omega 3

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Qualcuno potrebbe.consigliarmi come scegliere.un.buon omega 3?

E' preferibile che contenga più DHA o EPA?
Quali di questi.due porta.piu benefici in.termini di capelli? E a livello muscolare?

Grazie in.anticipo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
I migliori sono questi

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=OMG02

Però se punti a costi minori devi aspettare che escano quelli dello shop.

Ciao

MA - r l i n

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Marlin grazie del consiglio ma volevo un po capire se sia migiore quello con.maggiore concentrazione.di EPA o.di DHA?

Io.ne sto assumendo uno a questa titolazione per perla:
Omega 3 : 460mg
EPA: 350 mg
DHA: 50 mg

Ne prendo 3 al giorno..puo bastare?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Messaggio di Vinz87
Qualcuno potrebbe.consigliarmi come scegliere.un.buon omega 3?

E' preferibile che contenga più DHA o EPA?
Quali di questi.due porta.piu benefici in.termini di capelli? E a livello muscolare?

Grazie in.anticipo..

Io li assumo da alcuni anni, sempre 2 caps da 1000 mg al giorno (una a pranzo e l'altra a cena). Ho iniziato con gli Enerzona della Enervit per poi passare ai Fish Factor Plus che costano meno ma sono comunque ottimi di qualità.

Quanto ad Epa e Dha sono generalmente calcolati in proporzioni studiate quindi vai sicuro ma di benefici su capelli e muscoli non ne ho notati.

Fondamentalmente gli Epa intervengono nella costituzione delle membrane cellulari (l'organismo utilizza gli Epa per produrre prostaglandine che sono ormoni dalle proprietà anti-aggreganti e anti-infiammatorie. Invece il Dha fa aumentare il colesterolo buono (Hdl) a sfavore del colesterolo cattivo (Ldl) e di migliorare la sensibilità all'insulina.

Tempo fa avevo letto qualcosa dove si spiegava che gli Omega-3 contribuirebbero a inibire la 5 alfa reduttasi responsabile della calvizie e favorirebbero l'elasticità delle cellule epidermiche.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Grazie marlin..

Io avevo letto che il DHA era piu importante in termini di benefici a livello muscolare..mentre per l epa agiva piu a livello del.sistema neurologico..

Per. I capelli c e qualche studio che dimostra che agisce sull androgenetica?e a che dosi?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
http://calvizie.net/documento.asp?args=1.14.1071

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.14.1070

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Interessante l articolo..ma quindi potrebbe dare un mantenimento della.situazione.dell alopecia?

Tu hai.notato.qualche beneficio in due anni di assunzione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Sì, anche come antinfiammatori possono fare qualcosa contro le alopecie.

Ciao

MA - r l i n

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Marlin secondo te per i capelli sono più importanti gli acidi grassi omega 3 o gli omega 6 (GLA) ?
gli omega 9 servono a qualcosa per i capelli ? e se si in che alimenti si trovano?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Pogba16 ha scritto:
Quelli di myprotein puzzano in un modo assurdo

Biovea 24€ 200 caps pacco convenienza

io li ho acqusitati da un mesetto,
sono totalmente inodore e insapore

forse hanno migliorato la formulazione

avevo scelto myprotein perchè sono super controllati e affidabili.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Vinz87 ha scritto:

Tu hai.notato.qualche beneficio in due anni di assunzione?

Non saprei dirti con certezza. Attribuisco i miei miglioramenti all'aumento dei livelli di ferritina e all'uso costante del Locoidon. Però ciò che ricordo con certezza è che anni fa soffrivo di seborrea mentre da quando assumo Omega-3 è nel tempo sparita, sarà un caso? O c'è una reale correlazione?

Ad ogni modo essendo dei validi integratori gli Omega-3 sono sempre presenti nella mia alimentazione anche perché non mangio mai pesce.

Senz'altro se soffri di Aga ci sono cure specifiche per contrastarla ma l'alimentazione gioca sempre la sua parte. Io resto convinto che ogni strategia per migliorare i ns capelli debba agire a 360° ma questo non va inteso con l'imbottarsi di integratori di ogni risma.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
De rossi ma tu non.hai un alopecia aggressiva? Ti basta il locoidon per tenere sotto controllo la situazione

Quante volte a settimana?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Vinz87 ha scritto:
De rossi ma tu non.hai un alopecia aggressiva? Ti basta il locoidon per tenere sotto controllo la situazione

Quante volte a settimana?

Cosa il Locoidon? Quello oramai l'ho sospeso unitamente al Minoxidil. Li ho usati fino alla scorsa estate e stop definitivo almeno fino alla prossima visita di ottobre. Il Locoidon lo applicavo 3 volte/settimana mentre il Minoxidil tutti i giorni (al 2%).

Attualmente terminata la cura di Ferrograd durata 3 mesi assumo solo 2 caps/day di Fish Factor Plus (omega-3) e basta. Dalla prox. settimana inizio con l'Hair Formula Plus.

L'effluvio è terminato da mesi, non ho avuto nemmeno il solito stagionale.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Vinz87 ha scritto:
Cosa e' hairformula plus?
Ma quindi tu non hai androgenetica?

Me la diagnosticarono anni fa poi mi dissero effluvio cronico. Non assumo nulla a parte omega-3.

hair formula plus è un integratore, trovi le specifiche in rete digitando hair formula plus su Google, il primo sito natsabe.it ha la scheda del prodotto. è la stessa azienda che fa anche msm e altri integratori.