omega 3 e 6 : oli

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Dovendo integrare omega 3 e 6 secondo voi qual è il miglior modo o la migliore fonte? inoltre mi consigliate le compresse o direttamente gli oli?

Ho letto dell olio di pesce e dell olio di semi , in particolare l olio di semi di canapa...
che mi dite?[8D]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
dato che l'alimentazione occidentale è sbilanciata a favore degli omega6, io punterei su olio di pesce (Omegor e Enervit i migliori). Non mangi pesce per nulla? O di che tipo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Olio di pesce, meglio se accompagnato con GLA (olio di borragine, ribes nero, enotera, a scelta) che è un omega 6, ma sinergico nella produzione di EPA e DHA.

Ciao

MA - r l i n

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
grazie a tutti...ma meglio direttamente l olio o le compresse ?

marlin hai mai provato l olio di semi di canapa ?pare che la proporzione omega 3 e 6 sia perfetta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'ho provato per un bel po'...son passato ad altro.

Il Twin Efa è perfetto (è quello che uso ora io, ma solo quando serve...non per i capelli, costa troppo...).

Ciao

MA - r l i n

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
appunto costa troppo.... volevo puntare sul naturale...

in questo caso cosa mi consigli? ho letto di:

pesce: salmone \sgombro
olio di semi: soia , germe di grano e canapa
semi: soia, lino, canapa
frutta: noci

volevo puntare sugli oli di semi o i semi al naturale... che ne dite? reperibilità e modalità d assunzione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono tutte sostanze utili, ma per cercare di emulare il Twin Efa ci vorrebbe del salmone di qualità (come quello selvatico dell'Atlantico, che costa parecchio) e l'olio di enotera (o ribes nero o borragine) che non trovi al mercato. Non so se a conti fatti qui non convenga integrare...

Io comunque non ho dubbi in proposito: quando devo disinfiammare ricorro alle perle di omega 3-6 (per fortuna mi capita non di frequente).

Ciao

MA - r l i n