io penso che la chirurgia plastica ad oggi sia abusata..anche da persone che non ne avrebbero bisogno. mastoplastica additiva..non la giustifico mai a meno che la donna in questione non sia del tutto priva di seno.
sono favorevole alla chirurgia estetica, ma solo se davvero necessaria. è chiaro che una persona con un naso non so tipo quello di pippo franco è giustificata nella sua scelta, ma una persona con un naso comune irregolare secondo me no, è pur sempre chirurgia, non un vezzo.
sono contraria alle liposuzioni, sono contraria alla liposcultura e a quei trattamenti rischiosi che sono puramente estetici ma scavalcabili. una liposuzione è una scorciatoia in fondo e così anche la liposcultura.
la chirurgia estetica non dovrebbe essere usata come terapia psicologica, e anzi i chirurghi plastici dovrebbero valutare l'approccio psicologico dei pazienti, perchè tanti sono dismorfofobici, o pretendono dei risultati che non potranno mai avere.
quindi se siete persone tutto sommato ordinarie..io la plastica ve la sconsiglierei, è molto meglio lavorare sull'autostima, che non sfiorisce mai al contrario della bellezza. anche perchè se una pserona perde l'autostima per una questione estetica, significa che ha proprio bisogno di coltivarla perchè non ne ha per niente. le uniche eccezioni secondo me sono menomazioni gravi, o nel caso dei capelli alopecia totale o gravi diradamenti, ma per le donne, non per gli uomini, perchè parliamoci chiaro, da che mondo e mondo gli uomini hanno pochi capelli, e non è mai stato un criterio preso in considerazione per la scelta da parte dell'universo femminile...
detto questo, sicuramente dà più risultati una rinoplastica rispetto a un trapianto, è molto più risolutiva, ma deve avere un razionale.
poi pensate per esempio a jennifer grey, la baby di dirty dancing, con quel suo naso imperfetto, lo ha rifatto e non è più stata lei, è diventata banale. o le labbra di meg ryan..era così carina prima..insomma...PARSIMONIA, perchè cambiare i lineamenti non è una cosa senza conseguenze, e non per forza sono positive eh.
questa è la mia opinione