Omega 3 vs Olio di cocco

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Salve a tutti, chiedo un opinione agli esperti di questa sezione.
ho 26 anni e sto prendendo fina generica da ormai 4 anni continuativamente.
ho deciso di smettere per qualche mese con fina ed ho già acquistato il k-max anti DHT al quale vorrei abbinare una cura completa per combattere l'aga.
Stavo pensando di fare una cura di questo tipo:

1) k-max anti DHT 4cps / gg
2) k-max anti OX 2cps / gg
3) integratore multivitaminico (uso già da tempo l'adam della now foods)
4) vorrei aggiungere una terapia anti infiammatoria, ma non conosco bene come debba essere assunto l'olio di cocco, e vorrei sapere se è da preferire ad una integrazione di omega 3.

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'olio di cocco è più un anti-dht che un antinfiammatorio, perché è fatto degli acidi grassi della serenoa....

L'olio di pesce è invece antinfiammatorio e dovrebbe massimizzare la sua azione con l'aggiunta del GLA di altri olii tipo quello di ribes, di enotera e di borragine.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Quindi assumere olio di cocco ed omega 3 insieme non ha molto senso vero?

Marlin, come la vedi la mia cura?
Ti dico che uso anche il minoxidil quotidianamente.

grazie in anticipo!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ha senso se con l'olio di cocco cerchi un'ulteriore cura anti-dht.

La tua è una buona cura naturale con un topico farmacologico, dovrebbe essere valida se la tua situazione non è, come credo, compromessa.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Cosa intendi per situazione compromessa e cosa ti ha fatto supporre ciò?

Io ho un'aga non evidentissima con un diradamento che colpisce soprattutto il frontale e in modo più lieve il vertex.

Una cosa che non ho mai ben compreso della mia situazione è l'eccezionale variabilità della mia situazione: riesco a passare infatti nel giro di poche settimane da una situazione accettabile (in cui quasi non si nota che io abbia alcun problema di capelli) ad una situazione semi-disastrosa con capelli che si assottigliano in maniera veramente vistosa su tutto il cuoio capelluto (per poi riprendersi nel giro di qualche altra settimana).
Riflettendoci sono giunto alla conclusione che il tutto possa essere dovuto ad un problema di infiammazione del cuoio capelluto, infatti la direzione che sto seguendo è proprio quella di integrare con un buon anti infiammatorio, per questo chiedevo la tua opinione.

Secondo te il mio ragionamento ha senso?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Come sai sostanze miracolose sono alle porte, ma non sono ancora diffuse[:D], intendo sostanze che rigenerino il follicolo, quindi una situazione compromessa è quella in cui la maggior parte dei follicoli, anche di una zona circoscritta, non possono tornare capelli terminali.

Magari il tuo è anche un effluvio cronico e quindi l'infiammazione ha sicuramente un ruolo (il dermatologo ti potrebbe prescrivere idrocortisone...).

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
si, anche io ho supposto che ci sia un effluvio cronico sovrapposto ad un'aga, che bene o male sto tenendo sotto controllo...

Vorrei tanto crederti quando dici che sostanze miracolose sono alle porte, a me sembra che negli ultimi 10 anni non sia cambiato granché.

Comunque Marlin come al solito sei gentilissimo, grazie!

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io trovo molto interessante il Diindolylmethane, che sembra agire bene sia nei confronti del dht che nei confronti degli estrogeni.
Non capisco come mai nessuno abbia pensato di usarlo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ieri (solo ieri...) ho visto i video delle interviste a Gigli e Marliani per il congresso ISHR dello scorso anno a Capri...Marliani fa notare che i progressi in tricologia sono stati notevoli, ma comunque estesi su periodi che per chi soffre di alopecia vengono avvertiti come un'eternità. Proprio ieri invece Gigli parlava di novità imminenti in un post della sezione qui sopra...

Del DIM Crack abbiamo parlato come del I3C ossia dell'indolo 3 carbinolo, io ho cercato anche di introdurli come prodotti anni fa, ma da noi non si può fare....in compenso all'estero li usano da anni, ma non so con quanta soddisfazione (notare poi che c'è tutto un dibattito alle spalle su quale dei due sia meglio assumere....).

Ciao

MA - r l i n