Ora riesco a usare minoxidil senza avere danni

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao pelati depressi complessati! Sono tornato! E' da pochi mesi che mi ero messo in testa che anche io volevo utilizzare il minoxidil come tutte le persone normali senza che tempo poche ore mi si creassero ferite che spurgassero liquido trasparente che in poco tempo si plastificava con cicatrici terrificanti e prurito fino a svenire. Ho cominciato con una soluzione galenica all'1% con litri e litri di locoidon al giorno, poi sono passato a 2% e ora 2.5% e va tutto bene, certo ho un prurito terrificante che vorrei strapparmi la cute dal cranio, arrossamenti e desquamazioni impressionanti, ma posso sopportarlo. Appearte questo, il dermatologo e su internet ho avuto una conferma, sembra che minoxidil 2% o 2.5%, serve solo a rinforzare minimamente la capigliatura, che non è efficace per avere una vera ricresita, ma bisogno utilizzare una concentrazione non inferiore al 5%. E' vera questa cosa? E poi è vero che le lozioni galeniche sono mooooooooooooooolto meno efficaci rispetto a quelli commerciali? Attendo risposte in merito.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao pelati depressi complessati! Sono tornato! E' da pochi mesi che mi ero messo in testa che anche io volevo utilizzare il minoxidil come tutte le persone normali senza che tempo poche ore mi si creassero ferite che spurgassero liquido trasparente che in poco tempo si plastificava con cicatrici terrificanti e prurito fino a svenire. Ho cominciato con una soluzione galenica all'1% con litri e litri di locoidon al giorno, poi sono passato a 2% e ora 2.5% e va tutto bene, certo ho un prurito terrificante che vorrei strapparmi la cute dal cranio, arrossamenti e desquamazioni impressionanti, ma posso sopportarlo. Appearte questo, il dermatologo e su internet ho avuto una conferma, sembra che minoxidil 2% o 2.5%, serve solo a rinforzare minimamente la capigliatura, che non è efficace per avere una vera ricresita, ma bisogno utilizzare una concentrazione non inferiore al 5%. E' vera questa cosa? E poi è vero che le lozioni galeniche sono mooooooooooooooolto meno efficaci rispetto a quelli commerciali? Attendo risposte in merito.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao pelati depressi complessati! Sono tornato! E' da pochi mesi che mi ero messo in testa che anche io volevo utilizzare il minoxidil come tutte le persone normali senza che tempo poche ore mi si creassero ferite che spurgassero liquido trasparente che in poco tempo si plastificava con cicatrici terrificanti e prurito fino a svenire. Ho cominciato con una soluzione galenica all'1% con litri e litri di locoidon al giorno, poi sono passato a 2% e ora 2.5% e va tutto bene, certo ho un prurito terrificante che vorrei strapparmi la cute dal cranio, arrossamenti e desquamazioni impressionanti, ma posso sopportarlo. Appearte questo, il dermatologo e su internet ho avuto una conferma, sembra che minoxidil 2% o 2.5%, serve solo a rinforzare minimamente la capigliatura, che non è efficace per avere una vera ricresita, ma bisogno utilizzare una concentrazione non inferiore al 5%. E' vera questa cosa? E poi è vero che le lozioni galeniche sono mooooooooooooooolto meno efficaci rispetto a quelli commerciali? Attendo risposte in merito.
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Messaggio di Pulcino spennacchiato
Ciao pelati depressi complessati! Sono tornato! E' da pochi mesi che mi ero messo in testa che anche io volevo utilizzare il minoxidil come tutte le persone normali senza che tempo poche ore mi si creassero ferite che spurgassero liquido trasparente che in poco tempo si plastificava con cicatrici terrificanti e prurito fino a svenire. Ho cominciato con una soluzione galenica all'1% con litri e litri di locoidon al giorno, poi sono passato a 2% e ora 2.5% e va tutto bene, certo ho un prurito terrificante che vorrei strapparmi la cute dal cranio, arrossamenti e desquamazioni impressionanti, ma posso sopportarlo. Appearte questo, il dermatologo e su internet ho avuto una conferma, sembra che minoxidil 2% o 2.5%, serve solo a rinforzare minimamente la capigliatura, che non è efficace per avere una vera ricresita, ma bisogno utilizzare una concentrazione non inferiore al 5%. E' vera questa cosa? E poi è vero che le lozioni galeniche sono mooooooooooooooolto meno efficaci rispetto a quelli commerciali? Attendo risposte in merito.


ma stai attento che i pruriti che hai non evolvano in una dermatite, in sostanza il minoxidil funziona poco anche al 5%, in pochissimi casi da ricrescita, ma proprio pochi. Il più delle volte serve solo a rallentare la caduta, uno dev'essere proprio fortunato ad avere ricrescita tramite l'uso del minoxidil
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Be le primissime volte che lo avevo usato al 2%, usavo tricoxidil, ho avuto una riscrescita impressionante, oltre alle ferite, per la dermatite si ce l'ho se sarebbe desquamazione della pelle con rossore, tipo tantissima forfora, desquamazione fino alla fronte.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Ciao pulcino ti consiglio come ho fatto io anni fa di usare una crema con dentro minox 5 per cento e se vuoi aggiungerci anche altra robetta(ormoni,estrogeni...)Il risultato e' una bella crema che ti idtrata la capa con i risultati di un galenico cmq al 5 e senza rossori...se ti interessa ti dico la farmacia che fa tali preparazioni che al tempo lo studio rinaldi si serviva per le loro preparazioni galeniche.io le ho usate per tanti anni e mi sono trovato benone.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
io sono di milano, le fanno anche qui? Ma ci vuole sempre la ricetta bianca del medico vero?
Io comunque, leggendo vari post e studi, eviterei ormoni, estrogeni spironolatte e altre cose strane che sembra non facciano nulla di buono per i capelli ma problemi per tutto il resto, poi è solo una mia paura infondata e basta, ma eviterei per ora... Comunque è vera la cosa che sotto il 5% non fa ricrescere i capelli ma li rinforza solamente? Che poi... rinforza, il minox funziona in tutt'altro modo. E' vero che per stimolare la ricrescita bisogna puntare su concentrazioni minimo del 5%? E poi è vero che le formulazioni galeniche sono meno efficaci dei commerciali?
Alec tu fammi sapere va bene?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Ciao,rispondere nel particolare a queste domande secondo me e' molto difficile..ognuno ha le sue esperienze....io ho sempre usato galenici e solo da poco sono passato al regaine commerciale tanto per provare sperando non mi dia problemi di irritazione.quello che posso dirti io e' che con me la crema funzionava bene...la farmacia si chiama parati ed e' a lentate,spediscono ovviamente....se vi interessa vi posso poi dire la composizione esatta delle cose che avevo dentro...per rispondere cmq in definitiva a tutte le tue domande io userei i prodotti certi tipo regaine 5 e propecia e vai sul sicuro...ovvio e' banale perche' poi ci sono tante controindicazioni cme il prezzo,irritazioni,cali libido etc etc.....delle volte servono compromessi...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
le % itili ec efficaci variano nel singolo cao no nsi puo' essere assolutisti. I galenici funzionano basta che siano ben èreparati
salyuti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
bladerunner ha scritto:
Messaggio di Pulcino spennacchiato
Ciao pelati depressi complessati! Sono tornato! E' da pochi mesi che mi ero messo in testa che anche io volevo utilizzare il minoxidil come tutte le persone normali senza che tempo poche ore mi si creassero ferite che spurgassero liquido trasparente che in poco tempo si plastificava con cicatrici terrificanti e prurito fino a svenire. Ho cominciato con una soluzione galenica all'1% con litri e litri di locoidon al giorno, poi sono passato a 2% e ora 2.5% e va tutto bene, certo ho un prurito terrificante che vorrei strapparmi la cute dal cranio, arrossamenti e desquamazioni impressionanti, ma posso sopportarlo. Appearte questo, il dermatologo e su internet ho avuto una conferma, sembra che minoxidil 2% o 2.5%, serve solo a rinforzare minimamente la capigliatura, che non è efficace per avere una vera ricresita, ma bisogno utilizzare una concentrazione non inferiore al 5%. E' vera questa cosa? E poi è vero che le lozioni galeniche sono mooooooooooooooolto meno efficaci rispetto a quelli commerciali? Attendo risposte in merito.


ma stai attento che i pruriti che hai non evolvano in una dermatite, in sostanza il minoxidil funziona poco anche al 5%, in pochissimi casi da ricrescita, ma proprio pochi. Il più delle volte serve solo a rallentare la caduta, uno dev'essere proprio fortunato ad avere ricrescita tramite l'uso del minoxidil


Il minox non serve a rallentare la caduta,serve solo a stimolare la crescita.Come fai a dire che pochissimi hanno ricrescita con il minox??Se fosse cosi saremmo tutti pelati[:D]


Grande Pulcino,vai con molta cautela e cerca una buona farmacia,magari l'idrocortisone fallo mettere in lozione.
Per il discorso 2%,dipende sempre dalla situazione iniziale,si tende sempre a partire dalla % piu' bassa per poi avere la possibilita' di aumentare in caso di non successo.
Molti hanno avuto benefici anche con questa %,anchio all'inizio usavo aloxidil.
In bocca al lupo.

ciauzzzz[8D]
ciauzzz[8D]
 
25 Agosto 2007
757
0
265
@alec Per il propecia ho risolto... sono un VECCHIO del forum posso dire, un vecchio pelato del forum in effetti e tutti sanno o si ricordano che sono quello che da anni si intossica con 2.5 mg di finasteride al giorno, proscar diviso in due per capirci e cali alla libino non ne ho avuti, tutto uguale, non sono ancora morto, apparte in tutti questi anni solo due casi in cui mi è venuta una congestione alla ghiandola mammaria destra, in altre parole si era gonfiata tantissimo una ghiandola appena sopra al capezzolo che faceva un malle terrificante, andato via con qualche farmaco in pochi giorni, ma che male... ah poi sperma gelatinoso filiforme.
Comunque per il minoxidil, ho notato che se prima quando non sopportavo il minoxidil avevo avuto dei risultati impressionanti, in tre mesi avevo riavuto tutti i capelli, mai così belli... ora che riesco minimamente a sopportarlo anche in percentuale 2.5% galenico, i risultati non si notano poi così tanto. Poi ho notato che con tricoxidil 2% e aloxidil 2% i risultati erano più evidenti, sentivo che lavorava di più... ora con 2.5% galenico, niente, sembra tutto uguale, nessun peggiormaneto, almeno sembra, ma nessun incremento. Booooooooooh sarà solo lami impressione.

La mia cura comunque sono 2.5 mg algiorno di fina (da quattro anni pieni)
vitamine con ferro e zinco (meno di due anni)
Locoidon (un'anno)
minoxidil galenico (poco meno di un'anno)
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Si si piulcino mi ricordo bene del tuo nick..anche io sono vecchio qui..sigh!...Hai notato cambiamenti dal propecia ai 2,5 mg?e un altra cosa cosa usi nello specifico quando dici vitamine con ferro e zinco?ciao!
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Allllllllllllllura... cambiamenti tra 1.25mg e 2.5mg a livello fisico non ne ho notati tantissimi apparte... non so se si può scrivere ma... lo faccio sottovoce... lo sperma! Lo sperma è diventato più gelatinoso con grumi filiformi, giallastro e di quantità inferiore e cosa molto più rilevante è che... non so come esprimermi, mi imbarazza ma, esce senza pressione, cioè... fuoriesce lentamente senza nessun getto rispetto a prima! Ridete pure ma è così, altri sintomi o cambiamenti non ne ho avuti, nessuno. Come ti dicevo solo qualche problema di ginecomastia al lato destro del pettorale sopra il capezzolo per una congestione mammaria.
Come integratori uso a giro Bioscalin giuliani, biokap capelli uomo, multicentrum, azinco, sempre a giro ma non sempre, anche perchè lo zinco viene assorbito dalla parte iniziale dello stomaco e alle volte se la cosa poi e sistematica, ti fa venire una nausea da piegarti in due, ti mette letteralmente in ginocchio piegato in due con la lingua di fuori. Comunque sono solo integratori alimentari, coadiuvanti per i capelli forse in maniera veramente lieve, quasi inesistente penso se hai un'alimentazione completa e varia. Io lo faccio perchè un giorno mangio e altri due no per poi rimangiare qualcosina, sono molto disordinato nell'alimentazione per vari motivi, forse solo psichici per via di un periodo molto stressante e non facile da vivere.
Ciauuuuu.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Grazie pulcino delle risposte...ma quando ti chieedevo dei cambiamenti da propecia a 2,5 mg intendevo in termini di risultati...
Per gli integratori devo trovarne uno per il ferro che pero' non dia problemi grastointestinali...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
aumentando le do si di finastreride i benefici teraòpeutici non sono exsponenziali all'aumento delle dosi
saluti
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Confermo quello che scrive il Dottore, a livello di risultati, be, non ci sono stati grandi cambiamenti, solo una difesa un pò più forte per il mantenimento dei capelli esistenti e una piccolissima ricrescita, ma veramente minima. Si per quelli che si ricordano le mie foto di miglioramenti solo con la fina ce ne sono stati eccome ma se analizziamo bene la situazione ti posso dire che qualche capello è ricresciuto si, ma pochi, più che altro ho mantenuto benissimo quelli che avevo al momento dell'inizio della cura.
ANCHE SE PRENDO 2.5 MG DI FINA AL GIORNO, CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI NON SUPERARE 1 MG AL GIORNO, LASCIATE PERDERE QUELLO CHE FACCIO IO, NON TORNO A 1 MG SOLO PER PAURA MENTALE MA 1 MG VA PIU' CHE BENE!!!!!!!!!!!!!!
POI TUTTO VA IN BASE A OGNI INDIVIDUO, CI SONO OTTIMI RISPONDITORI E NO E PER I NO ANCHE SE INGERISCONO TUTTA LA CONFEZIONE INTERA AL GIORNO LA SITUAZIONE TRICOLOGICA NON CAMBIA.
Una cosa l'ho notata però, LE TEMPIE HANNO CONTINUATO A PEGGIORARE, E NE FINA E NE MINOX POSSONO FARE NIENTE, ALMENO PER ME.
Ciao a tutti.
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
le tempie peggiorano perché è fisiologico, non ci puoi far nulla, per la fina io ne prendo 1mg a gg alterni e la situazione e stabile
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Si per le tempie è fisiologico e genetico e niente, trapianto a parte, può fare qualcosa, è cosi e basta, però che palle, ho l'attaccatura effetto vegeta. Appena posso posto una foto dell'inizio cura e ora... anzi lo faccio ora!
 
25 Agosto 2007
757
0
265
ecco foto:

2007:

http://imageshack.us/photo/my-images/252/0000004sg6.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/600/0000023fx2.jpg/

2009 solo fina:

http://imageshack.us/photo/my-images/856/immagine1xr8.jpg/

ora con fina e da agosto minoxidil, un pò con il flash e un pò senza, non sapevo quale era meglio per far venir fuori i caso peggiore quindi o fatto con e senza:

http://img717.imageshack.us/img717/547/1002395u.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/1988/1002397a.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/984/1002400u.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/2940/1002401i.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/1066/1002405a.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/8506/1002406p.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/5712/1002412p.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/826/1002415j.jpg