Opinione degli esperti finasteride topica

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Non la prescrivo non saprei aiutarla , comunque a mio parere un preparato topico come gia' detto deve essere configurato in modo tale da non dare effetti sistemici , altrimenti a parita' e' piu' semplice e piu' pratico usare il preoarato per via orale .
Saluti
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Però dottore ricordiamo anche che la farmacia in questione ha provveduto ad uno studio per quanto riguarda questa formulazione presso l'università di Milano, dove è scaturito che l'assorbimento è irrilevante (soprattutto se paragonata ad una dose canonica di 1mg al giorno) per bocca. I risultati fino ad ora provati dal chirurgo (come ha specificato Proxy) che l'ha messa appunto sembrano ancora più incoraggianti rispetto a Propecia o proscar . È un medico di fama internazionale non penso faccia e dica cose senza cognizione di causa, ci avranno lavorato fior di ricercatori.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Salve Dottore, la fina gel che lei ha formulato e prescrive è più leggera come formula di quella della Parati? Che riscontri ha dai pazienti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ricordiamoci pero',che fa sospendere anche tutti i trattamenti,dando solo questo gel.
Immagina cosa puo' succedere..ecco perché dico che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Proxy ha scritto:
Ricordiamoci pero',che fa sospendere anche tutti i trattamenti,dando solo questo gel.
Immagina cosa puo' succedere..ecco perché dico che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere


Cioè?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Proxy penso sia una cosa normale sospendere la sistemica a fronte di un utilizzo topico.. Per quanto concerne gli altri trattamenti topici anche la farmacia mi ha sottolineato che non ci sono problemi di sorta a patto di aspettare un' oretta dopo il minox. Lo ha sottolineato anche lo stesso medico. Ci fosse anche un assorbimento pari a una pasticca ogni 2 settimane, non capisco dove possa essere il problema, comprendo la questione del dottore topica =0 assorbimento... Ma tutta questa catastrofe non la percepisco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Intendevo sospendere i topici e sistemici ed usare solo quella.

Comunque come al solito ognuno fa' quello che crede.
Gigli,noi seguiamo una strada più soft.
Chi la vuole usare,faccia pure è inutile scontrarsi inutilmente.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Proxy ha scritto:
Intendevo sospendere i topici e sistemici ed usare solo quella.

Comunque come al solito ognuno fa' quello che crede.
Gigli,noi seguiamo una strada più soft.
Chi la vuole usare,faccia pure è inutile scontrarsi inutilmente.


Proxy tu che sei vicino al Dott mi sai rispondere alle domande fatte in precedenza? Ne fai uso di quella in gel con la sua formulazione?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Certamente Proxy anche perché ognuno reagisce a modo suo alle cure, protratte nel lungo periodo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ti rispondera' il dottore.
Io ho inziato ad usare quella della nostra farmacia di riferimento con le % dello studio Mazzarella.(0,01%)

La uso sulla parte frontale,utilizzo anche la sistemica che non mi ha mai dato problemi.
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Marco perché devi insistere o illuderti che la lozione in questione ha un basso e trascurabile assorbimento?
Nello studio in questione non si dice per nulla ciò, se ti rileggi la mia spiegazione vedrai che fai loro numeri si ricava un assorbimento di 0,82mg +- 0,3mg di finasteride che entra in circolo ogni giorno, praticamente come assumere compresse da 1mg
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Sulla finasteride gel allo 0,25 per cento ho postato anche foto pre post in passato, buoni risultati nessun sides , e questa e' la finalita' di uso, nessuno pretende che un topico possa dare gli effetti terapeutici di un sistemico la finalita' e la filosofia di uso e' ben diversa .
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
È una % molto alta,se la prendi per sostituire la sistemica (causa sides),evita..
 

baffri

Utente
28 Marzo 2024
8
0
5
Ne va applicata 1 ml al di, forse intendevi dire 1mg...Cmq andrebbe preso in considerazione il veicolante penso, dicono sia questo a fare la differenza.
Per Proxy i risultati con la percentuale 2,5 (indipendentemente dall'assorbimento) sembrano di gran lunga superiori. Almeno dai primi riscontri(addirittura superiori a Propecia). Sto sbagliando? Siamo onesti. Io ho sempre usato 1mg senza problemi di sorta. Ultimamente ho notato un cambiamento,l'assorbimento sistemico sinceramente per quanto mi riguarda è una cosa secondaria. (che cmq penso sia di gran lunga inferiore ad assumere una pastiglia ogni giorno). Capisco anche come mi ha spiegato il buon Marlin che in teoria chi sceglie finasteride topica lo fa a fronte di un assorbimento nullo. Io l'ho fatto perché sembra funzionare tanto invece . (è una prova).
Ovviamente se c'è qualcuno che ha usato o sta utilizzando la finasteride gel 2,5 e vuole intervenire...
Io sto usando quella al 2.5% appena iniziato dopo 7 anni di propria (smesso perché non voglio assumere pastiglie tutta la vita, zero sides) mi ha detto la farmacia da 4 a 10 gocce che sono massimo 0.5 ml e mi fa che non è paragonabile ad assumere una pastiglia sia come sides che come risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Io sto usando quella al 2.5% appena iniziato dopo 7 anni di propria (smesso perché non voglio assumere pastiglie tutta la vita, zero sides) mi ha detto la farmacia da 4 a 10 gocce che sono massimo 0.5 ml e mi fa che non è paragonabile ad assumere una pastiglia sia come sides che come risultati
Magari,come già ti avevo detto
Ti cresceranno le tette e perderai il pennacchio!!
parliamo di 2500 mg di Finasteride per 100 ml di prodotto, circa 25 mg ad applicazione
Fai conto che il Caretopic che è il primo topico approvato,ha il 0,25 mg
In moltissimi con quella % hanno avuto problemi.
Non capisco perché passare da un estremo all'altro, essendoci attualmente molte info sulla % effetti collaterali ecc ecc
Almeno parti per gradi
 

baffri

Utente
28 Marzo 2024
8
0
5
Magari,come già ti avevo detto
Ti cresceranno le tette e perderai il pennacchio!!
parliamo di 2500 mg di Finasteride per 100 ml di prodotto, circa 25 mg ad applicazione
Fai conto che il Caretopic che è il primo topico approvato,ha il 0,25 mg
In moltissimi con quella % hanno avuto problemi.
Non capisco perché passare da un estremo all'altro, essendoci attualmente molte info sulla % effetti collaterali ecc ecc
Almeno parti per gra

Magari,come già ti avevo detto
Ti cresceranno le tette e perderai il pennacchio!!
parliamo di 2500 mg di Finasteride per 100 ml di prodotto, circa 25 mg ad applicazione
Fai conto che il Caretopic che è il primo topico approvato,ha il 0,25 mg
In moltissimi con quella % hanno avuto problemi.
Non capisco perché passare da un estremo all'altro, essendoci attualmente molte info sulla % effetti collaterali ecc ecc
Almeno parti per gradi
La farmacia che me l'ha preparata dice che è una percentuale anche bassa