Olio ricino sulle tempie

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
Buongiorno ragazzi, scrivo per chiedervi un consiglio in merito all’uso di olio di ricino spremuto a freddo sulle tempie.
Un conoscente mi ha detto di aver avuto dei miglioramenti a livello di corposità e salute dei capelli da quando usa questo olio sui capelli, così ho deciso di chiedervi dei consigli
Prima di tutto, è un metodo sicuro o ci sono controindicazioni nel lasciar assorbire questo olio dalla cute della testa?
L’olio andrebbe impiegato sulla cute o sui capelli? Io ho una discreta densità di capelli ma , ahimé, ho una stempiatura presente su entrambi in lati, anche se a sinistra è più accentuata e presento dei capelli che risultano essere rimpiccioliti rispetto alla lunghezza del resto dei capelli. Secondo voi è Aga?.
Esistono altre metodi naturali che possono infoltire un po’ le tempie?
Seconda cosa, volevo chiedervi se esistono secondo voi dei metodi naturali e non invasivi (tinture etc) per mascherare un po’ i capelli bianchi. Ho 31 anni ma negli ultimi tempi ho notato un aumento vertiginoso di capelli bianchi su petto, barba, e capelli.
Leggevo dell’uso del cacao, ma chiedo a chi è più esperto di me. ?
 

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
seguo anche io.
Io posso dirti che l'olio di ricino è ottimo ma ovviamente non fa ricrescere i capelli. agevola la ricrescita di peluria che non sono i capelli. tipo sopracciglia.
Usarlo sui capelli fa benissimo, però usarlo sulle tempie costantemente è dura, xchè non puoi uscire coi capelli unti e questo olio li unge tanto. Per avere qualche evidenza di utilità secondo me, invece, andrebbe proprio usato fisso ogni sera senza lavarsi i capelli .
Comunque io la ricrescita non l'ho vista. agevola la crescita e basta. l'allungamento. e fa bene a cute.
____________
per i bianchi ti consiglio olio di cocco+limone. è solo un pagliativo ma se usato costantemente e hai pochi capelli bianchi è una buona lozione pre shampoo che ammortizza il colore bianco e fa anche bene a cute.
IL CIOCCOLATO lo devo provare pure io.


per ora è tutto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Esistono altre metodi naturali che possono infoltire un po’ le tempie?
-
procianidine di mela uso sistemico,se hai voglia dai un'occhiata qui:

per darti dei consigli rispondi alle domande che trovi qui
E posta foto
 

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
seguo anche io.
Io posso dirti che l'olio di ricino è ottimo ma ovviamente non fa ricrescere i capelli. agevola la ricrescita di peluria che non sono i capelli. tipo sopracciglia.
Usarlo sui capelli fa benissimo, però usarlo sulle tempie costantemente è dura, xchè non puoi uscire coi capelli unti e questo olio li unge tanto. Per avere qualche evidenza di utilità secondo me, invece, andrebbe proprio usato fisso ogni sera senza lavarsi i capelli .
Comunque io la ricrescita non l'ho vista. agevola la crescita e basta. l'allungamento. e fa bene a cute.
____________
per i bianchi ti consiglio olio di cocco+limone. è solo un pagliativo ma se usato costantemente e hai pochi capelli bianchi è una buona lozione pre shampoo che ammortizza il colore bianco e fa anche bene a cute.
IL CIOCCOLATO lo devo provare pure io.


per ora è tutto.
Tenerlo fisso ore o giorni è impossibile.. unge Tantissimo.. olio di cocco e limone? Hai visto dei miglioramenti? Li scurisce o li rende meno evidenti?
 

trafalgar

Utente
16 Settembre 2018
14
0
5
Esistono altre metodi naturali che possono infoltire un po’ le tempie?
-
procianidine di mela uso sistemico,se hai voglia dai un'occhiata qui:

per darti dei consigli rispondi alle domande che trovi qui
E posta foto
Appena possibile provvederò per le foto e grazie del consiglio sul prodotto per le tempie.
Posso chiedere una cosa che non c’entra tantissimo con i capelli? L’olio di ricino si può usare sulla pelle del viso, in particolare su quella del naso? C’è il rischio che venga assorbito troppo in profondità e possa arrecare danno alla struttura interna del naso?
 
Ultima modifica:

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
più che altro xchè dovresti usarlo sul naso? è inutile ti frebbe crescere peluria.
sulla pelle non fa male però sul viso ci devi andare piano. non sempre.
Io sconsiglierei su tutto il viso.
ci son altri oli per la pelle più adatti