osservavo l'altra sera..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Bello sapere che ci sia un'altra persona tricologicamente identica!
Sul vertice ho gli stessi capelli che avevo a 18 anni, man mano che che scendo verso il frontale la cute si assottiglia e attacca sempre di più! Sono 17 mesi che sgaleo alla grande e la differenza si vede in tutti i sensi!
Galea molto più mobile, lo strato di cute è aumentato anche sul frontale.
Niente più dermatite e forfora, irritazioni cutanee ecc.ecc., altro che prodotti e prodottini da banco che svuotano il portafogli!
I capelli sono più spessi più scuri più belli e pian piano recupero il frontale e le tempie!Addirittura mantengo la pettinatura senza nè lacca nè gel, cosa che prima sognavo! Gli effluvi sono più moderati.
Se vuoi vedere le mie foto sono sull'argomento tempie e G.F., e mi dirai se in quelle foto rivedi il tuo scalpo. Le foto sono con i capelli bagnati e tirati indietro, in modo da mettere in evidenza le reali mancanze.
Anch'io iniziai così 14 anni fa e aggiungo impettinabilità e opacità improvvisa dei capelli! Ricordo che iniziai a stempiarmi nel giro di tre mesi.

La mia cura:
G.F e basta!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Tornando al topic, Corona con i soldi che ha, non sarebbe cosa talmente fuori luogo, se si fosse fatto trapianti o lifting. Avrà una 30ina di anni, ma comunque sia li porta tutti... Basta vedere le occhiaie, che se non fosse per ripetute lampade abbronzanti si vedrebbero in maniera molto evidente.
Sarà come dice che lavora 22 ore al giorno, ma dove lo troverà il tempo per mantenersi i muscoli e l' abbronzatura ? A voi la risposta...

Chi visse corrugando, morì capellone!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ma chi se ne frega di Corona e delle sue occhiaie!

La mia cura:
G.F e basta!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
henri, era l'argomento su cui poggiava il topic... l'hai letto vero?

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Tornando al trattamento che mi accomuna con JackBrown sono abbastanza daccordo con ciò detto finora sia da Marlin che da JackBrown stesso, aggiungo solo alcuni spunti di riflessione:

Il trattamento funziona sul principio di pulizia del follicolo sia internamente che esternamente (cuoio capelluto).
Teoricamente, un capello ancora esistente e sano potrebbe essere impedito nella sua crescita, da un follicolo ostrutio da scorie di varia natura.
La teoria a mio avviso, ha sicuramente senso, ed è ciò che mi convinse a provare.
Il trattamento vero e proprio, molto costoso, va a pulire in profondità e generalmente normalizza la produzione di sebo in eccesso.
Gli shampoo, mantengono la pulizia ottenuta.

Secondo me è un tipo di trattamento che può funzionare e funziona in molti casi, magari non gravi, dove il problema è proprio di natura diciamo meccanica quale può essere un follicolo non ben libero.
Sicuramente funzionò sul sottoscritto (purtroppo alla grande solo il primo anno, molto meno in seguito) e anche su JackBrown che mi pare abbia avuto buoni risultati anche al secondo tentativo.

JackBrown aveva 20 anni, io già 35, quindi anche dal punto di vistà dell'età eravamo due clienti completamente diversi.

L'imbroglio sicuramente non sta nel trattamento, che ha una sua validità e anche se non su tutti e non per sempre funziona su molti, ma nel suo costo, sicuramente ingiustificato.

Sarebbe interessante riuscire a realizzarlo a costi inferiori e a capire il perchè di un funzionamento cosi importante e veloce (1 o 2 mesi per la ricrescita completa) ma cosi limitato nel tempo, tanto da non durare più di 1 anno dalla fine della sua esecuzione.

MR.Sgrò
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco - Giordano Bruno -

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si Joko, ma vale la pena discutere di Corona? Non ha aga e si vede da 10 km.

La mia cura:
G.F e basta!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
X HENRY

Ho visto le tue foto e devo dire che il tipo di diradamento che ho sul frontale è molto simile al tuo...Hai mai provato ad usare uno shampo al Ketoconazolo? Io con triatop 1volta a settimana(non di più se no mi fa l'effetto contrario visto che è piuttosto aggressivo) miglioro sensibilmente il cuoio capelluto e quindi anche i capelli.Cmq se stai raggiungendo quei risultati solo con la GF forse non importa nemmeno[8)]Oh.... Anch'io sgaleo[:D]

X Mr.Sgro

Hai centrato il punto...Follicolo ostruito è proprio quello di cui soffriamo noi sgaleatori...Hai voglia di prendere farmaci per la riscrescita(minoxidil) o fina! Almeno nel mio caso non mi hanno mai fatto niente di buono proprio perchè il capello non aveva la possibilità di crescere,il problema è il CUOIO CAPELLUTO.
L'unica cosa che nel mio caso funziona è uno shampo al ketoconazolo(triatop 1volta a settimana) che pulendo e disinfiammando le ghiandole sebacee mi fa spuntare nuovi capelli già nel giro di 2settimane.
In tutti questi anni vedendo che funzionava ho abusato arrivando a lavarli anche 3/4 volte a settimana con questo shampo andando incontro a nuove corpose cadute(senza capirne il motivo).
In realtà se aumenti l'uso rischi di andare incontro all'asportazione del mantello idro-lipidico e la caduta si presenta così sotto una diversa angolazione.
Io lo uso 1 volta a settimana facendo due applicazioni con 5minuti di posa[:)]

Ma tu Mr.Sgro cosa stai facendo adesso di cure?Anche tu sei diradato sul frontale?

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
come due applicazioni con 5 minuti di posa?? potresti spiegarmi?

e perche nn utilizzi il nizoral che ne ha 2% di ketoconazolo??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
nizoral è migliore.. però io credo che è giusto fare sospensioni del prodotto una volta ogni 3 mesi di utilizzo... la dermatologa mi disse di lavarmi 2 volte a settimana col nizoral per 3 mesi e fare una pausa di 1-2 mesi... il cuio capelluto ha possibilità di abituarsi molto facilmente ai prodotti. e poi ricordiamoci che il ketonazolo, ha una blanda azione anticaduta..

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
x JackBrown
purtroppo, dopo aver sospeso il trattamento del centro (che ho seguito per 7 anni) ho cominciato a vagare da una possibile soluzione all'altra, devo dire senza mai perseguirne nessuna con assoluta convinzione e dedizione.
Allo stato attuale non faccio assolutamente niente, ho acquistato giusto ieri i prodotto basici della cura Jentschura e proverò con quelli. Non stò utilizzando ne shampoo ne prodotti specifici per capelli.
Il mio è un diradamento uniforme che parte dal frontale fino a tutta la parte alta della testa.
Come ti trovi con i vari prodotti che vedo utilizzi nella tua cura?

MR.Sgrò
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco - Giordano Bruno -

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
X Kris

Faccio lo shampo e lo lascio agire 5 minuti,poi sciacquo e faccio una seconda applicazione lasciando agire ancora 5minuti.
Questo sistema mi fu consigliato dallo prof. Antonella Tosti e devo dire che dopo 14anni continua a funzionare.
Dopo vari tentativi ho trovato la mia frequenza ideale di 1volta a settimana,alternando con revivogen shampo(Ottimo ma non indispensabile).
Il risultato è di capelli diversi al tatto e più voluminosi e forti,netta diminuzione della caduta(già dopo 2 settimane) e ricrescita con leggero rinfoltimento.
Ho provato anche Nizoral ma lo trovo siceramente peggiore.Un noto dermatologo me lo sconsigliò dicendomi che la maggiore percentuale di Ketoconazolo era stato visto che non portava miglioramenti ma soltanto una maggior incidenza degli effetti collaterali....

X MR.Sgro

Purtroppo il trattamento della S***** rimane per me insuperabile,ma non avendo la possibilità economica di continuarlo per lungo tempo ho dovuto buttarmi su altri prodotti.

Tra tutti quelli che uso e,considerando che anche tu come me rispondevi bene alla cura di quel centro,ti consiglio di iniziare ad usare il Triatop 1volta a settimana.Se non l'hai mai fatto potrebbe riserbarti grosse soddisfazioni!
Se non hai niente in contrario ad acquistare su Internet ti consiglio anche il Revivogen,a mio avviso ottimo come shampo per uso frequente dato che lascia cute e capelli in ottimo stato con forte idratazione.
Per la lozione Revivogen scalp terapy a parte la fase iniziale che mi aveva fatto ben sperare,non ho notato significativi miglioramenti quindi non te la consiglio....Ho provato anche Nioxin lozione e Nutrifolica ma non ho riscontrato miglioramenti di nessun genere...

Sono molto attratto dai prodotti della Sistema Natura

http://www.naturaservice.com/sistemanatura2.htm

E forse nei prox giorni acquisterò qlcs e ti farò sapere.
La mia situazione dopo 14anni dall'inizio della mia caduta,permane in un diradamento circoscritto al frontale ma con ciuffo centrale ancora piuttosto folto,vertex intatto.Tutto sommato non mi è andata malaccio, considerando che a 19anni mi ero diradato in appena 3mesi pensavo che a 33anni ci sarei arrivato liscio come una palla da biliardo![:D]

JK

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
3)Folligen

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ma bisogna vivere! non si può vivere per i capelli!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Jackbrown, per curiosità a quale prodotto della Sistema Natura stai pensando?
Alcune lozioni indicate sono piuttosto semplici e si potrebbe provare a ragionare sulla possibilità di riprodurle da soli. Ad esempio, la lozione Ipermizzante al Capsico contiene solo tintura di capsio, olio essenziale di menta piperita e mentolo (che poi il mentolo, se non erro, è estratto dall'olio essenziale di menta piperita!).
[:)]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ciao,mi stuzzicano le lozioni ipermizzante al Capsico,quella anticaduta e quella purificante.
Per chi come me ha problemi al cuoio capelluto(atonico,spesso indolenzito) forse potrebbero dare un valido aiuto...ciao[8)]

JK

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
3)Folligen

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Grazie JackBrown, sempre molto preciso e dettagliato nelle risposte.

L'unico problema che mi tiene un pò alla larga dai prodotti un pò più aggressivi è quella specie di allergia che ho scatenato ormai quasi due anni or sono (penso dovuta ad una mia esasperata esecuzione dei lavaggi che ha irritato il cuoio capelluto privandolo del suo strato protettivo)e dalla quale sono riuscito ad uscirne quasi miracolosamente. Questa è la ragione per la quale ormai ci vado con i piedi di piombo su qualsiasi cosa e per la quale ho abbondonato i prodotti del centro.
Ad ogni modo grazie per i consigli e fammi sapere eventualmente come ti trov con le lozioni nuove da te scovate.

Un ultima cosa che mi sono rammentato sulla nostra comune esperienza e che penso possa essere utile anche per capire le diverse reazioni a prodotti specifici per i capelli (Marlin potrebbe trarne degli spunti); i prodotti che utilizzai dal centro tricologico in questione erano composti da due diversi tipi: una confezione di fiale varie per la cosidetta pulizia interna ed esterna dello scalpo, più una confenzione di altre 20 fiale varie per stimolare la crescita dopo aver effettuato l'operazione di pulizia.
Bene, io l'effetto miracoloso l'ho avuto mentre stavo ancora utilizzando i prodotti di pulizia, mentre i prodotti per la crescita non mi hanno mai stimolato un bel niente.

Ps.
Temo che forse siamo andati un pò fuori tema e anche fuori area rispetto al forum, fatto sta che la discussione si è incanalata in questa direzione e penso sia giusto continuarla.

MR.Sgrò

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Citazione:Bene, io l'effetto miracoloso l'ho avuto mentre stavo ancora utilizzando i prodotti di pulizia, mentre i prodotti per la crescita non mi hanno mai stimolato un bel niente.

Ciao Mr.Sgro[:)] è esattamente quello che successe anche a me!!!!
Ricordo che feci un trattamento di 6mesi coi prodotti di pulizia con risultati esaltanti e dopo mi dissero che la cute era sana e si poteva passare al trattamento stimolante per la crescita.
Mi erano tornati praticamente tutti i capelli(me li facevo ritti)ma non appena passai al trattamento stimolante i capelli iniziarono a ripeggiorare!!
Fu a quel punto che mi dissero che il mio era un caso un pò particolare e che dovevo fare un nuovo trattamento di pulizia...Capirai gli avevo già dato un paio di milioni di lire senza considerare le spese per gli shampo e cose varie!
Scappai a gambe levate!
Ho rifatto il trattamento a novembre per 1mese nuovamente con grandi risultati...Adesso hanno fatto anche il sito.
Il trattamento di pulizia ora è venduto al prezzo ASSURDO di 192euro e dura 10gg.Vale a dire che per fare questa cura SENZA INTERROMPERE(dato che se interrompi perdi i risultati)dovresti spendere quasi 600euro al mese senza contare i prodotti del lavaggio...[:eek:)][sm]

JK

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
3)Folligen

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Perdonatemi se non ho letto tutti i vostri post....

Una domanda quando vi curavate da questo centro tricologico (la Swenson?? o sbglio?) ai loro prodotti associavate le spazzolate e ie per quanto tempo al giorno?

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Si Elvix il centro è quello...Le spazzolature andavano fatte tutti i giorni al mattino e alla sera con una spazzola morbida e a testa in giù pettinando dalla nuca verso le tempie per circa 40volte...loro dicevano che serviva a migliorare la circolazione e ad eliminare le tensioni superficiali...Devo dire che questo sistema mi è rimasto di vizio...Ciao[:D]

JK

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
3)Folligen

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Citazione:
Jackbrown ha detto:
Si Elvix il centro è quello...Le spazzolature andavano fatte tutti i giorni al mattino e alla sera con una spazzola morbida e a testa in giù pettinando dalla nuca verso le tempie per circa 40volte...loro dicevano che serviva a migliorare la circolazione e ad eliminare le tensioni superficiali...Devo dire che questo sistema mi è rimasto di vizio...Ciao
Mukumba's Revenge? Che ne pensate delle spazzolature? Secondo me sono pressocché ininfluenti, ma male non fanno. Almeno a livello estetico potrebbero essere utili.

Ciao a tutti!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
le spazzolate fanno nel lungo periodo. 8 mesi per vedere i primi risultati. se uno si stanca prima, è ovvio che non funziona... poi prima che funzioni bisogna ristabilire tutti i fattori che più volte ho detto anche in altri post, che non sto a ripetere