Opinioni sulla nuova terapia

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Buongiorno a tutti, vorrei un'opinione in merito alla nuova terapia prescrittami dalla dermatologa che mi segue ormai da un paio d'anni:
Finasteride 1mg/die;
Minoxidil orale 1 compressa da 1mg/die;
Lozione 3ml 3/4 volte a settimana composta da: Tricosol, estrone base 0,5%, 17a estradiolo 0,1%, finasteride 1%, idrocortisone 1% e minoxidil 5%.
Il mio problema è sempre stato il vertex/mid. Credo di soffrire di effluvio cronico oltre che di aga.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla completezza della terapia e avere dei consigli circa shampoo/prodotti per la dermatite che mi viene durante i periodi di stress.
Grazie a tutti ragazzi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,341
2,015
Hai nuove foto da mostrare?
Le ultime erano ad ottobre con capelli molto corti
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,112
615
Cura che più completa di così non si può non andando of label...x la dermatite se già non lo fai cicli di biotina,the verde aiuta ,ripulita alla dieta da fritti,dolci,latte/derivati,farine bianche/ derivati e detersione con shampoo extradelicato tipo restivolil/triconac da alternare 2/3 volte a settimana a uno shampoo trattante (nizoral/ducray kelual ds)
 
  • Mi Piace
Reazioni: luca23

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Hai nuove foto da mostrare?
Le ultime erano ad ottobre con capelli molto corti
Ciao Proxy ! Si le ho, provvedo a caricarle più tardi.
Domanda: io prima alteravo la lozione galenica con Minoxidil + antiandrogeni con Minodixil topico, ora sono passato direttamente ad alternare la lozione Minox + antiandrogeni con Minox orale, sarebbe stato meglio un passaggio più graduale?
Che dramma ogni volta con il minoxidil :LOL:
 

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Cura che più completa di così non si può non andando of label...x la dermatite se già non lo fai cicli di biotina,the verde aiuta ,ripulita alla dieta da fritti,dolci,latte/derivati,farine bianche/ derivati e detersione con shampoo extradelicato tipo restivolil/triconac da alternare 2/3 volte a settimana a uno shampoo trattante (nizoral/ducray kelual ds)
Grazie! Per ora uso solo restivoil (quello marrone), provvederò a prenderne uno trattante da alternare
 

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Cura che più completa di così non si può non andando of label...x la dermatite se già non lo fai cicli di biotina,the verde aiuta ,ripulita alla dieta da fritti,dolci,latte/derivati,farine bianche/ derivati e detersione con shampoo extradelicato tipo restivolil/triconac da alternare 2/3 volte a settimana a uno shampoo trattante (nizoral/ducray kelual ds)
La prima è di gennaio, le altre due di questa mattina
 

Allegati

  • BE4A015F-4A8D-479D-856B-EBF7FA7610B6.jpeg
    BE4A015F-4A8D-479D-856B-EBF7FA7610B6.jpeg
    238.4 KB · Vista: 20
  • 0FCBC70B-C852-4084-AEEB-73BF22BC8007.jpeg
    0FCBC70B-C852-4084-AEEB-73BF22BC8007.jpeg
    243 KB · Vista: 20
  • A4C7AEFF-6478-4D16-BBD0-42FB69737652.jpeg
    A4C7AEFF-6478-4D16-BBD0-42FB69737652.jpeg
    243.3 KB · Vista: 18

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,341
2,015
Ciao Proxy ! Si le ho, provvedo a caricarle più tardi.
Domanda: io prima alteravo la lozione galenica con Minoxidil + antiandrogeni con Minodixil topico, ora sono passato direttamente ad alternare la lozione Minox + antiandrogeni con Minox orale, sarebbe stato meglio un passaggio più graduale?
Che dramma ogni volta con il minoxidil :LOL:
[/QUOTE+

Quindi se non ho capito male,minox orale 1 mg,piu' topico+antiandrogeni??
No va bene anche cosi,la tua situazione e' congelata secondo me,la tua derma che dice?
Per la DS
10 mg di biotina per 2 mesi
shampoo medicato Nizoral,alternato ad un delicato
ti consiglio uno dei nostri due nuovi prodotti super delicati
hai anche croste quando ti esce?
 
  • Mi Piace
Reazioni: luca23

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65

assumo ogni sera Minoxidil orale (da 10gg circa) e una sera sì/una no metto anche la lozione.
anche la derma dice che è congelata, secondo me varia in base ai periodi dell'anno/effluvi del momento.
ultimamente sto pagando lo stress laurea + inizio lavoro in uno studio legale di febbraio.
croste non saprei, sembrano brufoli, ma ne escono giusto un paio.
do un'occhiata ai prodotti, la mia derma mi ha prescritto anche degli integratori (che vende solo lei e che sono un salasso) e uno spray con fattori di crescita, ma ho lasciato perdere, così come quando mi ha proposto il prp.
Grazie !
 
  • Haha
Reazioni: proxy

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Io comunque mi vedo abbastanza male, nonostante sia stabile da un po' di tempo.
probabilmente senza cure sarei già (l'unico) pelato in famiglia!
il mio problema, temo, sono gli effluvi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,341
2,015
assumo ogni sera Minoxidil orale (da 10gg circa) e una sera sì/una no metto anche la lozione.
anche la derma dice che è congelata, secondo me varia in base ai periodi dell'anno/effluvi del momento.
ultimamente sto pagando lo stress laurea + inizio lavoro in uno studio legale di febbraio.
croste non saprei, sembrano brufoli, ma ne escono giusto un paio.
do un'occhiata ai prodotti, la mia derma mi ha prescritto anche degli integratori (che vende solo lei e che sono un salasso) e uno spray con fattori di crescita, ma ho lasciato perdere, così come quando mi ha proposto il prp.
Grazie !
A capito forse chi e

Come integratori,come sempre mela annurca se vuoi intervenire sui diametri,aminoacidi solforati ad alto dosaggio nelle fai si effluvio per velocizzare il processo

 
  • Mi Piace
Reazioni: luca23