Omega

mp73

Utente
15 Febbraio 2017
21
0
15
Ciao a tutti, chiedo venia se già chiesto ma non trovo alcun post. Volevo sapere qual èil miglior integratore di Omega 3 in commercio e se è vero che quelli contenenti anche Omega 6 e 9 sono in realtà non utili. Grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Il migliore è sicuramente quello dello shop:[:)] (sicuramente come qualità/prezzo):

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-omega-3-complex

Ciao

MA - r l i n

 

mp73

Utente
15 Febbraio 2017
21
0
15
Grazie Marlin, quindi confermi che gli omega 6 e 9 sono inutili? Grazie ancora!
Marlin ha scritto:
Il migliore è sicuramente quello dello shop:[:)] (sicuramente come qualità/prezzo):

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-omega-3-complex

Ciao

MA - r l i n


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Omega 9 è l'olio di oliva, che è una rarità fuori dal Mediterraneo, utile, ma inutile prenderlo in perle, basta andare al supermercato.

Di Omega6 utili perché ne siamo carenti c'è il solo GLA, che si integra principalmente con l'olio di borragine (oppure di enotera o di ribes nero).

Ciao

MA - r l i n
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Marlin, mi piacerebbe sapere la provenienza dell'olio di pesce contenuto nell'integratore dello shop. Si sa da quali mari provengono i pesci utilizzati?
Si sa niente della sostenibilità del metodo di pesca adottato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Deve rispondere Dep che se ne è occupato, io ricordo solo di essere stato da lui più che rassicurato in merito a questi aspetti.

Ciao

MA - r l i n
 

mp73

Utente
15 Febbraio 2017
21
0
15
Marlin ha scritto:
Omega 9 è l'olio di oliva, che è una rarità fuori dal Mediterraneo, utile, ma inutile prenderlo in perle, basta andare al supermercato.

Di Omega6 utili perché ne siamo carenti c'è il solo GLA, che si integra principalmente con l'olio di borragine (oppure di enotera o di ribes nero).

Ciao

MA - r l i n

Grazie davvero!
 

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
ragazzi, io ho il prodotto, appena comprato dal sito sopracitato OMEGA 3 COMPLEX -Vitaminity. Purtroppo ho assunto una sola capsula, ma avendo problemi di reflusso mi rinviene. Se qualcuno è interessato posso spedirlo.
 

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Un barattolo contenente 90 perle. Tuttora 89 poiché una l'ho assunta, ma purtroppo mi rinviene.....
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Kikkoal
l'estratto di olio di pesce utilizzato nel prodotto Vitaminity è deodorizzato ossia utilizza una tecnica particolare per ridurre retrogusti tipici di questi estratti

Hai già provato ad assumerlo dopo i pasti? Molto spesso questo piccolo accorgimento è risolutivo[;)]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
kikkoal: gli integratori a base di acidi grassi omega-3 è fondamentale prenderli a stomaco pieno sia per evitare inconvenienti spiacevoli come quello che ti è capitato e sia per ottimizzarne l'assorbimento.

Riprova seguendo il consiglio che ti ha già dato proxy e vedi come va [:)]
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Mi riallaccio qui, più che per una domanda, per una conferma [:)]

Da un annetto ormai ho un'alimentazione basata in grandissima percentuale su pesce, legumi, frutta, verdura, con considerevole frutta secca.

Dalle analisi del sangue ho l' HDL addirittura più alto del limite (ma ho letto che non è un problema) e i trigliceridi sotto il limite.

Integro pure Omega 3, ma non credo che sia il motivo prevalente.

Volevo avere conferma se comunque gli Omega 3 mi conviene continuare ad integrarli.

La risposta credo che sia sicuramente SI', perché il loro scopo principale credo che sia compensare lo sbilanciamento dietetico a favore degli Omega 6 che praticamente qualsiasi dieta comporta, a meno che uno non sia così coraggioso da imbottirsi di semi di lino [:D]

Sbilanciamento che crea processi infiammatori, che non fan bene a capelli né ad altre cose, detto in termini spicci.

Mi confermate? [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Certamente stai seguendo una dieta sana, il pesce che mangi potrebbe già contribuire all'apporto di omega3 di qualità, comunque sì gli omega3 fanno salire il colesterolo buono, mi piacerebbe sapere l'LDL come è messo.

Ciao

MA - r l i n
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
HDL 59 (34.7-56)
LDL 58 (54.8-120.1)
Trigliceridi 33(45-235)

Forse posso prendere più uova per i trigliceridi che son bassi[:D]

comunque immagino che gli omega 3 vadano presi a prescindere per l'equilibrio con gli omega 6 [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Puoi mangiare più pasta per i trigliceridi, non più uova:

https://www.wikihow.it/Abbassare-Velocemente-i-Trigliceridi

Hai un colesterolo totale davvero ottimale, penso che gli omega3 abbiano un ruolo in questo a prescindere dall'equilibrio con gli omega 6.

Ciao

MA - r l i n