orecchie a sventola e pelata

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Salve a tutti. Ormai sto di buon grado accettando la calvizia.. Pelato non starei tutto sto granché secondo me ma anche se mi curo vorrei rasarmi per evitare gli sgradevoli effetti di effluvi e buchi che compaiono con una folata di vento (molti di voi dovrebbero capirmi). Mi sono tagliato i capelli da poco (cosi come faccio sempre, non rasato) e per curiosità mi sono fatto fare i lati e la nuca a 1mm.. ho delle orecchie spaventose! Con i capelli lunghi non le avevo mai notate.. e ora oltre al fatto di aver paura della pelata ci si mette di mezzo anche questo problema.. Qualcuno di voi ha deciso di rasarsi nonostante le orecchie a sventola?
 

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
Ti rasi a lametta?? Io sto seriamente prendendo in considerazione di tricopigmentarmi e fare un intervento di correzione delle orecchie.. lo vedo molto più sicuro del trapianto di capelli
 

gianluka89

Utente
5 Agosto 2011
12
0
5
io ho le orecchie a sventola e ho anche una testa non indifferente (non alla doraemon, ma neanche piccolissima.Ho provato a rasarmi un paio di mesetti fà e spero di non rifarlo mai più.
Vedo molti ragazzi di 17-18 anni che si rasano perchè va di moda (e non credo abbiano problemi di calvizie), ma molti di loro stanno anche bene, avendo una testa più piccola della mia!
Per quanto riguarda me, se i capelli continuano al ritmo attuale, presto mi troverò con le spalle al muro... Non so che fare!
 

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Io mi occupo di Tricopigmentazione e anche di Otoplastiche.
Chi avesse bisogno di informazioni a riguardo, sono a disposizione. Saluti.
 

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
Se non sbaglio fanna ti ho già vista intervenendo su bellicapelli.. lavori con ennio o ricordo male? Per l'otoplastica potrei avere delle domande, sulla trico so già parecchie cose ormai
 

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Si kojak90,
io appartengo al gruppo di Tricopigmentisti italiani di Ennio Orsini.
Tricopigmento e Micropigmento eccome !!!
Oltre a quello, lavoro da tantissimi anni in collaborazione con diversi chirurghi plastici e, quindi, mi occupo anche di chirurgia plastica relativa a tutte le specialità di tale campo applicativo, laser per diverse specialità, quali irsutismo, esiti da acne, resurfacing, rimozione nevi, ecc.ecc.
Se dovessi aver bisogno di info dettagliate, ci sono ! Ciao
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ti manca pure di farti i complessi per le orecchie a sventola...che poi se con i capelli media lunghezza non si notano tanto, significa che non sono poi così a sventola..
io lo ho un po' a sventola, non sono rasata, sono una donna, ma da sempre quando mi faccio la coda si vedono, ma chi se ne frega :)
se proprio devi farti problemi..beh..fai prima a risolvere il problema delle orecchie che quello dei capelli, quindi informati sulla chirurgia correttiva, non costa tanto come le altre plastiche. ora non so di preciso, ma dovrebbe essere intorno ai 2000 euro. potrei sbagliare comunque.
 

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
Gelsi il complesso mi viene in proiezione futura.. se perdo tutti i capelli almeno voglio nn aver altri difetti :)

Fanna mi puoi dire quando viene circa la correzione per entrambe le orecchie? E se per caso ne hai, puoi farmi vedere delle foto di cicatrici post intervento? contando che sarò rasato o pelato, si vedranno per forza. Voglio capire cosa mi troverò dietro le orecchie
 

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Per kojak90
L'intervento di otoplastica bilaterale costa orientativamente intorno ai 3.800 euro.
Non e' cosi' traumatico come qualcuno descrive.
Per le foto, puoi trovare numerosissimi esempi su internet ma, nessuno fotografa il paziente dal lato nucale (giuso per intenderci) ne' troverai foto macro della cicatrice immediatamente dopo l'intervento e a distanza.
Generalmente, tutti fotografano il prima e dopo, visto frontalmente.
Posso solo descriverti l'esito cicatriziale relativamente agli interventi che ho visto di persona.
Appena eseguito l'intervento, la cicatrice non è così orribile come si potrebbe pensare nell'immaginario. Percorre la piega dell'orecchio ed è netta e pulita. Fin dall'inizio è guardabilissima.
Dopo il primo periodo di guarigione, che avviene soggettivamente entro i due mesi dall'intervento, la cicatrice apparirà leggermente rossastra fino a guarigione completa fra gli 8 e i 12 mesi.
Sarà comunque molto poco visibile perche' l'incisione viene eseguita in modo che la cicatrice rimanga nella piega dell'orecchio.
Terminato il processo di guarigione, nessuno si accorgerà dell'intervento di otoplastica e l'incisione non si noterà per nulla. E' un po' come per i lifting facciali, nessuno si accorge delle cicatrici intorno alle orecchie.
Nel frattempo, per camuffare l'eventuale rossore(peraltro minimo), possono essere utilizzati dei prodotti coprenti.
Sembra piu' difficile a dirsi che a farsi.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Io non ho le orecchie a sventola ma un naso importante che da rasato viene fuori in tutta la sua bruttezza.. per il resto senza capelli sembrerei ok.. e infatti sto pensando di rifarmelo piuttosto che optare per trapianti o altre cose dal discutibile risultato.
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Si se si sta bene rasati o senza capelli ma si hanno altri problemi di contorno tanto vale correggere quelli.. dal trapianto di capelli non si torna indietro e i risultati non sempre soddisfano specie nei NW molto elevati.. anche se affidandosi ai migliori il rischio si minimizza tantissimo

Vedo più semplice la correzione delle orecchie più che un intervento al naso ma affidandosi a un buon chirurgo non si corrono rischi. Se mai sceglierai questa strada scegli con cura e dopo parecchie analisi cactus
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@cactus king:
sto avvalorando anche io questa ipotesi che condivido al 100%,
Oltre ad un fattore estetico, il suddetto intervento mi gioverebbe per la respirazione, in quanto ho il setto deviato.
Risolverei pertanto il deficit che ho quando faccio att
 

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Sono molto afferrata sulla chirurgia plastica in generale perchè è da 30 anni che lavoro in questo settore.
Dunque, se si ha un problema di deviazione del setto, è possibile effettuare la correzione chirurgica interamente col SSN, senza spendere 1 cent, a parte il tiket per la visita preliminare e la risonanza magnetica o tac (in base alla richiesta del medico).
Il chirurgo, in questo caso, deve essere estremamente esperto nella materia perchè se l'intervento non è eseguito perfettamente, la cartilagine del setto ha una memoria e dopo poco tempo ritorna esattamente com'era prima.
Posso suggerirti un Chirurgo veramente in gamba, che opera a Milano c/o l'Ospedale San Giuseppe. C'è l'attesa di mesi per farsi operare da lui ma, ne vale la pena per non incorrere in spiacevoli rischi.
Peraltro, l'unica vera spesa alla quale si potrebbe andare incontro, per chi vuole farsi visitare proprio da lui e non da altri, sarebbe eventualmente quella di una visita privata presso il suo studio a costi veramente di popolo.
Per la parte estetica, invece, bisogna chiarirsi perchè, generalmente, non rientra nei servizi del SSN, che copre solo la parte funzionale. Ovviamente, se si ha un naso a S, la correzione del setto apparirà anche come una correzione estetica.
Per le foto che si usa tanto chiedere, non vi aspettate siti internet a riguardo. Chi opera col SSN, non ha nessun interesse a pubblicare fotografie perchè lavora fin troppo già così e non deve dimostrare niente a nessuno.
Le troverete solo da chi è totalmente a pagamento.
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@fanna:
ti ringrazio per le delucidazioni
mi manderesti, sempre se puoi, un mp col nome del suddetto chirurgo?
 

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Certo che posso ! Non c'è nulla di segreto col SSN, che è un luogo pubblico.
Non so come funziona in questo Forum.... se si possono dare nomi ... non so proprio.
Ho visto che nella sezione degli auto-trapianti ci sono diversi nomi ma, francamente, non so se sulla chirurgia plastica si può fare altrettanto.
Ti scrivo un MP per il problema del setto nasale.
 

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Ok, ti ho inviato l'MP.
Ma è corretto che nella sezione messaggi mi dica non ci sono messaggi inviati ???
Non ho ancora capito come funziona in questo forum....se me lo spiegate mi evitate inutili grattacapi.
Grazie