Panca ad inversione gravitazionale benefici

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé, a parità di sensibilità follicolare agli androgeni (anche se, come dice willi, c'è molto di più, ma rimaniamo sull'ovvio), un maggior afflusso sanguigno porta anche molti elementi nutritivi in più, senza considerare tutte quelle reazioni biochimiche dovute al movimento (e non solo ad un maggior afflusso di sangue), ma qui sono cose dette e ridette e sparse in giro per la sezione (basta leggersi ginnastica facciale parte prima e seconda). Sgalea e invertiti senza problemi.[:)]

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Grande willi che ha riassunto egregiamente un argomento molto espanso e 'complicato'. :)
Che ci siano imprecisioni è ovvio, ma sta ad ognuno approfondire personalmente.
Non siamo su enciclopediaonline. :D
Ciao!

8 Maggio 2009
316
0
265
ragazzi sto per comprare pure io la panca, solo che sono un pò confuso dalle differenze di prezzo che si trovano. Mi chiedo se le differenze tra una panca e l'altra stanno solo nell'imbottitura dell'appoggio dei piedi e dello schienale.

Ho trovato questa che ha lo schienale imbottito e non costa eccessivamente: http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/attrezzatura_fitness/panche_inversione/articolo.php?codice=58759

che ne dite?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si quella panca va bene, peccato non ce ne sia nessuna che abbia un regolatore graduale dell'angolo di discesa

8 Maggio 2009
316
0
265
si a quanto ho capito io con quelle c'è solamente una cinghia che blocca l'inversione e in pratica bisogna ogni volta ritornare da capo e regolare la cinghia, giusto?

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
l'inversione la blocchi con il tuo peso arrivi dove vuoi arrivare solamente mantenendoti in equilibrio è facile e nn c'è bisogno di regolare ogni volta la cinghia

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si l'avevo vista quella motorizzata ma non so se faccia un unico movimento o si possa regolare grado per grado (forse si, non lo so).

per quanto riguarda la questione equilibrio, condiziona la posizione delle braccia, e questo non è il massimo.

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
e cmq se vuoi regolarti per la posizione braccia non ha importanza xk si può regolare pure l'altezza e se lo metti più alto le braccia stanno più dritte quindi nn c'è bisogno di movimenti.. cmq x capirlo dovresti vederlo e provarlo..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io faccio inversione alla sbarra con le cavigliere, quindi niente panca, e appunto non so bene come funzioni.

ho visto un pò di video su internet e tutti per scendere tiravano su le braccia, non so.. raccontaci meglio come fai l'inversione tu

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
si con le braccia si può fare ma regolandot l'altezza della panca dai più peso alla parte di sopra se la sali.. perciò non c'è bisogno di andare avanti con le braccia..