omega 3

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Vinz87 ha scritto:
Beato te che non.rientri nell androgenetica..ti invidio[:)]

Anche se ho parecchi capelli anche un po lunghi purtroppo gli strascichi del Te cronico ci sono e sono visibili. Senz'altro essermi liberato dalle cure è un bel vantaggio sia economico che come dipendenza ma non è oro tutto quello che luccica. Se sudo o faccio il bagno il diradamento si vede lo stesso.

Spero in un ulteriore recupero.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Vinz87 ha scritto:
Pensi.di.recuperare solo con degli integratori?
O usi anche lozioni?

Mi segue una dottoressa con cui in autunno faremo il punto della situazione per valutare gli effetti della lunga terapia che mi ha portato in alto (finalmente!) la Ferritina.

Integratori come MSM e Biotina mi hanno dato certamente una buona spinta nella crescita mentre il Locoidon ha aiutato nella desincronizzazione dei follicoli fermando l'effluvio. Il Minoxidil ha invece agito da spinta per stimolare l'Anagen.

Avrei voluto iniziare con Minox in spuma al 5% abbinato ad un forte cortisonico per fare un esperimento ma la Doc mi ha raccomandato di non prendere iniziative.

L'effluvio cronico quando è cronico da anni non sempre permette recuperi totali e io credo di essere fra questi ma sono comunque speranzoso di ottenere ulteriori miglioramenti.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Ciao
Ma gli omega 3 danno effetti collaterali?

Poiche stanotte sono stato male.. Forte crampi allo stomaco.. Gonfiore.. E ho passato la notte in bagno..

E' da attribuire all assunzione di quest ultimi? Come mai?

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
De Rossi ha scritto:
Vinz87 ha scritto:
Pensi.di.recuperare solo con degli integratori?
O usi anche lozioni?

Mi segue una dottoressa con cui in autunno faremo il punto della situazione per valutare gli effetti della lunga terapia che mi ha portato in alto (finalmente!) la Ferritina.

Integratori come MSM e Biotina mi hanno dato certamente una buona spinta nella crescita mentre il Locoidon ha aiutato nella desincronizzazione dei follicoli fermando l'effluvio. Il Minoxidil ha invece agito da spinta per stimolare l'Anagen.

Avrei voluto iniziare con Minox in spuma al 5% abbinato ad un forte cortisonico per fare un esperimento ma la Doc mi ha raccomandato di non prendere iniziative.

L'effluvio cronico quando è cronico da anni non sempre permette recuperi totali e io credo di essere fra questi ma sono comunque speranzoso di ottenere ulteriori miglioramenti.

scusa de rossi ma per essere carente in ferro dovevi avere davvero una pessima alimentazione ?
voglio dire anche in una alimentazione vegetaariana se completa non dovrebbe essere difficile assumerlo, da noci legumi verdure

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Vinz87 ha scritto:
Ciao

Poiche stanotte sono stato male.. Forte crampi allo stomaco.. Gonfiore.. E ho passato la notte in bagno..

Mai avuto problemi simili e il mio stomaco è abbastanza delicato

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
alecx ha scritto:

scusa de rossi ma per essere carente in ferro dovevi avere davvero una pessima alimentazione ?
voglio dire anche in una alimentazione vegetaariana se completa non dovrebbe essere difficile assumerlo, da noci legumi verdure

Ciao Alecx, io ho avuto 2 ulcere e sono stato in cura alcuni anni con dosi massicce di Lucen, un farmaco che riduce molto l'assorbimento del ferro e non solo di quello. A ciò aggiungici che la mia alimentazione vegetariana non era inizialmente corretta.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
De Rossi ha scritto:
Vinz87 ha scritto:
Ciao

Mai avuto problemi simili e il mio stomaco è abbastanza delicato

Eppure tra gli efftti collaterali ho letto che potessero causare questi sintomi..
E la coincidenza li ho riscontrati in me..

Posso essere cosi sensibile con dosi cosi basse?
Vorrei il parere degli esperti..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Non ti so rispondere. Io gli Omega-3 li ho sospesi solo durante l'ulcera che essendo emorragica risentiva della maggior fluidità del sangue provocata dagli Omega-3 ma in generale di problemi come quelli da te indicati non ne ho mai avuti ed assumo da anni 2 capsule da 1000 mg ognuna a pranzo e a cena ma sono arrivato anche ad assumerne 4 pari a 4000 mg.

Se ti causano questi problemi prova a sospenderli e a vedere se cambia qualcosa o prova a cambiar marca (a volte anche la composizione della capsula o qualche eccipiente potrebbe provocare problemi=.

Nb: in alternativa l'Olio di Lino è in assoluto la fonte vegetale più ricca di Omega-3

http://www.ok-salute.it/alimentazione/con-lolio-di-semi-di-lino-fai-il-pieno-di-omega-3/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Vinz, sei stato male di notte, ma li hai assunti di sera ? Perché se li hai assunti di mattina o a pranzo è difficile che siano loro la causa dei problemi notturni.

Di solito i problemi maggiori riguardano la digestione, poi è ovvio che non devono essere scaduti o di bassa qualità.

Ciao

MA - r l i n

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Pongo a tutti una domanda:
secondo alcuni l'assunzione degli Omega-3 dovrebbe avvenire in un'unica soluzione la mattina a digiuno perché ciò ne favorirebbe l'assimilazione e quindi l'efficacia. Io li assumo da sempre a pranzo e a cena quindi a stomaco pieno.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Marlin ha scritto:
Vinz, sei stato male di notte, ma li hai assunti di sera ? Perché se li hai assunti di mattina o a pranzo è difficile che siano loro la causa dei problemi notturni.

Di solito i problemi maggiori riguardano la digestione, poi è ovvio che non devono essere scaduti o di bassa qualità.

Ciao

MA - r l i n

Li ho assunti di sera.. Tre capsule.. Per un totale di 1400 omega 3, 1350 Epa, 150mg DHA.

L ho acquistati da poco e li assumo da circa una settimana..

Non credo che sia dovuto all alimentazione di ieri sera..
Ma forza non mi hanno fatto digerire...non lo so..

Cosa mi consigli di sospendere o continuare? Me la sono vista brutta di come stavo...

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
De Rossi ha scritto:
Pongo a tutti una domanda:
secondo alcuni l'assunzione degli Omega-3 dovrebbe avvenire in un'unica soluzione la mattina a digiuno perché ciò ne favorirebbe l'assimilazione e quindi l'efficacia. Io li assumo da sempre a pranzo e a cena quindi a stomaco pieno.

Io avevo sentito dire di assumerli a stomaco pieno..
Poi non non ho capito se farlo tutte in un unica soluzione o distribuirle nei pasti..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
I lipidi di assumono a stomaco pieno per i problemi di digestione ed è preferibile non farlo con la cena, ma con il pranzo.

Ciao

MA - r l i n

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Mi sono andato a leggere il foglietto dei Fish Factor Plus, c'è scritto Si consiglia di assumere il prodotto durante i pasti principali quindi considerando 2 cap da 1000mg/day considero 1 a pranzo e l'altra a cena.