ortica

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Salve a tutti vorrei sapere se mai qualcuno ha provato ad usare decotti di radice d'ortica acqua e aceto di mele o provato questo prodotto http://www.dadalindo.it/prodotto-143220/Lozione-intensiva-per-capelli-100-naturale.aspx

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io ho provato inizialmente questi decotti con aceto di mele...il difetto immediato è che finisci per sapere parecchio di aceto e la cosa è un po' fastidiosa, servirebbe il risciacquo, ma a quel punto non so quanto risulti efficace.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Eh qualcosa rimane ancora da provare...comunque questa era la ricetta della nonna con cui ho debuttato sul forum (tra l'ironia di alcuni), ne ho fatto una lozione che avrò usato per un po' di tempo, ma che presentava questo problema dell'aceto. Devo averla rifatta senza aceto, ma con l'estratto d'aglio e quindi non ho risolto il problema odore che minimamente perché l'aglio con l'alcool neutralizza un po' questo inconveniente. L'ho fatta in quantità e l'ho regalata anche a un conoscente, col senno di poi penso che proprio perché è una ricetta tradizionale, sia il caso di cercare altre soluzioni più innovative.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, altre sostanze naturali o tecniche più recenti che non sono dei classici della lotta alla calvizie e che quindi lascino almeno la speranza di poterci sorprendere.

Ciao

MA - r l i n