onestamente sono triste

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Azz Casta<':non e' che ti sei sbagliato post??[:D]

VAla' vala' che lavoro io altroche!Chiedilo a Fiore:lavoro per lei..purtroppo.
Anzi..un'aumentino non sarebbe male..

Casta:se te serve 'n rubinetto chesso' 'na caldaia.. famme 'n fischio![:D]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Tutto cio' perchè alla gente non va a genio che possano esistere persone realizzate nel proprio lavoro e con un buon reddito ebbene cari miei esistono...

>>>> Quindi l'essere vincenti e convincenti deriva dalla propria dichiarazione dei redditi???!

A mio avviso non bisogna cercare di uniformarsi ad un modello sociale, e a raiden dico che è meglio lasciar perdere le tipe che non vogliono un compagno, ma un accompagnatore che faccia fare loro bella vita....,senza considerare che anche avendo quelle possibilità, le persone così sono sempre pronte a saltare sul cavallo migliore appena si presenta l'occasione giusta).
Mi sembra che le persone che cerchino questo dalla vita, ovvero solo il lato materialistico si perdano davvero molto...

Poi guarda atteggiarsi ds vincente non garantisce il successo duraturo (per come è visto dalla società occidentale) nel tempo.

A tal proposito, mi ricordo d'una frase tratta dal film Wall street di O.Stone (con M.Douglas), in una scena il giovane broker arrampicatore sociale che puntava ai soldi del ricco imprenditore diceva : conti su di me signore...sono un vincente.., e quest'ultimo (G.Gekko alias M.D.) rispondeva...ma risparmiati le frasi da piazzista!.

Tu dici che la tua vita è vuota, ma non credo che coloro che vivono solo per avere sempre di più; ovvero più donne, case, macchine, viaggi ecc.., i cosiddetti leader, poi siano molto più felici di te....(senza considerare poi la fine che fanno alcuni di questi..Ricucci docet!),

anzi magari coloro che sono in vista ed hanno materialmente le possibilità di fare la bella vita, magari sono più infelici di te.
[
/b]Sembra assurdo ma è così. Non si può esser felici di rincorrere sempre qualcosa che ti sfugge e che è sempre più in la..
Ci sarà sempre un donna più interessante , o una casa più bella da avere..

E poi le ragazze che sono affascinate da questo tipo di vita e di gente sono quelle modello velina ...che non credo siano il massimo.

Ci saranno ragazze che coltivano i tuoi interessi ed a cui potrai piacere...

Per essere soddisfatti della propria vita secondo me bisogna coltivare i propri interessi e le proprie passioni ..., solo questo può portare ad esprimere se stessi, non tendere ad un modello che possa piacere agli altri...

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
Questo post mi sembra molto serio ed è una situazione che posso dire di aver vissuto più o meno.
nel senso che anche la mia vita era fatta di nulla,per anni ho vissuto in penombra degli altri dove tutti erano diciamo protagonisti e io lo spettatore della vita altrui,non c'è cosa peggiore ragazzi,ma è tutta una questione di cervello.
Infatti per uscire da una situazione del genere basterebbe usare il cervello visto che non possiamo pretendere dagli altri che ci chiedono come mai ti senti così?,non lo faranno mai anzi daranno solo giudizi negativi sulla nostra persona facendo precipitare in noi quell'equilibrio molto delicato....
Anche questione di carattere certo,è necessario avere un carattere ben definito e non agire a seconda di come agiscono gli altri,cosa erratissima,ma capisco che in età giovanile si fà parte di un branco dove tutto è stabilito da quello che viene proposto dalla socetà e da valori che poi si rivelano supeficiali e basta.
Tutto ciò accade anche perchè a monte ci sono problemi nostri interiori che a volte più che cercare di risolvere stiamo a domandarci il come mai o il perchè nessuno si accorge della nostra esistenza e mentre gli altri vivono noi stiamo fermi a guardare la vita degli altri.
Io ho smesso di farmi questi quesiti esistenziali al mio io e all'età di 30 anni devo dire che sono in piena attività più di come facevo quando avevo 20 anni,ho avuto buoni amici con legami forti che mi hanno dato,anche se inconsapevolmente,l'indicazione della strada da seguire per riuscire a vedere qualcosa all'orizzonte e ora mi sento molto più indipendente dagli altri che in una parola sola vuol dire maturità.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Klimt
magari coloro che sono in vista ed hanno materialmente le possibilità di fare la bella vita, magari sono più infelici di te.

beh non generalizziamo troppo ora. sicuramente ci sono persone ricche infelici certo ma di sicuro chi è ricco ha piu' modi per tamponare le proprie sofferenze. quando non hai una lira e non hai nulla da fare e rimani giornate intere a fissare il soffitto è un po diverso se colmi una giornata vuota andando a fare un giro in auto, shopping, ragazze e locali alla sera.

questo non sta a significare che i soldi danno la felicità, assolutamente, ma sirucamente permettono di ovviare molto meglio ai propri problemi.

Citazione:Klimt
Per essere soddisfatti della propria vita secondo me bisogna coltivare i propri interessi e le proprie passioni ..., solo questo può portare ad esprimere se stessi, non tendere ad un modello che possa piacere agli altri...

anche qui mi permetto di dissentire (dirai e chi se ne frega), ma questo 'bisogna coltivare i propri interessi....' ok i miei interessi sono le auto sportive il golf e i viaggi come li 'coltivo' se nc'ho la lira?

ma soprattutto, chi non ha soldi, non ha lavoro cosa coltiva che puo' piacere agli altri? me lo spiegheresti?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da mismo
Questo post mi sembra molto serio ed è una situazione che posso dire di aver vissuto più o meno.
nel senso che anche la mia vita era fatta di nulla,per anni ho vissuto in penombra degli altri dove tutti erano diciamo protagonisti e io lo spettatore della vita altrui,non c'è cosa peggiore ragazzi,ma è tutta una questione di cervello.
Infatti per uscire da una situazione del genere basterebbe usare il cervello visto che non possiamo pretendere dagli altri che ci chiedono come mai ti senti così?,non lo faranno mai anzi daranno solo giudizi negativi sulla nostra persona facendo precipitare in noi quell'equilibrio molto delicato....
Anche questione di carattere certo,è necessario avere un carattere ben definito e non agire a seconda di come agiscono gli altri,cosa erratissima,ma capisco che in età giovanile si fà parte di un branco dove tutto è stabilito da quello che viene proposto dalla socetà e da valori che poi si rivelano supeficiali e basta.
Tutto ciò accade anche perchè a monte ci sono problemi nostri interiori che a volte più che cercare di risolvere stiamo a domandarci il come mai o il perchè nessuno si accorge della nostra esistenza e mentre gli altri vivono noi stiamo fermi a guardare la vita degli altri.
Io ho smesso di farmi questi quesiti esistenziali al mio io e all'età di 30 anni devo dire che sono in piena attività più di come facevo quando avevo 20 anni,ho avuto buoni amici con legami forti che mi hanno dato,anche se inconsapevolmente,l'indicazione della strada da seguire per riuscire a vedere qualcosa all'orizzonte e ora mi sento molto più indipendente dagli altri che in una parola sola vuol dire maturità.

Fantastico quello che hai scritto.
Io ero un tipo timido sui 14-15 forse anche 16 anni. Il classico bambino bellino, grazioso, bravo, dolce, buono...a cui mancava solo una cosa ...il carattere.
A 20 anni oggi, mi trovo profondamente cambiato e la vita ovviamente cambia di conseguenza. Ho carattere e personalità. I momenti bui di una persona ci sono sempre..tutti li abbiamo.
C'è sempre da imparare sopratutto nella sconfitta.
COmplimenti ancora per ciò che hai scritto.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Klimt
magari coloro che sono in vista ed hanno materialmente le possibilità di fare la bella vita, magari sono più infelici di te.

beh non generalizziamo troppo ora. sicuramente ci sono persone ricche infelici certo ma di sicuro chi è ricco ha piu' modi per tamponare le proprie sofferenze. quando non hai una lira e non hai nulla da fare e rimani giornate intere a fissare il soffitto è un po diverso se colmi una giornata vuota andando a fare un giro in auto, shopping, ragazze e locali alla sera.

questo non sta a significare che i soldi danno la felicità, assolutamente, ma sirucamente permettono di ovviare molto meglio ai propri problemi.

>> ..Può essere,
cmq mi sembra che un personaggio che aveva tutti questi elementi (ovvero soldi, visibilità, donne, successo facile, posizione sociale ecc..ecc..ecc...) che dovrebbero quindi consentire di tamponare i momenti di infelicità, come Lapo Elkann, si sia ridotto a buttarsi tra le braccia di due travestiti ultracinquantenni (che penso non sarebbero state apprezzate da molte altre persone)vestito da donna, ...per trovare qualcosa di trasgressivo ed eccitante nella vita.
NOn credo che gli mancassero le carte di credito a quello (potrei citare molt altri esempi, ma mi fermo qui).
Questo era ciò che intendevo quando ho scritto: magari coloro che sono in vista ed hanno materialmente le possibilità di fare la bella vita, magari sono più infelici di te.

Klimt
Per essere soddisfatti della propria vita secondo me bisogna coltivare i propri interessi e le proprie passioni ..., solo questo può portare ad esprimere se stessi, non tendere ad un modello che possa piacere agli altri..

anche qui mi permetto di dissentire (dirai e chi se ne frega), ma questo 'bisogna coltivare i propri interessi....' ok i miei interessi sono le auto sportive il golf e i viaggi come li 'coltivo' se nc'ho la lira?

ma soprattutto, chi non ha soldi, non ha lavoro cosa coltiva che puo' piacere agli altri? me lo spiegheresti?

>>Fai benissimo a dissentire se non sei d'accordo con le mie opinioni e non dico chi se ne frega..., se gli interessi sono legati a status symbol è cmq indubbio che chi li coltiva, non potrà mai essere felice, poichè tenderà sempre verso qualcosa che non potrà mai avere , dato che a ogni livello c'è sempre di meglio e, quando non c'è più niente di meglio, spesso non si apprezza più quello che si ha (e torna la situazione di lapo elkann).

Personalmente posso dire che quando mi capitano serate in locali chic, o visite in circoli di lusso o partite a golf, in cui peraltro mi trovo a dialogare con persone che parlano sempre degli stessi argomenti (appunto macchine, viaggi, telefonini ecc..), mi faccio due scatole così e non vedo l'ora di andarmene;
invece quando ad.es. mi reco alla galleria borghese e osservo la collezione di sculture costituita del principe e guardo fremere quelle membra fatte di cristalli di marmo,
...mi sento rapito e non vorrei andare più via.

Ci sono passioni intense e diverse dalle auto sportive il golf e i viaggi che non sono legate alle possibilità economiche o alle carte di credito e cmq, sono passioni profonde che si possono condividere con coloro che ti interessano

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Klimt,
lapo elkam è un individuo su milioni di individui e non fa media. ci sono ricchi viziosi ma ti assicuro che ci sono poveri che si rovinano per andare a donne, per cambiare telefonino ogni mese o per sniffare peggio dei cosidetti ricchi.

essere felici o infelici è legato a tanti fattori personali ma di sicuro chi vive in un certo benessere è agiato e soffre di meno rispetto a chi non cel'ha.

mai come in questo caso chi asserisce che i soldi non sono importanti dice il falso. i soldi danno il benessere e la possibilità di risolvere molti problemi. avere tanti interessi sicuramente gratifica ma non da benessere e non risolve certi problemi.

alla fine sento sempre sti discorsi dell'uomo semplice e saggio che non si laurea per il successo ma per la cultura, che se ne frega dei soldi perchè i ricchi sono malati e perversi, che non gli importa del benessere perchè lui ha mille interessi, lui se ne frega dei capelli che lo abbandonano perchè bada al carattere. ebbene ne ho conosciuti diversi di questi che parlano così e mi è sempre sembrato di vedere dei grossi infelici.

io sono il primo a dire che senza valori si è vuoti per carità, ma quando si è giovani il danaro, una vita agiata, la presenza ecc. sono cose che rendono la vita molto molto migliore.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Tempions
Più che apparire , è importante come appari. Puoi essere bello , carino ma se non condisci tutto con l'essere vincente non otterrai mai nulla.
Quando capirai che tu sei una forza, una persona che deve avere e non chiedere solo, quando imparerai a vedere gli altri venire da te li' sarai un grande

queste parole mi sanno tanto di quelli che fanno i corsi per i venditori porta a porta....

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mah, io di ricchi ne ho conosciuti tanti, sia di uomini, donne e ragazzini ricchi.
Bè una cosa che posso dire con sicurezza che ho notato, è che gli eccessi, anche di soldi, non sono mai una buona cosa!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Raiden: mi dispiace che stia giù. Capita a tutti noi di avere giorni sí e giorni no;l'importante è non mollare mai.
Certo, a volte, vivere sembra sciocco, ingiusto e noioso;ma, se ci è capitato di essere qui, che siamo protagonisti e non succubi, mio amico. Non ci sono riccette per il successo come quelle che i docs vi danno per i capelli;ma, una cosa mi sembra certa: o si alza la testa e si lotta come un uomo contro tutte le vicissitudini o si molla. Se molliamo abbiamo perso prima di cominciare, se lottiamo fino alla fine, possiamo perdere delle battaglie;ma, qualcosa in noi giá ci ha reso vincitori.
Non mettere nella mani degli altri la tua felicità. L'unica cosa certa nella vita è la mutevolezza e te lo darai conto di questo prima o poi. Afferrati al migliore compagno che puoi avere: te stesso. Il mondo ti potrà tradire, ti potranno togliere quasi tutto;ma, non ti potranno togliere la tua essenza. E qdo cada, saprà che, sempre potrai alzarti perché hai in te qualcosa che nessun altro essere possiede al mondo...Questo è il tuo tesoro, coltivalo, invece di lamentarti...
In bocca al lupo!!!

X Klimt: non ti conoscevo, di modo che ti do il benvenuto con un po' di ritardo. Complimenti per i post!!!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X Raiden: mi dispiace che stia giù. Capita a tutti noi di avere giorni sí e giorni no;l'importante è non mollare mai.
Certo, a volte, vivere sembra sciocco, ingiusto e noioso;ma, se ci è capitato di essere qui, che siamo protagonisti e non succubi, mio amico. Non ci sono riccette per il successo come quelle che i docs vi danno per i capelli;ma, una cosa mi sembra certa: o si alza la testa e si lotta come un uomo contro tutte le vicissitudini o si molla. Se molliamo abbiamo perso prima di cominciare, se lottiamo fino alla fine, possiamo perdere delle battaglie;ma, qualcosa in noi giá ci ha reso vincitori.
Non mettere nella mani degli altri la tua felicità. L'unica cosa certa nella vita è la mutevolezza e te lo darai conto di questo prima o poi. Afferrati al migliore compagno che puoi avere: te stesso. Il mondo ti potrà tradire, ti potranno togliere quasi tutto;ma, non ti potranno togliere la tua essenza. E qdo cada, saprà che, sempre potrai alzarti perché hai in te qualcosa che nessun altro essere possiede al mondo...Questo è il tuo tesoro, coltivalo, invece di lamentarti...
In bocca al lupo!!!

X Klimt: non ti conoscevo, di modo che ti do il benvenuto con un po' di ritardo. Complimenti per i post!!!

>Grazie Batgirl, sei molto gentile[:)], ho apprezzato molto anche quello che hai scritto tu.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Citazione:Tempions
Più che apparire , è importante come appari. Puoi essere bello , carino ma se non condisci tutto con l'essere vincente non otterrai mai nulla.
Quando capirai che tu sei una forza, una persona che deve avere e non chiedere solo, quando imparerai a vedere gli altri venire da te li' sarai un grande

queste parole mi sanno tanto di quelli che fanno i corsi per i venditori porta a porta....

vabbene , opinioni.

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Ciao raiden,

sono una ragazza di 21 anni e vorrei solo dirti che e' vero, come dice Tempions, che esistono le tipe che vogliono dagli uomini sto mondo e quell'altro, ma sono anche quelle che possono facilmente farti sentire una feccia, come dici tu.

Beh, guarda, devi solo imparare a distinguerle le tipe di modo che psicologicamente non possano destabilizzarti.

Rimani fedele a te stesso, e come gia' ti e' stato detto, coltiva per accrescere tutte quelle che sono le tue capacita' e le tue potenzialita', cosi che quando la mattina ti alzi non devi indossare nessuna maschera da super uomo.

Credimi, a volte, a causa del comportamento e del modo di essere di un certo tipo di ragazze, mi vergogno io per loro e mi vergogno di appartenere al genere femminile, ma e' anche vero che non siamo tutte uguali.

E non ti far incantare dal genere maschile che ostenta tutto, perche' non e' tutto oro quello che luccica, ed ha il solo scopo di far sentire gli altri dei falliti.

Fai un bel respiro e pensa che se non hai trovato in un luogo chi ti e' affine, lo troverai da un'altra parte.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Klimt: non sono gentile;ma sincera!!!
Cmq, grazie a te!!!Complimenti per la firma!!![8)]

tabata

Utente
16 Luglio 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
ciao
ultimamente le cose non mi girano molto bene...ho come l'impressione che le persone intorno a me mi giudichino male...tipo l'anda da sfigato
E alla fine sono normalissimo..e sono pure un bel tipo.
E non faccio neinte di eccessivo,ecc
NOn mi sembra di avere comportamenti strani,eppure questo è il risultato.
alla fine anceh la tipa ceh piace a me,da come ho capito non mi ha minimamente per il c**o,e probabilmente ha pure un'opinione pessima di me.

NOn capisco perchè tutto questo.C'e gente che obiettivamente la vedi che è feccia trattata come dei,e io sono trattato come l'ultimo degli imbecilli.

Onestamente non so cosa fare.NON so dove trovare nuove motivazioni.
E poi vi lamentate voi..che bene o male le tipe che vi cagano le avete...vivete la mia vita fatta di nulla e poi ne riparliamo....chi sta meglio.
Chiaro,non sono tipo da fare folli gesti,però lo stato d'animo è quello.Non vedo vie di uscita da questa situazione.

Nn so cosa fare..

Prova ad essere meno severo con te stesso e verso gli altri, lasciati andare sei rigido e legnoso. Ipercritico e vittimista.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Secondo me a volte è un problema logistico: si nasce in posti che non ci appartengono e di conseguenza,si frequenta per anni gente diametralmente diversa da noi... me ne sono accorto perchè crescendo, e cominciando a cambiare zone, mi sono reso conto della profonda diversità che esiste tra persone collocate geograficamente in zone diverse (anche senza spostarsi tantissimo). Così facendo quindi, ho imparato ad apprezzare la diversità negli altri, a capire che non esiste solo il bianco e il nero, e a trovare poco a poco quello che cercavo.

tabata

Utente
16 Luglio 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Secondo me a volte è un problema logistico: si nasce in posti che non ci appartengono

Non centra nulla la logistica, che senso ha dire che si nasce in posti che non ci appartengono!
Dovevamo nascere tutti alle Bhamas ? E' questione di carattere se uno ha poca stima di se stesso è un puro mentecatto che viva nel cuore di Manhattan o nelle favelas di Rio fà lo stesso. Cresci con una cultura indubbiamente superiore se nasci a NY (sogettiva cmq) con asperttative di vita superiori piuttosto che a Rio però non ti salva dal divetare un pessimista o dal diventare un defficiente.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Tabata
E' questione di carattere se uno ha poca stima di se stesso è un puro mentecatto

Dobbiamo nascere tutti col carattere?