Panca ad inversione gravitazionale benefici

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Salve a tutti! ho dato un occhiata a questi vostri metodi naturali come la ginnastica facciale per sbloccare i vasi sanguigni..
Adesso volevo sapere se la panca ad inversione gravitazionale (Asgard) possa essere veramente di aiuto per i capelli..
Dato che le vostre teorie si basano su un maggiore afflusso di sangue al bulbo capillifero in modo da rendere il capello piu vivo secondo voi la panca non dà un beneficio maggiore rispetto alla ginnastica che fate voi? visto che arriva molto più sangue credo..
E ora esplicito una mia teoria che xò c'entra poco con la domanda di prima:

Visto che per quanto riguarda la patologia Aga il bulbo è sensibile al Dht e che questo è trasportato dal sangue non potrebbe essere più dannoso fare affluire più sangue e quindi più dht ai bulbi? e quindi non si danneggiano di più?

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Salve a tutti! ho dato un occhiata a questi vostri metodi naturali come la ginnastica facciale per sbloccare i vasi sanguigni..
Adesso volevo sapere se la panca ad inversione gravitazionale (Asgard) possa essere veramente di aiuto per i capelli..
Dato che le vostre teorie si basano su un maggiore afflusso di sangue al bulbo capillifero in modo da rendere il capello piu vivo secondo voi la panca non dà un beneficio maggiore rispetto alla ginnastica che fate voi? visto che arriva molto più sangue credo..

Visto che per quanto riguarda la patologia Aga il bulbo è sensibile al Dht e che questo è trasportato dal sangue non potrebbe essere più dannoso fare affluire più sangue e quindi più dht ai bulbi? e quindi non si danneggiano di più?

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Black, permettimi due osservazioni (non la prendere male eh! [:)]).

1 - Prima di aprire topic a riguardo, fate una veloce ricerca sul forum (tasto cerca, nella barra in alto) per vedere se non ne sono già stati aperti precedentemente riguardanti l'argomento.
In questo caso ce n'era già uno, e stava appena qua sotto: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44024
Non è per altro, ma solo per evitare di appesantire il forum con topic superflui. [:)]

2 - Panca ad inversione e (metodo) Asgard sono due cose differenti.
Del metodo Asgard (che per farla breve è una serie di esercizi posturali che consentono anche di guadagnare un paio di cm in altezza) ne abbiamo accennato in questo topic (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44837), ma li puoi trovare anche dei link a delle discussioni a tema.

Comunque, per farla breve, l'abbinamento gf/panca d inversione/correzzione della postura (e c'è di meglio di Asgard, nel topic che t'ho linkato trovi un collegamento ad un fantastico libro di esercizi posturali) è davvero ottimo, e la cosa migliore da fare è agire su più fronti.[:)]

Edit: penso che questo topic si possa chiudere.[|)]

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
kenji ho cercato ma non mi è uscito nulla forse dovevo mettere qualche altra parola chiave..per asgard intendevo panca asgard per fare un esempio..

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
kenji se nn sbaglio avevi comprato un libro sulla gp..come ti e' sembrato,e quanto costa?

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Mi hai fatto venire il dubbio...qualcuno cortesemente mi può spiegare come mai vogliamo con la GF un maggior afflusso di sangue che di contro porterebbe come dice Blackdragon88 maggior DHT ai follicoli? Mi ricordo che willi aveva parlato che non c'entra la quantità. Se qualcuno me lo spiega mi farebbe un grosso favore perchè non ho capito bene la questione..

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ahahah, vero Dexter! [:D]
Ma ora vado a mangiare, dopo pranzo edito questo messaggio (a meno che non risponda qualcun'altro.[|)]).

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Non c'entra tanto la quantità di sangue quanto l'effetto di flushing che esso esercita.
Con l'utilizzo dei muscoli dello scalpo ed assumendo posture più corrette avviene un naturale effetto di 'depurazione' (perdonate il termine un po' superficiale) attraverso il sistema linfatico.
Comunque non vorrei risultare ripetitivo, ma il dht (secondo me, ma so che è così) c'entra poco.
Il fatto che danneggi i follicoli è dovuto all'incollamento della galea e all'afflusso sanguigno ridotto, che rende il capello molto più vulnerabile all'attacco.
E' un semplice sintomo. :)
Lo ripeto ad oltranza: fate vostro il metodo e ragionate il più possibile su cosa state facendo, affidandovi anche alle vostre intuizioni.
Insomma, cercate di 'decidere voi' cosa sta succedendo al vostro scalpo, anche in questo consiste uno dei segreti per il successo.
In conclusione non si tratta solo di sangue, di muscoli o di postura, ma è l'effetto combinato di queste (ed altre) cose.
Ciao,
Matt

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Scusa ma i dermatologi non dicono che la causa principale è il dht? ovvero la predisposizione genetica avviene perchè appunto vengono trasmessi geneticamente follicoli più sensibili ed altri meno al dht.. se la causa fosse quella che dici tu come può trasmettesi geneticamente il minor afflusso in alcune parti dello scalpo?
Io spero che voi mi smentiate su questa teoria del maggior afflusso di sangue potrebbe peggiorare le cose..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
incollamento > degenerazione tissutale > modificazione biochimica autocrina e paracrina e modifica dell'AR da tetramero a monomero > sensibilità (che ce ne sia una o 100.000 molecole di dht.. non cambia niente. al recettore si attacca sempre quel tanto).

in ogni caso anche ipoteticamente privando totalmente l'organismo di tutto il dht, il follicolo su un terreno non fertile troverà altri modi per interrompere la fase anagenica (può inibire la cAMP in altri modi, e regolare paracrinamente il TGFbeta in modo tale da attivare la caspasi 3 e indurre l'apoptosi nella matrice).
anzi, questo sarebbe in teoria il percorso standard (ma è un altro discorso su cui è meglio sorvolare).

la genetica è a monte, riguarda le cause di incollamento (quindi la conformazione fisica), non la sensibilità al dht che è solo un derivato epigenetico.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
leggi bene.. non ho smentito NIENTE. è la stessa identica cosa, spiegata però in modo approfondito e non la solita favoletta che si usa per spiegare ai non addetti ai lavori il perché gli androgeni abbiano un ruolo nell'aga.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
è mia solo tale esposizione riassunta (e in quanto riassunta è imprecisa). il resto è comprovato anche da studi.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Riguardo la questione se aumento l'afflusso sanguigno, aumento anche il circolo di DHT...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.516
In pratica ci si deve preoccupare solo del Testo convertito in DHT ad opera della 5ar (e sempre nella stessa quantità, quindi più o meno sangue/maggiore o minore concentrazione di T/DHT nel sangue, non cambia nulla) nelle immediate vicinanze del follicolo.

Michel, il libro sulla Ginnastica Posturale mi è stato consigliato da willi in questo topic (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44837).
Devo dire che è davvero ottimo! Dopo una breve e chiara introduzione al problema della postura (e guarda caso, si parla anche di tensioni muscolari e di tante altre cosucce care a noi ginnasti), hanno inizio gli esercizi. Sono divisi in tre livelli: facile, intermedio, difficile. Ogni livello di difficolta, oltre ad avere i propri esercizi di riscaldamento, è suddiviso in settimane (4). Ogni settimana è divisa in lezioni (3 a settimana), e ogni lezione è a sua volta suddivisa in 3 esercizi. Gli esercizi sono spiegata in maniera chiara e semplice, il tutto corredato da un comprensivo repertorio fotografico (sulle fotografie, grazie a dio, non si sono contenuti. Mi pare ce ne siano circa 600). Davvero ottimo, già dopo le prime lezioni mi sentivo meglio, ed il libro è tanto semplice nella sua forma che pure mia madre ha iniziato con gli esercizi posturali.[:D] Per finire, esempi di come la vita quotidiana ci offre tante possibilità di rovinarci la postura, e tutti gli accorgimenti per evitare tutto questo.
Forse il prezzo non è dei più modici (non ricordo, ma mi pare sui 36-37 euri), ma lo ricomprerei all'istante.[:)]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Willi, molto interessante quanto hai riassunto poco sopra. Non ti chiedo delucidazioni poiché, vista il peso degli argomenti da te trattati, sono sicuro che non basterebbero decine di post.[:)]

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
ok grazie m fà piacere che la mia teoria sia stata smentita allora la GF e la panca ad inverisone non può farci altro che bene!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grazie della comprensione kenji[:D]

comunque mi fa piacere che quel libro sia stato un buon consiglio