Omega 3 dal Regno Unito

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Su ebay.co.uk ho beccato un venditore che regala 365 capsule di omega3 a 14€, spedizione inclusa.

Info nutrizionali per ciascuna compressa: Fish Oil Concentrate 1000mg (Containing EPA, 180mg, DHA, 120mg, Vitamin E, 1mg)

Al di là dei feedback positivi (99,7%) e delle oltre 1900 unità vendute in mesi e mesi di attività, c'è da fidarsi? Rischio di beccarmi un prodotto scadente o addirittura nocivo per l'organismo?

Mangio pochissimo pesce e necessito come il pane di queste integrazioni, i prezzi però sono sempre altissimi e mi chiedo se questo possa essere davvero un buon affare. Considerate le info nutrizionali, quante compresse andrebbero assunte giornalmente? C'è un modo per verificarne la qualità in maniera semplice?

Gli Omega 3 nel Regno Unito vengono forniti gratuitamente a tutti coloro che negli ultimi 3 mesi hanno avuto un infarto e la cui dieta non è sufficientemente ricca di acidi grassi, ovvero una persona su 5 delle 270.000 che ogni anno sopravvivono a un attacco di cuore

Questo stralcio di articolo servirebbe a spiegare il perchè dei prezzi così bassi nell'oltremanica.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
qual'è il nome di queste capsule?
Anche se sono 365 capsule la concentrazione è davvero bassa, tocca fare due calcoli come sempre; prendendo solo il fattore economico e le dosi ho calcolato che quelle della xcore su prozis.it sono convenienti e ne parlano bene, ma il problema è: come si fa ad essere sicuri sugli inquinanti?

p.s. come mai non mangi pesce?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Posto direttamente il link se non è un problema

http://www.ebay.it/itm/OMEGA-3-Fish-Oil-1000mg-365-Capsules-1-per-day-L?item=110649552954&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D2756276739902049869#ht_4132wt_906

La concentrazione è effettivamente esigua, di molto inferiore alle costose ma affidabili capsule della Normolip Alta Concentrazione che assumo da un paio d'anni. A conti fatti però mi converrebbe buttarmi su queste. Darò un'occhiata al sito prozis.it. Tu in definitiva cosa mi consigli?

*Non ne vado matto. Apprezzo gli scampi e un bel piatto di cozze al sugo, tutto il resto è mandato giù controvoglia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Ma se hai il colesterolo alto anche qui li paghi poco o niente, te li può prescrivere il medico della mutua...(prodotti tipo lEskim 2000 che non è male...).

Ciao

MA - r l i n
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Secondo me ragazzi con gli omega 3 di origine animale (pesce) bisogna stare un po' attenti soprattutto per la presenza e l'accumulo di metalli pesanti quali piombo etc.
E' quindi importante da dove sono presi e soprattutto i processi di distillazione e purificazione. Solitamente un prodotto di qualità per gli omega 3 deve avere la certificazione IFOS che controlla che siano perfettamente puliti e di qualità, privi di sostanze nocive di accumulo.
Il miglior prodotto per gli omega 3 però anche costoso in italia è l'OMEGOR Vitality, ma come rapporto qualità prezzo resta indubbiamente la prima scelta ULTRA OMEGA-3 della now foods.