Open - Andre Agassi

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Va bene allora almeno apprezza il tentativo di chi cerca almeno di fare capire a altri in difficoltà che una speranza c'è, magari consigliando una lettura che se non altro, li arricchisce culturalmente.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Io sono appassionato di biografie e se sono ben scritte sono veramente un arricchimento. E una storia di sconfitte, rinascita, riscatti, parla della cultura americana dello sport, c'è il suo incontro cn Mandela, l australia, la Francia. Non sottovalutare questa roba.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Certo che fare della calvizie una questione di soldi è una delle cose più insensate che io abbia mai sentito!! Ovvio che a 20 anni i soldi per un trapianto probabilmente non li si ha, ma non si è nemmeno nelle condizioni più adatte perché esso vada a buon fine. Con qualche anno in più credo che mettere da parte 10 mila euro non sia un'impresa. Ma sapete tutti benissimo che il trapianto non è la soluzione definitiva, anzi può essere l'inizio di ulteriori problemi, quindi questo discorso non ha un briciolo di logica.

Per il resto penso che il discorso dell'attrazione fatto da ilkraken sia molto sensato, soprattutto riferito ad Agassi e all'altra tennista. Senza offesa Nich, ma se tu stesso non hai mai avuto una relazione, come puoi pretendere di insegnare agli altri il funzionamento di esse? Per sentito dire? Per luoghi comuni? Ma per favore dai!
Io ti auguro veramente di liberarti di questa bruttezza interiore che sprizzi da tutti i pori (almeno qui sul forum), perché penso che ti limiti in modo pazzesco.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Mattew23 ha scritto:
Certo che fare della calvizie una questione di soldi è una delle cose più insensate che io abbia mai sentito!! Ovvio che a 20 anni i soldi per un trapianto probabilmente non li si ha, ma non si è nemmeno nelle condizioni più adatte perché esso vada a buon fine. Con qualche anno in più credo che mettere da parte 10 mila euro non sia un'impresa. Ma sapete tutti benissimo che il trapianto non è la soluzione definitiva, anzi può essere l'inizio di ulteriori problemi, quindi questo discorso non ha un briciolo di logica.


Si ma infatti.
Janus vaglielo a chiedere a Donald Trump o Berlusconi.
Sotto questo aspetto (ma anche altri) si vede che parli da giovanotto che di minestrina ne deve mangiare ancora tanta [:)]

Comunque gran brutto che era/è sto Agassi senza capelli, pessima forma del cranio.
Io non avevo idea di chi fosse.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se non conosci agassi vuol dire che sei giovanissimo.
da bambino vi erano persino i videogame x sega col suo nome e cognome.


Gel ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Certo che fare della calvizie una questione di soldi è una delle cose più insensate che io abbia mai sentito!! Ovvio che a 20 anni i soldi per un trapianto probabilmente non li si ha, ma non si è nemmeno nelle condizioni più adatte perché esso vada a buon fine. Con qualche anno in più credo che mettere da parte 10 mila euro non sia un'impresa. Ma sapete tutti benissimo che il trapianto non è la soluzione definitiva, anzi può essere l'inizio di ulteriori problemi, quindi questo discorso non ha un briciolo di logica.


Si ma infatti.
Janus vaglielo a chiedere a Donald Trump o Berlusconi.
Sotto questo aspetto (ma anche altri) si vede che parli da giovanotto che di minestrina ne deve mangiare ancora tanta [:)]

Comunque gran brutto che era/è sto Agassi senza capelli, pessima forma del cranio.
Io non avevo idea di chi fosse.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Sicuramente non conosce neanche il suo storico rivale....

agassi-sampras-1995-lead.jpg


 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a casa tua esiste la tv?
sai cosa e'una tv?
mai avuto una consolle?
[:D]
logicamente si scherza non te la prendere...

Gel ha scritto:
Sampras [:)]
San google

Beh giovanissimo, insomma, 30anni ormai anch'io
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Da questa foto tra l'altro capelli ne aveva, mica era quella palla da biliardo che avete descritto
Per me non era un brutto look questo
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
qui e' come e' adesso:
https://www.google.it/search?q=andre+agassi+2015&client=ms-android-lge&hl=it-IT&prmd=ivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjw9KLI8rLKAhWJvhQKHSS8AnYQ_AUIBygB


e qui come era con la protesi:
https://www.google.it/search?q=andre+agassi+1986&client=ms-android-lge&hl=it-IT&prmd=ivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjqlI7u8rLKAhXHzxQKHVuUCmEQ_AUIBygB#hl=it-IT&tbm=isch&q=andre+agassi+1993


la fascia gli serviva x tenere ferma la protesi...


poi cmq ragazzi online si trova gratis in pdf,ne ho letto un po' ma e' pallosissimo e parla molto della sua vita di alta classe,delle sue vincite,allenamenti.nomina spesso brooke e i rivali,i ristoranti e viaggi che ha fatto,di capelli parla poco e nulla,tutto il resto gira attorno al suo sport e la sua vita personale ovviamente.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ti sbagli fidati, io l ho letto tutto in 3 notti e non è per nulla noioso, anche a detta dei critici è uno delle biografie più belle mai scritte. Lo stesso Federico buffa che per me è dio ha detto : è la cosa più bella di sport scritta negli ultimi vent'anni, basket escluso per mia deformazione professionale. Non è nemmeno questione di essere appassionati di tennis perché è un libro di vita. Lui è eccezionale nel capire che cosa deve dire di sé che possa essere compreso o esplorato da altri. Non è la solita autobiografia del campione alcolizzato che alla fine spiega come ne è uscito. È molto più sottile, ha dei rivoli di pensiero che ti obbligano a leggerlo
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ovviamente non può parlare sempre nei suoi capelli, però si percepisce molto distintamente le sue sofferenze, e il suo percorso è un buon esempio per qualunque agato, NONOSTANTE i difficili paragoni tra noi normali e lo star system. Parte dalla fase critica e della vergogna, nasconde la Sua calviziw e quindi parrucchino (ce chi si fa i riporti o chi usa il toppic cmq il meccanismo è simile), arriva a un punto che lo stress è troppo e da li c'è la svolta e si rasa, si guarda allo specchio e sembra un altro, poi cè la fase dell accettazione dove fa anche autoironia e poi la fase del superamento dove non cipensa più,anche se continua a invidiare chi ha i capelli folti e belli.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
laurenzio ha scritto:
Da questa foto tra l'altro capelli ne aveva, mica era quella palla da biliardo che avete descritto
Per me non era un brutto look questo


Si, non stava affatto male, infatti il look a cui mi volevo ispirare anni fa era proprio questo, ma trascuri due fattori tutt'altro che trascurabili:
-era 20 anni più giovane
-era più magro e tonico perchè ancora gareggiava


 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Federico buffa definirebbe 'il match più emozionante della storia' anche quello del sabato fra due pensionati al tennis club di quartiere

Con la protesi bionda era geniale
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Federico Buffa te lo farebbe vedere come il match più emozionante della storia grazie alle sue doti narrative esagerate, ma se una cosa non fosse di un certo livello lo direbbe tranquillamente.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Poi é peggiorato ulteriormente,non sta neanche male, certo rispetto alla cri iera bionda....


certo che per chi é nato negli anni 70/80 non conoscere agassi é grave..
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Ah beh ca**o Agassi lo fanno studiare sui libri di scuola, come si fa a conoscere le tabelline e no questo grande eroe dello sport nazionale? [:0]

Può essere che io invece di perdere tempo con quei stupidi di videogame preferissi fare qualcosa di meglio e reale che né viaggiare in mondi virtuali [;)]
E poi quando giocava non c'avrò avuto nemmeno 10 anni, cosa vuoi me ne importasse a me allora dei tennisti, con la parrucca in più.
Detto questo a me piace lo sport ma a vedere gli altri praticarlo non me ne importa nulla o comunque poco e non mi diverte più di tanto, anzi mi annoio, a me piace farlo di persona.
Se fosse per me i calciatori... ci siam capiti [:)]
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
thecrow ha scritto:
a casa tua esiste la tv?
sai cosa e'una tv?
mai avuto una consolle?
[:D]
logicamente si scherza non te la prendere...



No non c'ho la TV a casa, anzi si, ma la uso e vivo così [:)]
https://www.youtube.com/watch?v=AFhkDl0NLVA
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
eh immaginavo[:D]
ora me lo hai confermato...
spero solo che dato che non avevi la tv non hai fatto mille figli come i conigli[:)]

Gel ha scritto:
thecrow ha scritto:
a casa tua esiste la tv?
sai cosa e'una tv?
mai avuto una consolle?
[:D]
logicamente si scherza non te la prendere...



No non c'ho la TV a casa, anzi si, ma la uso e vivo così [:)]
https://www.youtube.com/watch?v=AFhkDl0NLVA