olioshampoo lipiol

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ho voluto testare questo olioshampoo della Galenia, il Lipiol coadiuvante anticaduta...guardando la INCI, i prodotto sembra contenere un quantitativo consistente di condizionanti, non contiene sls o sles, e alla prova, è discretamente schiumogeno, a differenza di altri olioshampoo, che so non essere molto amati...il prodotto è sufficientemente volumizzante /rinforzante, senz'altro migliore di un Restivoil Activ Anticaduta...viene proposto come coadiuvante anticaduta negli effluvi e per capelli lunghi...qualche perplessita' me l'ha lasciata nelle proprieta' districanti e gli steli sottili non vengono ispessiti come promesso (l'ho usato solo un paio di volte in verita'), ma nel complesso credo che chi cerca un olioshampoo un po' diverso dal solito, possa provarlo...ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Giampaolo
non avevo mai visto questo shampoo( del resto spuntano come funghi[:D]) ma l'INCI è interessante.....

Certo, non so come si faccia a definire uno shampoo del genere un olio shampoo dato che contiene prevalentemente tensioattivi anionici e anfoteri ....
Si vede che i produttori pensavano che questa dicitura comportasse un vantaggio a livello di marketing[;)]
-Dep-
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Dep[;)]...infatti il comportamento di questo shampoo in vivo, si discosta in modo evidente dai classici olioshampoo...tuttavia aspetto e consistenza sono effettivamente oleosi...la formulazione comunque è parsa anche a me,piuttosto interessante...mi fa piacere che tu mi dia la conferma...credo che sia un prodotto che vada preso in considerazione...ciao[;)]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
a giampà,scusa eh!??
Ma tra tutti gli sciampi provati[tp],non hai mai usato il D.I.O. NIOXIN, ma dico: non ti vergogni?
Lascia perdere quel balsamico,torna in te[ov]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Boro, ebbene si'...lo devo proprio pubblicamente ammettere...con vergogna[:I][:I][:I]...non ho mai usato il Nioxin...dovro' comunque, in tempi brevi, porre rimedio al mio peccato...salutissimi[;)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
buono ma forse troppo costoso si tratta di uno shampoo (non centra niente con olioshampoo e simili) comunque considerando anche il prezzo/quantità preferisco personalmente uno shampoo di alchipoliglucosidi.
Comunque ha un buon mix di condizionanti/ristrutturanti (ceramidi, proteine,cationici, filmogeni etc) quindi per un capello secco o trattato può valerne la pena l'acquisto
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
dove si vende questo shampoo? in farmacia o in erboristeria? ieri sn andato in due farmacie ma hanno detto che nn conoscevano questa marca!
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
eccoti il link
ad ogni modo in farmacia , qua trovi le caratteristiche tecniche del prodotto

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1118&idSezioneRif=392
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
è uscita da poco la nuova formulazione del lipiol!

Aqua-sodium lauroyl glutamate-disodium capryloyl glutamate-glycerin-disodihyum laureth sulfosuccinate-xantaham gum-hydrolyzed soy protein-citrus grandis-serenoa repens-cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein-cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed silk protein-peg 15 cocopolyamine-panthenol cysteine-niacinamide-parfum-citric acid.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
interessante...saninforma riporta ancora la vecchia formula, un po' ridondante e con risultati cosmetici un po' deludenti...la nuova sembra ispirare molto di piu'...unico neo: il lipiol non è, almeno da cio' che ho visto personalmente di facile reperibilita' in farmacia...
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
concordo giampaolo infatti a padova dv abito l'anno scorso nn erano riusciti a reperirmelo neanche su ordinazione!