orecchie a sventola e pelata

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
io l'MP l'ho ricevuto e ti ho anche inviato una risposta, che peraltro è salvata nei miei msg inviati...
per il tuo dubbio non saprei, attendiamo qualcuno.
Grazie cmq per la tua disponibilità!!!

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Fanna senti io al momento visto il prezzo che hai indicato non sono ancora nelle possibilità per effettuare una eventuale correzione.. Facendo due calcoli potrei riuscirci entro gennaio, febbraio 2012. Se in quel periodo avessi deciso di farla per davvero e ti cercassi per avere informazioni su chirurghi e strutture sempre qui sul sito tramite mp avrò la possibilità di trovarti?

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Sempre partendo dal presupposto che non so se posso , ti metto il mio sito internet : www.tatuaggiestetici.it
Lì trovi il mio contatto, così puoi scrivermi quando lo riterrai più opportuno.
Per i chirurghi ho diversi nomi dislocati su tutto il territorio nazionale ma, lo dico fuori dai denti, prediligo quelli di Milano perchè i lavori li ho visti in prima persona.
Penso che spostarsi, oggi come oggi non sia un grosso problema.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ok grazie per il sito appena avrò la possibilità ti contatterò :) Cmq anche per me non è un problema spostarsi l'importante è che l'operazione sia fatta il meglio possibile, mi fiderò del tuo consiglio in futuro ;)

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
cmq mo non è che tutti quelli che hanno delle imperfezioni per rasarsi i capelli devono ricorrere alla chirurgia estetica..è assurdo...è più semplice che riavere i capelli, ma penso che a una certa età sia anche normale accettare il proprio aspetto no?! anche perchè a meno di non essere Sloth, conta proprio poco

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@gelsi:
condivido quello che dici sull'accettazione e, partendo dal presupposto che desiderare una chioma folta o un bel nasino siano puramente dei vezzi e non cause di estremo malessere interiore, alla stregua di coloro che per star meglio con sé stessi

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Condivido il tuo pensiero Gelsi ma, non è proprio così come dici tu.
Pensa alle ragazze e signore, anche di una certa età che fanno mastoplastica additiva. Le motivazioni sono le più disparate ma, la sintesi è che quel tormento che ti attanaglia giorno dopo giorno nella continua visione e auto-critica del tuo difetto, non ti abbandona mai, ti fa vivere male e perdi anche una parte della tua sicurezza, fino al giorno che decidi di fare qualcosa, ne parli con qualcuno e, quel qualcuno minimizza le tue lucubrazioni mentali che ha maturato (magari) in anni e anni di riflessioni.
Eppure, quando parliamo di mastoplastica, parliamo di modificare una zona del corpo perennemente nascosta al pubblico, nonostante ciò, le richieste di questo tipo di intervento sono in crescita. Donne che hanno seni piccoli, tuberosi, troppo grandi, altro, non si sentono interamente donne e pensano, nella propria mente, che questo problema possa significare un grave ostacolo all'approccio con un eventuale partner (fra le diverse motivazioni quella maggiore).
A questo punto, invece di continuare a convivere con un problema perfettamente risolvibile oggi come oggi, conviene attivarsi e risolvere, invece di rimanere a rimurginare nello stesso minestrone.
Per le spese, generalmente la soluzione si trova, come viene sempre trovata (giusto per fare un esempio banale) per l'acquisto di un'automobile o di una moto.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Io non ho mai avuto problemi di accettazione prima di perdere i capelli.. e nemmeno tanti ne ho avuti per quelli.. mi son detto ok mi raso e finisce li. Una volta fatto il dumbo che è in me è uscito fuori dalla folta chioma e quindi mi sono trovato difronte a un bivio. Rasato ma con 2 orecchie non indifferenti oppure capello normale ma con evidenti problemi.. Ci sono tante cose di me che non mi piacciono, naso, occhi, denti.. non ho mai avuto grande interesse a cambiarli perchè nel bene e nel male mi ci sono abituato col tempo.. ma le orecchie fanno perdere armonia al viso a mio parere. poi si, non dico che sia una cosa insuperabile, anzi, dico solo che preferisco dare una ritoccatina dato che è un intervento molto semplice e andrà a correggere solo l'apertura dell'orecchio non la sua forma in se.
E poi si parla tanto di accettarsi ma mi pare che tutti qui dentro cerchino di cambiare la propria sorte di diventare calvi (o quasi). Il cambiamento fa parte del genere umano e la calvizia è uno di questi cambiamenti, Chi dice di accettarsi per come siamo non ha ragione di stare su questo forum direi

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
sottoscrivo il concetto di hilad...
Il discorso di accettarsi per come si è ci sta tutto.
Così come quello di non fare della calvizie un dramma esistenziale... però se con un intervento molto più semplice, sicuro, meno costoso e soprattutto DEFINITIVO, una persona può sentirsi ancora meglio con se stessa, perchè no?

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
io penso che la chirurgia plastica ad oggi sia abusata..anche da persone che non ne avrebbero bisogno. mastoplastica additiva..non la giustifico mai a meno che la donna in questione non sia del tutto priva di seno.
sono favorevole alla chirurgia estetica, ma solo se davvero necessaria. è chiaro che una persona con un naso non so tipo quello di pippo franco è giustificata nella sua scelta, ma una persona con un naso comune irregolare secondo me no, è pur sempre chirurgia, non un vezzo.
sono contraria alle liposuzioni, sono contraria alla liposcultura e a quei trattamenti rischiosi che sono puramente estetici ma scavalcabili. una liposuzione è una scorciatoia in fondo e così anche la liposcultura.
la chirurgia estetica non dovrebbe essere usata come terapia psicologica, e anzi i chirurghi plastici dovrebbero valutare l'approccio psicologico dei pazienti, perchè tanti sono dismorfofobici, o pretendono dei risultati che non potranno mai avere.
quindi se siete persone tutto sommato ordinarie..io la plastica ve la sconsiglierei, è molto meglio lavorare sull'autostima, che non sfiorisce mai al contrario della bellezza. anche perchè se una pserona perde l'autostima per una questione estetica, significa che ha proprio bisogno di coltivarla perchè non ne ha per niente. le uniche eccezioni secondo me sono menomazioni gravi, o nel caso dei capelli alopecia totale o gravi diradamenti, ma per le donne, non per gli uomini, perchè parliamoci chiaro, da che mondo e mondo gli uomini hanno pochi capelli, e non è mai stato un criterio preso in considerazione per la scelta da parte dell'universo femminile...
detto questo, sicuramente dà più risultati una rinoplastica rispetto a un trapianto, è molto più risolutiva, ma deve avere un razionale.
poi pensate per esempio a jennifer grey, la baby di dirty dancing, con quel suo naso imperfetto, lo ha rifatto e non è più stata lei, è diventata banale. o le labbra di meg ryan..era così carina prima..insomma...PARSIMONIA, perchè cambiare i lineamenti non è una cosa senza conseguenze, e non per forza sono positive eh.
questa è la mia opinione

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Bèh, visto il thread segnalo un bravo chirurgo di Mantova che lavora anche a Milano:

http://www.pierluigigibelli.it/otoplastica.php

I prezzi da quel che sò non sono eccessivi, ma i risultati ottimi. Comunque informatevi.
Saluti.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
se non è un problema eccessivo lasciale così, alla fine anche willy smith le ha a sventola ma se le è lasciate in quel modo e stà bene lo stesso.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Si superman spero di riuscire a superare questo piccolo difetto della mia persona.. Ho deciso che questo sarà l'ultimo anno che passerò coi capelli lunghi, il 1 gennaio stesso mi rapo questa bella testolina, come buon proposito per anno nuovo avrò quello di accettare la calvizia. Mi farò un mesetto o 2 e vedrò come mi va con le mie orecchie..spero di superarlo ma la vedo dura

in ogni caso grazie per il link evolux

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@hilad
lo superi come abbiamo fatto (quasi) tutti, vai tranquillo ;-)
non ti dico che dopo non ti guarderai più allo specchio perchè avrai raggiunto la pace dei sensi, cmq dopo un periodo (più o meno lungo) ti ci abitui, come quando finisce una relazion

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Comunque i problemi sono fatti per essere risolti.
Se quando ti toserai ti vedrai brutto, o comunque non ti andrai bene, sappi che l'intervento di correzione delle orecchie è fattibile, e probabilmente più sicuro di un trapianto di capelli.

E magari avrai più autostima di te stesso. Ma solo tu sai cosa sarebbe meglio per te. E' un intervento comunque che andrebbe fatto da piccoli, ma se nessuno ci ha pensato al vostro posto...sentitevi liberi di farlo da maggiorenni, anche contro volontà altrui che non vuol capire.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Per farlo non ci sarebbero problemi se non finanziari per il momento. certo è che se riuscissi a superare il problema a livello psicologico più che a livello estetico sarebbe meglio per tanti aspetti.. Ma non ho mai avuto tanta forza di volontà quindi prima di fare il figo che non si fa complessi di alcun genere per l'aspetto meglio prima rasarsi :)

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
2 miei amici cari hanno fatto quest'intervento!
In termini estetici sono migliorati parecchio,uno dei dopo qualche anno ha fatto un altro intervento perchè la caRtilagine dove ci sono stati i punti di sutura è cedut!in pratica gli fuori usciva dietro l'orecchio!da poco anche all altro!mi hanno detto che queste cose succedono spesso ,ovviamente bisogna valutare il tipo di pelle e soprat chi ti mette i punti!!!
Le orecchie dei miei amici che amavo tanto toccare adesso sono molto dure e spesso gli fanno male se tirate in avanti!!
Se puo'essere utile...
Buona serata

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Nicolas grazie per la testimonianza.. si gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo purtroppo.. posso chiederti dato che hai visto 2 interventi da cosi vicino come apparivano le orecchie in termini estetici dopo l'intervento? dopo quanto erano presentabili? e le cicatrici come appaiono?