ora i tedeschi hanno rotto!!!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Furia tedesca: Mafia in finale
L'edizione online di Die Zeit titola scandalosamente così, senza accettare la sconfitta di Dortmund. Il Reinische Post carica la Francia: Rivoluzione francese

STANNO MALE TANTO MALE.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Furia tedesca: Mafia in finale
L'edizione online di Die Zeit titola scandalosamente così, senza accettare la sconfitta di Dortmund. Il Reinische Post carica la Francia: Rivoluzione francese

STANNO MALE TANTO MALE.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Furia tedesca: Mafia in finale
L'edizione online di Die Zeit titola scandalosamente così, senza accettare la sconfitta di Dortmund. Il Reinische Post carica la Francia: Rivoluzione francese

STANNO MALE TANTO MALE.
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
E' semplicemente segno che gli brucia...più gli brucia e più insultano...e spero tanto di vincere la finale così andranno proprio a fuoco.[:D][:D]

Comunque ci sono anche i tedeschi sportivi, vi riporto parte di una mail che mi ha scritto un mio cliente tedesco (tra l'altro accanitissimo col calcio) proprio il giorno dopo la partita:

Dear Fabio,

-Congratulation! Your soccer team was a little better than our last night. It was a very good match and it is fair enough the Italy reach the final! Well done! -



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mamma mia questi giornalisti tedeschi sono impazziti del tutto....
Di cattivo gusto, senza scuse davvero.
Interessanti i commenti dei lettori all'articolo...
http://zuender.zeit.de/2006/28/italien-finale-mafia
Anzi se volete aggiungervi del vostro....[:D]
Però confermo quanto ha detto Fabio. A me è stato fatto lo stesso commento da molti tedeschi, amici e colleghi.
Secondo me quello che scrivono questi giornalisti dementi ha riscontro solo nelle loro povere menti malate e non certo in tutto il popolo tedesco! [xx(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
prontamente arrivano le scuse o le spiegazioni della redazione:
Citazione:Gentili lettori di questo articolo, il testo di Adrian Pohr e una satira che non deve essere considerato seriamente. Si tratta di una satira e NON corrisponde alla verita. Abbiamo l'impressione che La Gazzetta dello Sport e altri media italiani non hanno tradotto questo articolo adeguatamente. Domani sara accessibile una traduzione italiana del testo.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Concordo pienamente con Claudia....
certi giornalisti vigliacchi fanno rivoltare lo stomaco....
ma non cadiamo nell'errore di abboccare come dei polli....
ciò che scrive 1 non è ciò che pensano tutti soprattutto se chi scrive è un cretino [:D]
..per la mia esperienza..penso che i tedeschi siano un popolo corretto...

Noi abbiamo vinto la partita con sudore e classe,questo è ciò che importa e che ci deve rendere orgogliosi...tutto il resto è noia....
 

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
questi articoli lasciano il tempo che trovano e certi giornalisti fanno uso di luoghi comuni per infamarci ma tanto ormai sono fuori dai mondiali e se ne dovranno fare una ragione,e poi questa germania non è uno squadrone da paura come è stata dipinta durante i mondiali.

Sono articoli di cattivo gusto e poi i tedeschi secondo me di satira non ci capiscono nulla,a confronto se sbuccio una cipolla mi viene da ridere...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da mismo

Sono articoli di cattivo gusto e poi i tedeschi secondo me di satira non ci capiscono nulla,a confronto se sbuccio una cipolla mi viene da ridere...
Hahahahahahaha...mismo, mi hai fatto fare una gran bella risata...grazie! [:D][:D][:D][:D]

Sono d'accordo con chi mi ha preceduta.
Durante le ultime partite dei mondiali si sono succeduti una serie di articoli che hanno davvero oltrepassato il limite del buon gusto, ma gli abbiamo dato fin troppa importanza. Evidentemente questi giornalisti non sono riusciti ad accettare prima lo scontro e poi la sconfittta con la grande Italia. Che scrivano quello che vogliono...NOI siamo in finale e dobbiamo concentrarci su quello.

Baci
Cleopatra...[:)]

P.S. Pl@, anche a me danno sui nervi questi pazzeschi luoghi comuni, ma arrabbiarsi serve davvero a poco, credimi! [;)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
è davvero brutto sì. specialmente xche poi il risentimento viene fatto cadere su tutta la popolazione tedesca!

ma i direttori di questi giornali dove stanno quando si decide di pubblicare l'articolo??
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Premessa: Alcuni giornalisti non c'hanno un ca**o da fare sia in Italia che in Germania [:D]

Punto 1: Qualche giornalista di riviste e/o giornali popolari scrive qualche articoletto scemo, che si classifica da solo per creare attorno a sè un po' di casotto, mentre la maggioranza dei giornali tedeschi vive questa partita come un normale evento sportivo al massimo con un po' di sana partigianeria un po' tronfia (ma tanto lo siamo anche noi).

Punto 2: I giornalisti italiani, che non hanno un ca**o da fare prendono questi pochi articoli per dementi (il boicottaggio della pizza o è uno scherzo o è una cosa per minorati) e rifilano agliitaliani la patacca che TUTTI I TEDESCHI ci disprezzano per creare un interesse ancora piu morboso sulla partita

Punto 3: Il popolo bue ci casca dimenticando che (immagini dalla televisione):

1) Gli italiani hanno potuto assistire alla partita allo stadio e fuori nelle piazze accanto ai tedeschi, gioire e festeggiare in assoluta tranquillità vicino a loro senza nessuna scena di intolleranza

2) Allenatore e giocatori tedeschi hanno riconosciuto con grande sportività la superiorità dell'Italia

3) I tedeschi hanno già detto che faranno il tifo per l'italia in finale

Adesso popolo bue [:p], mettiti una mano sulla coscienza e dimmi se

1) Noi Italiani che abbiamo fischiato a tutte le partite l'inno dell'Argentina ai Mondiali 90, possiamo metterci a fare il predicozzo ai tedeschi

2) sei convinto in cuor tuo che i tedeschi a piazza duomo (in un mondiale giocato in Italia) avrebbero potuto esultare vicino agli italiani, dopo l'eventuale gol della germania all'Italia e festeggiare tutta la notte con clacson e caroselli alla faccia nostra.

3) sei convinto che avremmo accettato sportivamente la superiorità degli avversari

Da quello che ho visto, a parte i fischi dell'inno nazionale da parte di una esigua minoranza di tifosi tedeschi (mentre in italia 90 tutto lo stadio fischiava l'inno argentino ad ogni partita) il comportamento dei tedeschi è stato esemplare. I tedeschi persone normali, migliaia di gente come noi

Il resto è roba scritta da fessi tedeschi, ampliata da stupidotti italiani e data in preda al popolo bue, che cerca di creare una contrapposizione a tutti i costi.

E il cerchio si chiude[X]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
prontamente arrivano le scuse o le spiegazioni della redazione:
Citazione:Gentili lettori di questo articolo, il testo di Adrian Pohr e una satira che non deve essere considerato seriamente. Si tratta di una satira e NON corrisponde alla verita. Abbiamo l'impressione che La Gazzetta dello Sport e altri media italiani non hanno tradotto questo articolo adeguatamente. Domani sara accessibile una traduzione italiana del testo.


Nessuno di voi ha pensato, anche solo per un attimo, che questo possa essere vero? E che forse per farvi incazzare i giornalisti italiani abbiano pompato tutto questo? Oppure i giornalisti sbagliati sono tutti in Germania?

Ah, vi ricordo anche che il nostro ex premier aveva dato del Kapo' Nazista ad un parlamentare europeo che gli aveva posto alcune domande. [:p]

Se stiamo zitti facciamo una figura migliore....
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
secondo me hanno sbagliato sia gli italiani (italia 90 ecc.. ecc..) sia i giornalisti tedeschi a martellarci coi soliti luoghi comuni.

prefersico prendere atto dei reciproci sbagli piuttosto che tacere incondizionatamente.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Gordon,
penso a sti sfigati giornalisti italiani (alcuni non tutti) che ogni giorno per 5/6 giorni si sono passati tutti i giornali tedeschi per trovare l'articolo giusto da pompare in Italia...

Questo no questo no questo no QUESTO SI, per ore e ore.

Credo che i giornalisti dovrebbero tentare di fare qualcosa di meglio che montare queste polemiche idiote, in cui cascano come perecotte i tifosi più caldi, mentre poi l'evidenza ha mostrato che sia in campo che fuori c'è stato un comportamento perfetto dei tedeschi e degli italiani.

Tedeschi ed Italiani si piacciono da sempre e hanno fatto un pezzo di storia dolorosa im comune (la tragedia della dittatura e della guerra e la ricostruzione di un paese e della dignità calpestata). Migliaia di persone sono emigrate in Germania e con tutte le difficoltà dell'emigrazione alla fine sono rimaste e hanno fatto e fanno in Germania la vita che nel nostra paese a quel tempo non potevano fare.

I tedeschi invadono da decenni le nostre spiagge ed alimentano il turismo italiano con i loro quattrini.

E allora perchè creare / alimentare questa contrapposizione aggressiva solo per una partita di calcio? Non sono poi gli stessi giornalisti che di fronte alla violenza negli stadi dicono di calmare gli animi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Brasileiro sono d'accordo con tutto quello che hai scritto... Vivendo in Germania poi mi ha dato ancora più fastidio questo atteggiamento.
Solo che anche si trattasse solo di satira, l'ho trovata in ogni caso pesante e scorretta.