Ortica: attenzione ai trigliceridi bassi

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Prendo Ortica Erba Vita da tre mesi e ho appena fatto le analisi del sangue.
Tutte perfette tranne i trigliceridi, molto bassi, a 18.
Ora l'ortica erba vita contiene anche l'estratto standardizzato in beta sitosterolo che se non sbaglio ha anche l'effetto di abbassare i trigliceridi.
Potrebbe anche essere l'olio di pesce ad aver contribuito che comunque ho sospeso da un pò...
Avete riscontrato anche voi questa cosa?

Ora sto aumentando l'assunzione di olio di oliva, dite che può bastare?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Insomma, parli di trigliceridi a 18, ma da quello che so il valore di trigliceridemia desiderata è <150 quindi non vedo proprio dove sta il problema.
Se non sei una persona malnutrita non credo che ci dovrebbero essere problemi, a meno che un valore così basso (effettivamente è veramente molto basso) non sia un valore che riflette una malattia sottostante.
Senti chi di dovere, ma ripeto che io mi starei a preoccupare piuttosto per un valore alto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sinora non mi risulta questo problema con l'ortica. Mi pare che sia il problema degli integratori, molti dicono che non fanno nulla, ma altri appena hanno un problema anche piccolo sono convinti che vada attribuito agli integratori presi, come se uno finisse per assumere solo questi durante la giornata...

Ciao

MA - r l i n
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Beh considerando che è l'unico parametro fuori posto e per il resto faccio un'alimentazione normale, il dubbio viene che sia per l'ortica e gli steroli...
Il medico l'unica cosa che ha detto è di riprovare a fare l'esame tra un mese.