ordine congiunto olio di borragine

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da matty25
ma gli acidi grassi dell'olio di borragine non sono utili come antidht, servono solo per le secchezze cutanee

Ho il sospetto che Marlin abbia ragione. (Scusa Marlin, ma certezze fatico a crearmene!) D'altronde, non mi pare una scoperta sensazionale se il Revivogen da anni lo usa come uno dei principali anti dht!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Gli effetti collaterali possono essere il calo della libido che proverrebbe da un aumento del testosterone al quale il coprpo reagisce attraverso una catena ormonale che porta a ridurre le gonadotropine e quindi la produzione dello stesso testosterone o altenativamente può essere dovuto a un eccessiva aromatizzazione dello stesso testo che si trasforma in estradiolo. Nel secondo caso si ha anche gonfiore, ginecomastia, ritenzione di liquidi etc.
La reazione è individuale e dipende da come ognuno reagisce a queste variazioni ormonali.

Si dovrebbero verificare quindi anche con anti-dht naturali che in qualche modo funzionino, tuttavia pare che questi effetti siano più rari con i rimedi naturali. I motivi possono essere sia l'inbizione inferiore sulla 5Ar che questi garantiscono (basta poco meno per rendere impercettibili gli effetti), sia la supposizione che agiscano anche su altri fattori, essendo meno specifici della fina. La questione che agiscano previamente impedendo all'enzima di oltrepassare le membrane del reticolo citoplasmatico vantata da chi ha lanciato la nipo, mi pare non sia sufficiente ad avallare la differenza con la fina, infatti sempre un sovrappiù di testo si otterrebbe.

Diciamo per il momento che essendo gli acidi grassi delle sostanze familiari al nostro corpo finiscono per creargli meno problemi consentendogli delle modifiche più graduali che lasciano più tempo per ristabilire gli equilibri ormonali.

Sì, il Revivogen dovrebbe essere fatto in versione da bere per funzionare veramente[:)]

Ciao

MA - r l i n

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Condivido il tuo scetticismo circa le tesi di Rinaldi.
Ad ogni modo, può essere utile capire da chi ha usato la nipo se ha riscontrato effetti simili a quelli della finasteride.
Voglio dire, mi sta bene che le terapie naturali abbiano meno effetti sull'alopecia, ma a fronte di altrettanti decisi minori effetti collaterali, altrimenti è una fregatura.
Credo condivida questa preoccupazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Sì in effetti, qualcuno si è lamentato dopo aver preso prodotti con la nipo di aver avuto dei cali di libido e se non erro anche gonfiori etc.. Ma non sai mai se si tratta di coincidenze o di suggestione.

Io posso dire che dopo un lungo uso di nipo non ho avuto peggioramenti, ma forse vale di più la testimonianza di chi ha smesso la fina per prendere la nipo e dice di aver retto bene il passaggio.

Quindi proprio fregatura potrebbe non essere, anche se non si sa se ad agire siano solo gli acidi grassi o pure qalcosa d'altro. In effetti nella ricerca l'estratto di nipo usato topicamente aveva avuto effetti sulla ricrescita quindi è lecito pensare che l'intero composto faccia bene ai capelli.

Tornando all'olio di borragine io credo che la sua regolare assunzione finisca per modificare parimenti le membrane cellulari immettendo acidi grassi utili a contrastare il dht.

Come ho scritto a Galenico, il massimo sarebbe però avere un prodotto che unisca un 100 mg tra Epa e Dha (olio di pesce) ad almeno 240-350 mg di GLA. In pratica si tratterebbe di trovare delle alternative all'Eskim (forse il migliore integratore di olio di pesce disponibile sul mercato) e all'olio di borragine della Long Life (che non è affatto male). Entrambi hanno solo il prezzo a parlare a loro sfavore[:)].

Ciao

MA - r l i n

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Gli effetti collaterali possono essere il calo della libido che proverrebbe da un aumento del testosterone al quale il coprpo reagisce attraverso una catena ormonale che porta a ridurre le gonadotropine e quindi la produzione dello stesso testosterone o altenativamente può essere dovuto a un eccessiva aromatizzazione dello stesso testo che si trasforma in estradiolo. Nel secondo caso si ha anche gonfiore, ginecomastia, ritenzione di liquidi etc.
La reazione è individuale e dipende da come ognuno reagisce a queste variazioni ormonali.

Questi eventuali effetti negativi di cui parli possono essere scaturiti solo da assunzioni a livello sistemico giusto?...

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
Ciao a tutti, io sono interessato, fatemi sapere come partecipare e sarò dei vostri.....
Mi sono trovato bene con l'olio paradisi, ma il prezzo......quindi vorrei procedere con questo galenico...
Fatemi sapere e grazie per il vostro lavoro,
Luca