Ortica (decotto o compresse?)

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Salve a tutti,
ho una curiosità da porvi: secondo voi è preferibile integrare con il decotto di radici di ortica oppure con lE compresse di ortica, che molti usano?
So bene che sicuramente le compresse sono più titolate, però volevo chiedervi se, a vostro parere, i benefici possono comunque essere rilevanti in entrambi i casi.

GRAZIE [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se pensi di farti tutti i giorni per mesi un decotto utilizza il decotto, ma ricorda che la radice di ortica è durissima e devi farla bollire per parecchio...

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Il fatto è che se fai un decotto, non sai bene quanti principi attivi assumi e se presa in dosi eccessive la radice di ortica dà sides quasi sicuri.

http://www.ebay.co.uk/itm/250gms-Pure-Nettle-Root-Powder-ORGANIC-/170908566867?pt=UK_Health_Beauty_Natural_AlternativeTherapies&hash=item27caf1c553
 

na_ssi

Utente
8 Gennaio 2013
21
0
15
Posso smentiri io assumo decotto di ortica da piu' 6 mesi e nn noto niente. Chi ti ha detto che da sidis?
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Me l'ha detto un tizio che passava [:)]
Mai scritto che con i decotti di ortica ti colpisce il side con una mira infallibile. Solo che non hai ben idea della quantità dei principi attivi che assumi vista anche la variabilità del procedimento(Quanto assumerne? Quanto lo si fa bollire? In quale rapporto? Si fa prima una macerazione a freddo?) E così magari ad un certo punto può succedere quel che è capitato a questi due soggetti che si sbevazzavano l'infuso:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18264183

Se usi la funzione cerca, vedrai che anche diversi utenti di questo forum che assumevano un quantitativo eccessivo di ortica hanno accusato sides, anche se meno gravi
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Grazie per le risposte..... cavolo, però, ora sono ancora più confuso!
Dunque meglio integrare con compresse?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' senza dubbio più pratico integrare con cps (capsule, non compresse).

Ciao

MA - r l i n