ordine congiunto olio di borragine

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao a tutti! Abbiamo deciso con l'amico Marlin di ordinare da Galenico, una bella scorta di opercoli di olio di borragine galenico, con un'alta percentuale di GLA.
Il costo è sotto 20 centesimi al grammo(sui siti esteri lo si trova a 24).

Chi si unisce a noi? [8D]

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao a tutti! Abbiamo deciso con l'amico Marlin di ordinare da Galenico, una bella scorta di opercoli di olio di borragine galenico, con un'alta percentuale di GLA.

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mii casa11 del GLA e dell'olio di borragine abbiamo parlato di brutto !

E' il più potente anti-dht tra gli acidi grassi.

Ciao

MA - r l i n

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
scusa marlin...hai ragione...ma non essendone mai interessato ho sempre saltato le discussioni...ma se mi dici che è cosi' potente...andro' a rileggerle....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Posso dire che in pvt si è aggiunto un altro utente. Quindi, Blood, per ora siamo in tre.

E' un utente che conosce i prezzi degli altri olii di borragine e ha torvato questa offerta decisamente buona.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per 6 mesi, quindi 200 opercoli a testa (per la precisione sarebbero 180). In pratica ora manca il 5° e avremmo fatto 1000 !

Ciao

MA - r l i n

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
ma gli acidi grassi dell'olio di borragine non sono utili come antidht, servono solo per le secchezze cutanee

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Chi lo ha detto ? Ho appena ricevuto un pvt in cui si riporta questa affermazione da un altro forum e che è la fotocopia delle tesi di Rinaldi per dire che la nipo contiene degli acidi grassi speciali, quelli sì utili ai capelli !

Ho spiegato che qui si confondono, non so quanto in buona fede, due ricerche, quella di Liao & co. che scoprì l'efficacia di alcuni acidi grassi come anti-dht e primo fra tutti il GLA (dell'olio borragine) e quella sulla nipo nel cui estratto in acetone sono stati trovati alcuni di questi acidi grassi, ma non il più potente che è appunto il GLA.

E' forse ora di fare chiarezza su questa leggenda che continua a girare in questi forum. Rimpiango solo che abbia iniziato a circolare quando il nostro chimico Dep non ha più seguito questa sezione. Anche se temo che lo abbia fatto perchè scandalizzato da una simile affermazione (ossia che gli acidi grassi di nipo sarebbero diversi perchè cis, quando sono tutti acidi grassi cis quelli contenuti in nipo e dovunque li si trovi in natura!)[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mi piacerebbe che lo dicesse Galenico, perchè la questione è di più di un mese fa, ricordo solo che lui aveva trovato due soluzioni, che stavano sotto a tutti gli altri prezzi e venivano meno di 0,2 euro al grammo. Ne avevo parlato già allora qui sul forum, poi non se ne era fatto nulla perchè il minimo erano 1000 opercoli (di un grammo cad. se non erro).

Dopo faccio un cerca e vedo di ricostruire il tutto, ma la cosa migliore sarebbe che intervenisse Galenico.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho sentito Galenico, ha detto che presto ci farà il prezzo e speriamo possa essere ancora migliore di quanto detto.

Da come la vedo io il porblema potrebbe essere che con 5 adesioni per 200 cps si dovrebbe chiudere la partita ed eventualemtne aprirne un'altra (altri 1000 opercoli, altre 4-5 persone).

Ma aspettiamo Galenico per saperlo con esattezza.

Ciao

MA - r l i n

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Caro Marlin,
mi assale un dubbio. Gli effetti collaterali della finasteride sono dovuti alla riduzione di dht in generale o ad una specificità propria?
Voglio dire, se fosse la riduzione del dht il problema, che ciò avvenga mediante fina o attraverso principi naturali, l'effetto collaterale dovrebbe verificarsi in entrambi i casi. Magari quantitativamente diverso perchè la fina ha effetti più profondi.
Qual è insomma la differenza vera in termini di effetti?