Ora riesco a usare minoxidil senza avere danni

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
a me sembra che la finasteride t abbia salvato molto. cmq io proverei con minoxidil 5% ed antiandrogeni dare minox a meno mi sembra perdita di tempo e soldi nel tuo caso.

25 Agosto 2007
757
0
265
Dici? Ma aumentano anche pruritoe forfora all'aumentare della percentuale di concentrazione? Ricorda che io ero e forse lo sono ancora allergico al minoxidil e che combatto questo problema con l'idrocortisone.
Secondo te allora ci sono stati miglioramenti nel passare del tempo? E che grado di calvizia ho io? Non sono mai riuscito a classificarmi.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Concordo pienamente con pegasus, non vedo per niente il motivo di aumentare la percentuale del minoxidil.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
se sei allergico al minoxidil e ne sei sicuro è un discorso ma non credo che l' allergia non si manifesti in questo modo, potrebbe essere la pelle che è un poco sensibile all' alcool xkè in genere è il glicole che irrita (si risolve mettendo il transcutol 5%), cmq mettere idrocortisone con il minoxidil oltre che prevenire l irritazione giova al capello stesso, due piccioni con una fava insomma. io proverei ad aumentare con il minoxidil piano piano fino ad arrivare al 5% in pochi mesi, mi farei mettere direttamente l idrocosrtisone nel galenico, toglierei il glicole per metterci il transcutol aggiungerei qualche antinadrogeno, secondo il mio modesto parare non puoi migliorare ulteriormente dovresti correggere la cura che secondome è leggerina.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
aumenta il minoxidil il 2% lo usano le donne gli uomini salvo casi lievissimi passano al 5%, ricorda che se il bulbo si atrofizza potrai farci anche il bagno con il minoxidil ma non riavrai i capelli quindi io ti consiglio di tentare il 5% fin quando ha senso, dopo anni di calvizie non si può tornare indietro. ps: ci sono persone che il 5% faceva zero ed hanno testimoniato notevoli miglioramenti con il minox15% stile promox.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
15% è una percentuale da pazzi....il velato tentativo di inserire una tale questione con lo scopo d'informare, è chiaramente pretestuosa ed istigatrice,....
se qualcuno incuriosito da tale argomentazione tentasse una soluzione personale con una percentuale auto prescrittasi di quel genere,
e dovesse avere sfortunatamente dei problemi, ricordatevi che ne sareste moralmente partecipi e responsabili.
Il discorso del maggiorenne e vancinato non regge.
Ho avuto brutte sensazioni e fitte al petto con il 5%........ma non scherziamo.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
segue il tuo ragionamento e la tua sfiducia per questi prodotti dicendo che constatare funzionino o no, non cambiarebbe comunque nulla nell'intraprendere una terapia contro la calvizia.....visto che non è conscentemente attuabile,
a che pro tutto questo??......anzi di più....se si avessero risultati maggiori??
cosa appporterebbe alla discusione?
Tu stesso ho letto che attui una metodologia di posologia del minox sconsigliata da tutti i dermatologi,
cioè quella di applicarlo su cute bagnata, cosa che fa aumentare l'assimilazione del farmaco a livello sistemico,
mentre non è assicurato un vero vantaggio per il capello.
Se ne stai parlando con una certa insistenza di questa cosa è probabile che il tarlo del tentare fuori dal consueto in te già esiste come in molti altri,....non dico il 15 ma forse un minox maggiorato potrebbe non lasciarti indifferente.
La parole hanno un peso,......e si....ceprovo a dire la mia.

2 Febbraio 2012
1
0
5
io di sicuro sbaglio a postare qui,cmq mi presento sono Massimo ed ho davvero troppi problemi col relazionarmi con la società per via di un diradamento piuttosto evidente..il mio parrucchino è il mio berretto se fosse ridicolo che ho 32 anni una figlia di 5 un lavoro di responsabilità.....tre anni fà andai da un centro Tri*****it,mi passarono un apparecchio in testa e mi dissero che avevo dei follicoli deboli ed altri morti ed come per incanto eccoti subuti un preventivo per il trapianto a caro prezzo......ovvio che mi fidavo ed ho optato per la calvizia vista la somma....primo e devastante consulto direi visto che pare siamo rinomati come professionisti,...ma ora scopro in questo forum un mondo di persone come me che forse mi possono indirizzare sul percorso giusto e guidarmi nei passi da affrontare,quelli reali e nn il solito trapianto e via,cioè cosa fare realmente prima di decidere che solo il trapianto possa ridarmi serenità.....grazie a tutti aspetto pm anche dal dermatologo su esami da seguire e i vostri consigli.....ci si vede online

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
rivolgitri ad un dermatologo espertyo in capelli
glio eami pre visita sono
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
saluti

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
io non istigo nessuno, ho detto che alcuni hanno usato minoxidil 15% e dove il 5% sembrava acqua fresca il 15% ha dato risultati, in italia è vietato quindi se si vuole si deve acquistare all' estero tipo gli usa era una semplice costatazione se qualcuno ci vede la malizia per me può andare anche al diavolo che non mi interessaa [:D]

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
io non istigo nessuno, ho detto che alcuni hanno usato minoxidil 15% e dove il 5% sembrava acqua fresca il 15% ha dato risultati, in italia è vietato quindi se si vuole si deve acquistare all' estero tipo gli usa era una semplice costatazione se qualcuno ci vede la malizia per me può andare anche al diavolo che non mi interessaa [:D]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Evil chiaramente non intendevo fare riferimento alla tua esposizione di una presunta rivelazione statistica...e non cè nessuno intento malizioso da parte mia nei tuoi riguardi, quindi se permetti...non me ne vado al diavolo, per ora[:D][:D].
Invece il post di Joe Fanni si potrebbe prestare a molte interpretazioni:
evil sarebbe bene che queste persone postassero le loro testimonianze con minox 15% in questa discussione, così se ne puo' discutere.
Non credi?.....a che pro le richieste di testimonianze??.. per fare una disquisizione dal carattere distaccato scientifico?
Ricordati che quando Jago ha messo la pulce nell'orecchio di Otello,....il più oramai era fatto.

25 Agosto 2007
757
0
265
Alluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura. Calmatevi ragazzi, calmatevi, non farete altro che aumentare il testosterone nel vostro organismo che legandosi all'alfa 5 reduttasi di tipo 1 e 2, creerà maggiore diidrotestosterone (DHT) che vi farà perdere ulteriori capelli e quel poco che la finasteride riuscirà a bloccare continuerà a girare come testosterone libero il chè, non è affatto un bene............

Comunque, sono passato al minoxidil 5% e litri di idrocortisone eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................ wwwwwwwwwwwwwwoooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

non è cambiato niente. Staremo a vedere tra qualche mese. Boh sperem.

Comunque in un altro post mi hanno scritto che la mia calvizia è aggressiva, mi sto riiniziando a preoccupare!

25 Agosto 2007
757
0
265
In effetti!
Comunque qualche aggiornamento... il prurito è veramente quasi insopportabile e ho la cute secchissima e ieri, forse ho esagerato un pò con la quantità di minox messo, ho avuto qualche fitta al petto non trascurabile... ops!

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
Pulcino spennacchiato ha scritto:

Comunque, sono passato al minoxidil 5% e litri di idrocortisone eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................ wwwwwwwwwwwwwwoooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

il locoidon lo metti ogni giorno?