Otto mesi dopo con Finasteride e Minoxidil...

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Ho preso Finasteride per cinque anni, dai primi mesi del 2005 fino all'aprile del 2010. Poi smisi perché la caduta dei capelli per me era solo un ricordo. Lo scorso anno anch'io fui colpito dagli oramai famosi effluvi dell'estate del 2012. Ad ogni shampoo mi rimanevano decine di capelli in mano, decisi perciò di riprendere, da metà luglio, con il Minoxidil al 5%. Un mese dopo, a metà agosto, riniziai anche con la Finasteride. I risultati? Solo a novembre la forte caduta cessò, durante gli shampoo non mi rimaneva in mano nessun capello, e quelli caduti in totale durante la doccia ammontavano a poche decine. Purtroppo questa situazione è andata avanti per pochi mesi. Da un mese e mezzo, infatti, pur non rimanendomi in mano capelli durante la frizione dello shampoo, ho iniziato a conteggiare un'ottantina almeno di capelli caduti durante la doccia. Questo per tre volte alla settimana. Durante la giornata non perdo i capelli, neanche ne ritrovo sul cuscino.
È normale la mia situazione?

 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche fino a caduta di 100 capelli puo essere normale....
L aga avanza anche se cadono pochi capelli.....
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Le cure contro l'AGA non vanno mai sospese per non perdere i risultati. Casomani vanno, assieme al medico che ti segue, riviste.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
La caduta dei capelli era un ricordo nel senso che con fina avevi recuperato tutto? ma da che situazione partivi?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Fai un wash test nongi la vi i capelli per 4-5 gg poi li lavi in un lavandino con sul fondoun fazzoletto e conti solo quelli caduti duranmte il lavaggio
Poii ci fai sapere
szalyti
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Il fatto è che più che la quantità dei capelli va vista la loro qualità, ovvero se sono tutti grossi allora non devi preoccuparti, se vi sono anche capellini miniaturizzati/sottili e corti allora l'androgenetica sta avanzando.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
non è detto mika..i capelli più corti e miniaturizzati cadono e si ricambiano con più velocità..quindi può darsi, anche, che da un capello displastico ne ricresca uno medesimo (in caso di come lo chiamiamo noi mantenimento) oppure uno migliore (in caso di come la chiamiamo noi ricrescita)..bisognerebbe fare in modo di capire come distinguere le due cose, rispetto ad una terza ipotesi, ovvero quella che il capello miniaturizzato cade e lascia il posto ad uno ancora più malato.
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
jamesflipper ha scritto:
Le cure contro l'AGA non vanno mai sospese per non perdere i risultati. Casomani vanno, assieme al medico che ti segue, riviste.


Giusto quello che hai scritto. Peccato che io lo abbia scoperto da quando mi sono iscritto qui, ovvero da metà agosto del 2012.

1981 ha scritto:
Anche fino a caduta di 100 capelli puo essere normale....
L aga avanza anche se cadono pochi capelli.....


[|)]


antonello81 ha scritto:
La caduta dei capelli era un ricordo nel senso che con fina avevi recuperato tutto? ma da che situazione partivi?


Più che recuperato, si era arrestata la caduta e i capelli erano più corposi, sembravano di più di quelli che non fossero realmente. Poi può darsi benissimo che avessi anche recuperato qualcosa, ma non partivo da una situazione disperata, pertanto mi era meno facile notare ricrescite. In testa avevo un bel cespo, non dico come il povero Simoncelli, io li avevo portavo molto meno lunghi, però l'esempio rende bene per farti capire la mia situazione quando decisi di smettere con la cura.
Partivo, e dovrei ancora essere malgrado un diradamento generale ma non localizzato, dal II qui sotto, anche se ero meno stempiato rispetto alla figurina:

male-baldness.gif


Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Fai un wash test nongi la vi i capelli per 4-5 gg poi li lavi in un lavandino con sul fondoun fazzoletto e conti solo quelli caduti duranmte il lavaggio
Poii ci fai sapere
szalyti


Pratico molto sport, dovrò organizzarmi, magari in un periodo di riposo. Ma non credo che sarà possibile nei prossimi giorni.


Mika ha scritto:
Il fatto è che più che la quantità dei capelli va vista la loro qualità, ovvero se sono tutti grossi allora non devi preoccuparti, se vi sono anche capellini miniaturizzati/sottili e corti allora l'androgenetica sta avanzando.


Si, ci sono molti capellini, i capelli grossi e più lunghi sono la minoranza [:(]

b4r3 ha scritto:
non è detto mika..i capelli più corti e miniaturizzati cadono e si ricambiano con più velocità..quindi può darsi, anche, che da un capello displastico ne ricresca uno medesimo (in caso di come lo chiamiamo noi mantenimento) oppure uno migliore (in caso di come la chiamiamo noi ricrescita)..bisognerebbe fare in modo di capire come distinguere le due cose, rispetto ad una terza ipotesi, ovvero quella che il capello miniaturizzato cade e lascia il posto ad uno ancora più malato.


Speriamo che sia come dici te. Al momento della prova suggerita dal dottore farò anche delle foto dei capelli caduti.
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Fai un wash test nongi la vi i capelli per 4-5 gg poi li lavi in un lavandino con sul fondoun fazzoletto e conti solo quelli caduti duranmte il lavaggio
Poii ci fai sapere
szalyti


Ecco la prova fotografica, approssimativamente si tratta di un'ottantina di capelli:

001dui.jpg




Sto prendendo Propecia da otto mesi e Minoxidil galenico da nove.



Qui di seguito l'URL alla foto originale: http://img687.imageshack.us/img687/6159/001copiat.jpg
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Caduta n
Ormalissim il wash test diventa patologico quando si supera. 200 capel
Saluti


Grazie per la celere risposta.
Però mi sono dimenticato di specificare che il test l'ho eseguito dopo tre giorni e mezzo di distanza tra un lavaggio e l'altro. È passato troppo poco tempo?
 

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Dottore, in un lavaggio a distanza di un solo giorno quanti dovrebbero trovarsene al massimo? C'è un valore indicativo?
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Messaggio di Lightspeed
decisi perciò di riprendere, da metà luglio, con il Minoxidil al 5%.


Ho 41 anni e prendo il Minoxidil, poco fa ho letto questo:

M brix ha scritto:
nn servono a nulla, l'unico è il minoxidil al 5% ma dopo i 30 stoppa.


Ripreso da qui: http://www.ieson.com/topic.asp?whichpage=0,575&TOPIC_ID=58554#649089

Quindi è perfettamente inutile che mi cosparga la testa di Minoxidil?
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Fai un wash test nongi la vi i capelli per 4-5 gg poi li lavi in un lavandino con sul fondoun fazzoletto e conti solo quelli caduti duranmte il lavaggio
Poii ci fai sapere
szalyti


Oggi ho ripetuto il test a distanza di quattro giorni (interi) d'intervallo dall'ultima volta che mi sono lavato i capelli, ovvero mercoledì scorso otto maggio. La conta è stata di 70/75 capelli. Da una settimana integro con semi di sesamo nero alla sera prima di coricarmi. Ovviamente il sesamo nero lo prendo per [tentare di] ripigmentare i capelli. Pare però, almeno secondo la medicina tradizionale cinese, che sia coadiuvante anche per rinforzare i capelli. Tutto fa brodo... [:eek:)]
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
io ne lascio 40 al giorno, figurati. Il mio è un effluvio cronico, non riesco a bloccarlo con niente.
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
@lighspeed, tutte le cure dopo i 30 diminiuiscono di valore, perchè s'invecchia. ma comunque meglio del minox e fina, nel 2013, ancora NON è stato scoperto nulla. quindi vai di minox.