Ottime notizie!!!!!!

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
scusate superalex e Caterpillar ma perchè non vi mettete voi a condividere le vostre teste? perchè non postate le vostre di foto? io e Elisina lo abbiamo fatto, adesso siccome il forum è condivisione fateci vedere come siete invece di sparare a zero su chi lo fa.
E se questa ragazza è solo una che lavora 10 ore al giorno e non ha tempo di rispondervi quando vi pare? Che figura avreste fatto?
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
io, mi schiero con danisole. per un semplice motivo. io, sono seguita da una dermatologa. mi ha prescritto minoxidil al 2%. ma se ci fosse qualche altro principio, non posso discuterlo co lei? anche a me piacerebbe andare dal dott. gigli, ma non ho possibilità a fare pellegrinaggi..per vari motivi.. credevo esistesse più soliodarietà in questo forum..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Se la cura di elisina consistesse in ormoni, credo nessuna sarebbe cosi' sciocca da prenderli di testa sua, e cmq ci vorrebbe la prescrizione medica.

Se la cura consistesse in lozioni con antiandrogeni, nessuna se la potrebbe procurare senza ricetta medica.

Se la cura consistesse in integratori....vabbe'...che ne parliamo a fare!

Quindi elisina, non avere timore di dire che cura hai fatto.





 
16 Novembre 2005
248
0
165
ciao matisse, hai centrato il punto secondo me... il forum è fatto per parlare, poi non è che elisina non ha risposto perché non aveva tempo, ci mancherebbe altro, sarebbe anormale stare sempre attaccati a questo forum, ma non ha risposto nel senso che non vuole discutere della sua cura. io sono contenta per lei se sta meglio, però viene normale parlare delle cure fatte in un forum di discussione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ecco, viene normale ma non è obbligatorio, quindi bisogna rispettare la scelta di chi preferisce dirvi solo di rivolgervi al Dr. Gigli...
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
bhè nn voglio fare polemiche, dico solo la mia.
il fatto stesso di mettere delle foto e dire che si è migliorati è indice del fatto che elisina voleva condividere la sua esperienza con altre utenti del forum e fin qui nn ci piove, ma rendendo pubblica la sua esperienza mi sembra NORMALISSIMO che le ragazze si siano incuriosite e magari Rinvigorite sentendo una buona esperienza.
Detto questo nn capisco la contrddizione di fondo di questa discussione:
vi dico che sono migliorata, che sono stata da Gigli ma nn vi dico la cura e nn vi racconto il mio percorso di guarigione.
Scusa: che scrivi a fare???da parte mia posso solo dirti che sono felice per e ti auguro risultati sempre migliori, ma mi delude che una donna con il problema capelli sia riuscita ad avere questo atteggiamento di fastidio alle domande altrui...alla faccia della solidarietà femminile!!!!VOGLIO CONCLUDERE DICENDO CHE ANCHE CHI HA SUBITO ACCUSATO ELISINA PER NN AVER POSTATO LA CURA NN è CHE è STATO MOLTO GENTILE E SOLIDALE!!!
Buona serata a tutti
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Secondo me dopo questo post nessuno più posterà esperienze positive e con giusta ragione, se il rischio è essere aggrediti così, meglio farsi gli affari propri, meglio dire Ok sto meglio, meglio per me e amen.
Io sono iper-convinta che Elisina postando la sua esperienza e le sue foto lo ha fatto sinceramente pensando di dare una mano e invece è stata trattata malissimo.
Io ho scelto di postare la mia cura e renderla nota, ma siamo tutti liberi anche di non farlo, e nessuno deve obbligare o accusare qualcuno se non lo fa

Scusa: che scrivi a fare???da parte mia posso solo dirti che sono felice per e ti auguro risultati sempre migliori, ma mi delude che una donna con il problema capelli sia riuscita ad avere questo atteggiamento di fastidio alle domande altrui...alla faccia della solidarietà femminile!!!!
Miki io ho letto e riletto quello che Elisina ha scritto, ma secondo me non ha micca avuto nessun atteggiamento di fastidio alle nostre domande, si è solo dovuta difendere
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Questo post ha preso una piega sbagliata, rispetto a quello che sarebbe dovuto essere.
Vorrei esprimere il mio parere. D'accordissimo con chi ritiene una libera scelta postare o meno la cura seguita, anche perchè una volta che la si è saputa non cambia assolutamente nulla rispetto a prima. Tra l'altro, anche volendo copiare la cura di una'altra persona, una cura che è stata miracolosa per una può essere completamente inutile per un'altra. Quindi ragazze desiderose di conoscenza, sappiate che una volta che avete la formula magica in mano non ce ne fate niente o cmq ben poco. Le cure vanno fatte sempre su consiglio di un medico.
Da un altro lato però,nell'irrazionalità dell'euforia di sapere che qualcuna come voi stia riuscendo a risolvere il problema, capisco perfettamente la vostra, magari illogica, voglia di sapere qual è la cura. MAgari non ce ne fate niente, ma lo volete sapere. Vi capisco, non è logico ma vi capisco.
A questo punto, se magari sapere quale sia questa benedetta cura possa essere anche di minimo conforto per tutte loro, perchè non accontentarle? Magari questa cosa può dare delle speranze in più. Lo so, ripeto, non vuol dire assolutamente niente, ma non sempre ci rende felici ciò che ha necessariamente una ragione per esserlo. Quindi elina, in questo tuo generoso atto di condividere la tua esperienza con tutte queste ragazze, continua su questa scia e dai loro la composizione della lozione. A te non costa nulla, per quanto le tue motivazioni siano molto più valide delle loro.
Questo è tutto.

Ciao
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ringrazio il Dottor Marliani per la sua risposta, mi basta e credo che risponda da sola a tutte le critiche poco costruttive che ho ricevuto da alcune utenti.

Premesso questo....
Per tre mesi ho usato una lozione galenica con minoxidil all'1,5%, 17 alfa estradiolo 0,025% idrocortisone butirrato 0,08% e progesterone 1%, capsures e boehemeria.....da aprile è cambiata la percentuale del minox al 2% e quella dell'idrocortisone allo 0,04%..
Melatonina la sera perchè non dormivo bene......

Ci tenevo a sottolineare che se ho aspettato così tanto a rispondere è stato perchè la sera, quando sono rientrata a casa dopo una giornata tostissima di lavoro, leggendo certe parole la voglia di rispondere è andata sotto i piedi.

Grazie a chi ha capito le mie buone intenzioni..........soprattutto Claudia e Samyb, un bacio ad entrambe.

Buonanotte..
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Tutti contenti adesso?
Danisole, Caterpillar, Speralex e compagnia?
Stava lavorando....Bella figura di me**a!!!
complimenti!!!

Guarda Danisole, ci sono gli estrogeni, ai quali non credi, e il minox...niente di nuovo o miracoloso mi pare!!! C'era bisogno di trattarla così?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Incredibili queste polemiche, cmq di effluvio si guarisce, anche quando non viene trattato si può risolvere da solo, e quello dalle foto sembra proprio un effluvio (con evidente diradamento nel vertice). L'aga femminile in genere presenta un altro pattern, con tipico diradamento nella zona medio frontale e conservazione della hairline.
Probabilmente si sono accavallate più cose: magari una carenza di qualche nutriente essenziale (tipo ferritina bassa), effluvio stagionale, (le cure sono state iniziate guardacaso il primo gennaio), stress psicoemotivo, con sovrapproduzione di neurotrasmettitori inducenti il catagen.
Quindi nulla di esoterico.



 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Mi SCUSO se sono risultato PESANTE...ma su un forum di calvizie alle foto bisogna secondo me allegare anche la cura corrispondente...Comunque hai recuperato molto grazie alla tranquillità che hai in quest'ultimo periodo,cosa che prima purtroppo nn avevi.COMLPIMENTI COMUNQUE E SCUSA![:X][:X][:X]
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
bene, grazie elisina. ora vorrei chiederti una cosa. minox e idrocortisone, erano nella stessa soluzione mescolate o due confezioni a parte?
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
ma perchè le cose gliele dovete tirare fuori a forze con le pinze dato che si capisce che proprio non vuole dirle...
 

stella1714

Utente
6 Novembre 2007
25
0
15
Ciao a tutte,

anch'io ho avuto un effluvio causato da un evento traumatico; circa 10 anni fa mia mamma, successivamente ad una caduta, ha riportato una paralisi 'tetraplegica', ciò vuol dire che è rimasta paralizzata dalle braccia in giù.
Questo evento ha scatenato la perdita dei capelli e iniziando il giro di consulenze (sbagliate) da vari dermatologi che ritengo poco competenti o cmq non sono riusciti a capire il problema nello specifico dando una diagnosi standard, indipendentemente che gli esami ormonali fossero tutti nella norma (androgenetica) senza cercare di approfondire anche a livello psicologico.

Ultimamento ho trovato una dermatologa che è andata oltre ... come ad Elisina si è raccomandata di non pensare ai capelli, di occuparmi d'altro oltre che andare a fare i massaggi per il cuoio cappelluto perché diceva che la pelle era troppo tesa e quindi sottoposta a stress (nemico dei capelli)... forse sta funzionando (sono solo due mesi [X])...