ora i tedeschi hanno rotto!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sono andata in Germania e vi dico che la gente tedesca, in genere, è come Klinsmann:bella,amabile,cortese e buona. Certo, anche lí ci saranno degli imbecilli come il ragazzo che ha fatto l'apologia del nazismo in una partita del mondiale. Ma, per niente, direi che i tedeschi mi stanno antipatici;anzi...a volte, gli ritengo pure un po' ingenui.
Saluti!!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
SICURAMENTE PERO' DIRE MAFIA IN FINALE SECONDO ME E' UN'PO' PESANTUCCIO ...MAFIA E' UNA PAROLA GROSSA COME PER DIRE LADRI,ASSASSINI ECC...CHE SI MODERINO QS TEDESCHI

tuaregt

Utente
5 Luglio 2006
23
0
15
Per i tedeschi siamo mafiosi anche quando comperiamo Audi Mercedes BMW Volkswagen Siemens ? Oppure soltanto quando giochiamo a calcio?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il punto è proprio questo Tuareg... Tu dici per i tedeschi... NO Non per i tedeschi che amano l'Italia e il popolo italiano. Forse per quel demente del giornalista che ha scritto l'articolo!!!!!!!!
Quella delle pizzerie era una ca..ata galattica, ma quando mai....
E nessuno pensa che tutti gli italiani siano mafiosi, ci mancherebbe.
Cioé non bisogna confondere quello che dice un giornalista idiota che non sa cos'altro scrivere, con quello che pensa la gente di un Paese. Un giornalista, anche se le sue parole vengono lette da molte persone, non rappresenta certo il pensiero collettivo di un'altro Paese, ma solo il suo.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
vabbè, cmq che i tedeschi non sono una gran simpatia di persone, è una cosa abbastanza notoria...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
pero' non e' proprio cosi claudia, sta nel fatto che i tedeschi in coro in piazza e qs l'ha fatto vedere la tv gridavano mafia in finale , l'ha fatto vedere su raidue...te lo possono dire anche gli altri utenti , qs non sta bene, a dire anche che sappiamo portare solo le pizze, intanto le due pizze le hanno prese in porta....va beh sto anche a parlare , paragonare un tedesco ad un italiano a parte le eccezioni e da brivido....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro maverik,
non puoi prendere ad esempio un gruppetto di tifosi agguerriti.... E quante persone in Italia avranno gridato di tutto ai tedeschi? Basta vedere quello che avete scritto voi sul forum per farsene un'idea.
Per il commento di non paragonare un italiano ad un tedesco, posso anche essere d'accordo, anche se nel verso contrario....[:)], con le dovute eccezioni....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma è quello che stiamo ripetendo da secoli...
Dai GIORNALI e non dal POPOLO tedesco....
Comunque guardate, bisognerebbe aver vissuto un certo numero di anni qui per poter giudicare, non basta certo basarsi su un articolo stampa...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
un gruppetto ???
i giornali tedeschi non li sentiamo
migliaia di persone a cantare non li sentiamo
ma sti tedeschi chi sono?

il paragone lo faccio non perche' d'improvviso impazzisco e faccio qs paragoni, ma perche' noi italiani prima dell'incontro ci siamo comportati benissimo e loro invece ci hanno detto anche che siamo stati noi a far espellere frings..cose assurde....mi farebbe piu' piacere che dicessi che hanno sbagliato qs volta ma in raelta' non sono cosi, invece di difenderli anche in qs caso,premetto nulla contro di te che sei cosi gentile ma sta volta davvero hanno sbagliato..ciao[^]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro maverik,
rileggiti i post di Brasileiro...[:D]
Certo che hanno sbagliato, ho condannato la stampa tedesca più volte, non posso condannare i tedeschi in generale!
Vivo qui da più di 10 anni, da italiana.....
E lo saprò pure che pensano i tedeschi degli italiani! E NON è quello che è venuto fuori per una partita di calcio!!!!!
Poi se preferisci credere ad un giornaletto scandalistico come BILD o uno di satir-politica come Spiegel per pensare che tutto il popolo tedesco la pensi così, non so come fare per convincerti del contrario. Se sapessi il tedesco potresti andare a guardare un po' di blog che parlano dei mondiali e in cui si parla dell'Italia...., anche gli stessi commenti dei lettori TEDESCHI a quell'articolo sugli italiani mafiosi... credo ti illuminerebbe un po'. Trovo che sia troppo ingenuo etichettare un popolo intero per un paio di articoli idioti.
tutto qui.
baci

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
allora pero' come dici tu per essere sicuro, si dovrebbe andare casa per casa e chiedere, ovvio che dai cori , dai giornali dalle tv si cpaisce cosa pensano, e normale che non tutti la pensano cosi ma la maggior parte si....