Klimt
magari coloro che sono in vista ed hanno materialmente le possibilità di fare la bella vita, magari sono più infelici di te.
beh non generalizziamo troppo ora. sicuramente ci sono persone ricche infelici certo ma di sicuro chi è ricco ha piu' modi per tamponare le proprie sofferenze. quando non hai una lira e non hai nulla da fare e rimani giornate intere a fissare il soffitto è un po diverso se colmi una giornata vuota andando a fare un giro in auto, shopping, ragazze e locali alla sera.
questo non sta a significare che i soldi danno la felicità, assolutamente, ma sirucamente permettono di ovviare molto meglio ai propri problemi.
>> ..Può essere,
cmq mi sembra che un personaggio che aveva tutti questi elementi (ovvero soldi, visibilità, donne, successo facile, posizione sociale ecc..ecc..ecc...) che dovrebbero quindi consentire di tamponare i momenti di infelicità, come Lapo Elkann, si sia ridotto a buttarsi tra le braccia di due travestiti ultracinquantenni (che penso non sarebbero state apprezzate da molte altre persone)vestito da donna, ...per trovare qualcosa di trasgressivo ed eccitante nella vita.
NOn credo che gli mancassero le carte di credito a quello (potrei citare molt altri esempi, ma mi fermo qui).
Questo era ciò che intendevo quando ho scritto: magari coloro che sono in vista ed hanno materialmente le possibilità di fare la bella vita, magari sono più infelici di te.
Klimt
Per essere soddisfatti della propria vita secondo me bisogna coltivare i propri interessi e le proprie passioni ..., solo questo può portare ad esprimere se stessi, non tendere ad un modello che possa piacere agli altri..
anche qui mi permetto di dissentire (dirai e chi se ne frega), ma questo 'bisogna coltivare i propri interessi....' ok i miei interessi sono le auto sportive il golf e i viaggi come li 'coltivo' se nc'ho la lira?
ma soprattutto, chi non ha soldi, non ha lavoro cosa coltiva che puo' piacere agli altri? me lo spiegheresti?
>>Fai benissimo a dissentire se non sei d'accordo con le mie opinioni e non dico chi se ne frega..., se gli interessi sono legati a status symbol è cmq indubbio che chi li coltiva, non potrà mai essere felice, poichè tenderà sempre verso qualcosa che non potrà mai avere , dato che a ogni livello c'è sempre di meglio e, quando non c'è più niente di meglio, spesso non si apprezza più quello che si ha (e torna la situazione di lapo elkann).
Personalmente posso dire che quando mi capitano serate in locali chic, o visite in circoli di lusso o partite a golf, in cui peraltro mi trovo a dialogare con persone che parlano sempre degli stessi argomenti (appunto macchine, viaggi, telefonini ecc..), mi faccio due scatole così e non vedo l'ora di andarmene;
invece quando ad.es. mi reco alla galleria borghese e osservo la collezione di sculture costituita del principe e guardo fremere quelle membra fatte di cristalli di marmo,
...mi sento rapito e non vorrei andare più via.
Ci sono passioni intense e diverse dalle auto sportive il golf e i viaggi che non sono legate alle possibilità economiche o alle carte di credito e cmq, sono passioni profonde che si possono condividere con coloro che ti interessano
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: