Marlin ha scritto:
Per le occhiaie pare funzionino le sostanze astringenti infatti un vecchio trucco Holliwoodiano sarebbe quello di mettersi la preparazione H (per le emorroidi..) sulle occhiaie, ma questo, ho provato, non funziona, forse perché la preparazione in questione qui da noi non è quella USA...fatto sta che mi pare la cosa vada meglio con il cloruro di alluminio che è appunto un gel astringente efficace contro i gonfiori causati da vari animali, dalle meduse alle semplici zanzare.
Ciao
MA - r l i n
Ciao Marlin,
prendendo spunto dai tuoi interessanti post ho pensato di usare sul viso la pomata fitoroid e devo dire che l'effetto non mi dispiace. La metto su tutto il viso, compreso il contorno occhi e, forse per coincidenza, le occhiaie sono leggermente meno evidenti. Pensi che un uso prolungato di questa pomata possa essere in qualche modo controproducente? Io ho pensato che essendoci l'iperico è bene non usarla di giorno, ma visto che il prodotto non è nato per usarlo sul viso ho preferito sentire comunque il tuo parere
COMPOSIZIONE:
Sostanze funzionali: Estratti liofilizzati di Elicriso sommità fiorite frazione lipofila (Helydol®)* e Rusco radice*; Gel fogliare disidratato di Aloe vera*; Soluzione acquosa di Elicriso sommità fiorite*; Estratto oleoso di Iperico sommità fiorite*; Olio di Jojoba*; Burro di Karitè*; Oli essenziali di: Melaleuca, Cipresso e Menta piperita.
Contiene inoltre: glicerilstearato, trigliceride caprilico/caprico, distearato di saccarosio, stearato di saccarosio, alcool cetilstearilico, glicerina vegetale, triidrossistearina, oli vegetali, oli vegetali idrogenati, cera candelilla, gomma xanthan, acido citrico, tocoferoli, sodio silicato, alcool benzilico, potassio sorbato, sodio deidroacetato, olio di Girasole.
*Ingrediente da Agricoltura Biologica
Non contiene SLS e SLES, derivati del petrolio, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi.