Sono molto afferrata sulla chirurgia plastica in generale perchè è da 30 anni che lavoro in questo settore.
Dunque, se si ha un problema di deviazione del setto, è possibile effettuare la correzione chirurgica interamente col SSN, senza spendere 1 cent, a parte il tiket per la visita preliminare e la risonanza magnetica o tac (in base alla richiesta del medico).
Il chirurgo, in questo caso, deve essere estremamente esperto nella materia perchè se l'intervento non è eseguito perfettamente, la cartilagine del setto ha una memoria e dopo poco tempo ritorna esattamente com'era prima.
Posso suggerirti un Chirurgo veramente in gamba, che opera a Milano c/o l'Ospedale San Giuseppe. C'è l'attesa di mesi per farsi operare da lui ma, ne vale la pena per non incorrere in spiacevoli rischi.
Peraltro, l'unica vera spesa alla quale si potrebbe andare incontro, per chi vuole farsi visitare proprio da lui e non da altri, sarebbe eventualmente quella di una visita privata presso il suo studio a costi veramente di popolo.
Per la parte estetica, invece, bisogna chiarirsi perchè, generalmente, non rientra nei servizi del SSN, che copre solo la parte funzionale. Ovviamente, se si ha un naso a S, la correzione del setto apparirà anche come una correzione estetica.
Per le foto che si usa tanto chiedere, non vi aspettate siti internet a riguardo. Chi opera col SSN, non ha nessun interesse a pubblicare fotografie perchè lavora fin troppo già così e non deve dimostrare niente a nessuno.
Le troverete solo da chi è totalmente a pagamento.