OMEGA 3

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Scusate se apro nuovamente un thread sugli omega 3, ma tramite la funzione ricerca non riesco ad ottenere nulla.
Sulla loro efficacia non ho dubbi, vorrei sapere qual è secondo voi il miglior integratore di Omega 3 sul mercato.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Devi cercare tra quelli aventi la certificazione IFOS.
Tra quelli più facilmente reperibili qua in Italia e con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo ci sono quelli della linea Omegor.
Vedi quale ritieni più indicato per i tuoi scopi.
Inoltre sono meglio quelli in forma trigliceride piuttosto che quelli in forma di estere etilico (i primi vengono assimilati meglio). Gli Omegor mi pare siano tutti in forma trigliceride (controlla).
Ti consiglierei di sentire il tuo medico, poichè gli omega 3 possono interferire con alcuni medicinali e con alcune situazioni patologiche preesistenti.

In ogni caso vedi, magari ne trovi anche altri che reputi migliori. Io starei comunque attento al fatto che abbiano la certificazione IFOS.
 

kaliostro

Utente
19 Gennaio 2016
12
0
5
La certificazione ifos lascia un pó il tempo che trova...ad esempio una buona rapporto qualitá prezzo la vendono sul sito di glucosamine.com
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
la certificazione ifos a che serve? cosa garantisce?
ma sull' aga hanno effetto gli omega 3?
quali sono le patologie preesistenti che potrebbero peggiorare con gli omega 3?
 

kaliostro

Utente
19 Gennaio 2016
12
0
5
Allora... la certificazione ifos certifica appunto degli standard qualitativi, chiaramente per emettere questo certificato vogliono dei soldi che ricaricheranno giustamente sui clienti. Sull'aga non sono un esperto ma l'epa é un antinfiammatorio e quindi a rigor di logica dovrebbe agire mimando il cortisone. Credo l'unica controindicazione degli w3 sia quello di rendere fluido il sangue, quindi non li prenderei prima di un intervento o in caso di emorragie o disturbi di coagulazione.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ah ok grazie.
mi sembra di aver letto anche degli omega 6,che funzione hanno invece questi ultimi?


kaliostro ha scritto:
Allora... la certificazione ifos certifica appunto degli standard qualitativi, chiaramente per emettere questo certificato vogliono dei soldi che ricaricheranno giustamente sui clienti. Sull'aga non sono un esperto ma l'epa é un antinfiammatorio e quindi a rigor di logica dovrebbe agire mimando il cortisone. Credo l'unica controindicazione degli w3 sia quello di rendere fluido il sangue, quindi non li prenderei prima di un intervento o in caso di emorragie o disturbi di coagulazione.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
kaliostro: abbi pazienza, ma gli omega su glucosamine.com costano uguale (se non di più) agli omegor senza avere la certificazione IFOS, non so nemmeno se siano in forma trigliceride e ogni capsula contiene la metà degli omega degli omegor. Boh. Fa un po' te ma a me non sembra proprio un affare...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,314
2,015
Milano
Non stravedo per le certificazioni, ma quella IFOS dell'olio di pesce si è resa necessaria perché il pesce accumula nei grassi, quindi nell'olio tutti gli inquinanti dei mari e quindi all'inizio di questo secolo è stato lanciato un allarme proprio sulla presenza di diossine e metalli pesanti nell'olio di pesce. L'unica certificazione che garantisce che l'olio di pesce sia esente da questi inquinanti è proprio la IFOS ed è l'unica certificazione a cui non rinuncerei anche pagando un po' di più la qualità di questi (pochi) prodotti che se la sono guadagnata.

Ciao

MA - r l i n
 

kaliostro

Utente
19 Gennaio 2016
12
0
5
nulla da dire agli omegor. che sono ottimi come titolo...ma ogni scatola (in blister) é di 60 capsule. Quelli su glucosamine sono con olio c-38 marinol che é un branded ingredient che é in forma TG (180 capsule) e puro da metalli pesanti. Ve lo dico perché lavoro in un azienda che produce integratori. Usiamo un po la matematica... Giá un azienda che preferisce il blister alla pilloliera lo fa per ragioni di marketing e quindi come qualitá prezzo ha giá perso in partenza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,314
2,015
Milano
Anche io sono del settore, non è che stravedo per l'Omegor, è che l'IFOS è non è un certificato come tutti gli altri e in Italia c'è poco da fare o prendi Omegor o prendi Enervit che però non è TG. Poi parli di purezza da metalli pesanti, chi me la certifica ? E le diossine, ce le siamo dimenticate ?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,314
2,015
Milano
La forma TG è la migliore (la più efficace), ma a me interessa solo sapere se ha il certificato IFOS o meno. Ho sempre e solo preso olio di pesce con questo certificato, con questa sostanza non si scherza, servono garanzie, altrimenti si può assumere un concentrato di veleni al posto di grassi benefici.

Ciao

MA - r l i n
 

kaliostro

Utente
19 Gennaio 2016
12
0
5
Marlin, si ho capito e per caritá il certificato IFOS da le garanzie... il fatto é che in effetti se un'azienda usa un branded ingredient non ha senso la certificazione... basta conoscere la scheda tecnica di quell'ingrediente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,314
2,015
Milano
Se il branded ingredient ha la certificazione IFOS, altrimenti non significa nulla questa espressione a livello di garanzie.

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie a tutti per le informazioni, la mia alimentazione è abbastanza varia, però non riesco a mangiare abbastanza pesce, non supero le 2-3 porzioni settimanali, voglio provare almeno 1-2 anni di omega 3 costanti per vedere se ci sarà qualche risultato.
La questione IFOS mi pare molto importante, io mi stavo per buttare su quelli Biovea
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Avrei anche io una domanda da fare, una questione da sollevare.

Sto cercando sempre più di stare attento alla provenienza di tutto ciò che compro, a partire dalle materie prime che lo compongono. Cerco di prestare attenzione all'ecologia e alla liceità.
Sto scoprendo che è veramente dura al giorno d'oggi stare a posto con la coscienza.

La domanda è: ma per l'olio di pesce? Come, cosa e dove dobbiamo andare a guardare per capire da dove viene quell'olio? Come vengono pescati/allevati quei pesci? Che impatto ha sull'ambiente la produzione di olio di pesce?

Potreste aiutarmi a chiarirmi questi dubbi? Grazie mille anticipatamente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,314
2,015
Milano
Diciamo che se sei vegano l'olio di pesce non lo dovresti assumere. Io non sono vegano, ma riconosco nel veganismo il massimo sforzo di tipo alimentare per provare a essere a posto con la coscienza (su questioni ecologiche, ovviamente).

Quanto alle tue domande puoi vedere qui:

http://www.fao.org/docrep/003/x6899e/x6899e04.htm

Ciao

MA - r l i n
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
No, non sono nè vegetariano nè vegano. A me sta bene mangiare animali per nutrirsi, purchè questi vengano allevati/cacciati/pescati in maniera decente. Senza troppe sofferenze e con riguardo anche alla sostenibilità ambientale.

Ho dato un'occhiata veloce al link che mi hai passato, ma non mi sembra di aver visto niente riguardo a come/dove vengono pescati/allevati i pesci da cui ricavano l'olio. Volevo capire la sostenibilità a livello ambientale della produzione di olio di pesce.
Mi è sfuggito o non c'è niente a riguardo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,314
2,015
Milano
I grandi impianti sono in Canada e in Perù, sono pesci dell'oceano, mentre quelli postati sono i processi per l'estrazione anche dell'olio, che poi per gli integratori deve essere raffinato e purificato.

http://www.news-medical.net/news/20120213/Ocean-Nutrition-Canada-purchases-Alicorp-fish-oil-refining-plant.aspx

http://www.oceannutrition.com/

Ciao

MA - r l i n