immunità, data da condizioni ambientali o alimentari ecc ma in Europa...!
Infatti qui ormai almeno in Germania non se ne parla proprio più...